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Vecchio 05 febbraio 14, 02:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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t rex 500 / lipo 4s ?

Salve,
dovendo vestire il mio 500,quindi dovendo aggiungere peso in fusoliera ( 600/700 gr ) pensavo di alimentarlo con una lipo 4s e non piu 6s,cosi dovrei perdere 200 gr.Secondo voi come idea è da scartare o potrebbe andare usando anche un pignone differente(16/17),ciao grazie.
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Vecchio 05 febbraio 14, 14:21   #2 (permalink)  Top
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stai scherzando vero?
è come se sulla tua macchina caricassi altre 4 persone con le valige e togliessi 2 pistoni dal motore, secondo te come può andare?
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Vecchio 05 febbraio 14, 16:23   #3 (permalink)  Top
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Guarda, riduci i denti al pignone così aiuti il motore a restare in coppia a giri rotore minori. Il mio Super Cobra/T-Rex 500 esp vola con pignone da 11 (13 denti è quello di scatola). Ah, la fusoliera da sola pesa quasi 1 chilo e 200. Vola a 6S; le celle ti servono tutte
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Vecchio 05 febbraio 14, 16:39   #4 (permalink)  Top
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Guarda, riduci i denti al pignone così aiuti il motore a restare in coppia a giri rotore minori. Il mio Super Cobra/T-Rex 500 esp vola con pignone da 11 (13 denti è quello di scatola). Ah, la fusoliera da sola pesa quasi 1 chilo e 200. Vola a 6S; le celle ti servono tutte
Grazie per le risposte......quindi desisto.Cmq la fusoliera che avrei scelto Hughes 500 D heliartist ( 500 size ) pare pesi 613 gr,ciao grazie ancora.


Dimenticavo tu che lipo usi sulla tua riproduzione.....da quanti mah?
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Vecchio 05 febbraio 14, 17:33   #5 (permalink)  Top
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3000/40C e 3300/30C Turnigy. Dopo 6 minuti scendo col 30% abbondante di carica residua.
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Vecchio 05 febbraio 14, 18:01   #6 (permalink)  Top
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3000/40C e 3300/30C Turnigy. Dopo 6 minuti scendo col 30% abbondante di carica residua.
per quanto riguarda l'esc invece credi possa andare quella da 70 dell'align o conviene montarne una piu grossa considerando che è da infusolare e magari respira di meno?il motore è quello di scatola align da 1600 kv,ciao e grazie ancora.
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Vecchio 05 febbraio 14, 18:18   #7 (permalink)  Top
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Premettendo che sarebbe meglio stare un po' "abbondanti", è anche vero che un volato da riproduzione non ha picchi improvvisi (a meno di svarionate) bensì un assorbimento costante. Anch'io ho il 500 MX di scatola e l'ESC da 70Ah. Di recente, avendolo "flybarlessizzato" ho aggiunto un BEC Castle da 10 Ah. Penso (spero) di poter stare abbastanza tranquillo . Però confesso che non sono un grande esperto di elettricità. Meglio se qualcun altro più bravo di me confermi o confuti quello che ho scritto .
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Ultima modifica di Darkflight : 05 febbraio 14 alle ore 18:22
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Vecchio 05 febbraio 14, 18:28   #8 (permalink)  Top
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Premettendo che sarebbe meglio stare un po' "abbondanti", è anche vero che un volato da riproduzione non ha picchi improvvisi (a meno di svarionate) bensì un assorbimento costante. Anch'io ho il 500 MX di scatola e l'ESC da 70Ah. Di recente, avendolo "flybarlessizzato" ho aggiunto un BEC Castle da 10 Ah. Penso (spero) di poter stare abbastanza tranquillo . Però confesso che non sono un grande esperto di elettricità. Meglio se qualcun altro più bravo di me confermi o confuti quello che ho scritto .
Bene....allora aspetterò magari che qualcun altro sappia consigliarmi anche nel dimensionamento dell'esc, anche perchè sicuramente userò una tetsa pentapale e quindi un gyro a 3 assi ed il consumo sarà maggiore, ciao e grazie.
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Vecchio 05 febbraio 14, 18:31   #9 (permalink)  Top
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Prego, non c'è di che. Il 70Ah lo davano di scatola anche coi vecchi 550. Certo, era impiccato però... . Attendiamo notizie.
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Vecchio 05 febbraio 14, 19:22   #10 (permalink)  Top
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Un ESC da 70A per un classe 500 è piu' che sufficiente anche chiuso dentro ad una fusoliera...
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