03 febbraio 14, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
| Domanda veloce su cosa prendere
Ciao a tutti,saranno almeno 8/9anni che non tocco un ely ,volavo con un caliber . Ora guardando i vari post in special modo la riproduzione fatta da apache 70 mi è venuta voglia di fare qualcosa,solo che sono fuori da troppo tempo e non conosco i modelli e la nuova elettronica. Vedo che generalmente si usa la meccanica aligin ma non capisco se prendere la testa con Flybar meccanico o elettrico. Dimenticavo che vorrei prendere un buon usato visto che poi bisogna piazzarlo in una riproduzione. Per il momento e'tutto Grazie è complimenti per i vostri lavori |
04 febbraio 14, 07:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: ROMA
Messaggi: 74
|
Ciao , io come prima ripro ti indicherei un modello con flybar , tipo ab 205 , 206, o ab 212 o un cobra, due pale sole ,facile da settare così cominci a capire il volo riproduzionistico. La meccanica align trex 700 è secondo me che la uso da sempre è la migliore , sia come rapporto qualità prezzo , che come reperibilità di ricambi, ma soptattitto per la flessibilità di impiego nelle fusoliere. La marca la devi decidere , Vario,helitrento ,scalectrics ecctu innanzitutto in base ai tuoi gusti personali e slle tue disponibilità sia di tempo che economiche. Ultima modifica di ziomitch : 04 febbraio 14 alle ore 07:13 |
04 febbraio 14, 11:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 286
|
No per le 3 4 o 5 pale devi mettere un sistema fbl che ti gestisce tutto nel migliore modo possibile, ma come giustamente ti dice ziomitck inizia con un sistema molto piu' gestibile appunto la flybar e poi in suguito farai la scelta piu' consone buona scelta...... |
04 febbraio 14, 12:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
|
Condivido con Rino2hd, per più pale trovi ingiro solo teste flybarless ovviamente. Se vuoi utilizzare il rotore bipala puoi usare quello con la flybar. Considera comunque che esitono delle centraline flybarless che non sono così difficili da settare e in questo modo puoi anche volare con un bipala flybarless. E' ovvio che prima di fare la fusoliera devi per forza fare delle prove con la sola meccanica per vedere come si comporta, quindi avresti tutto il tempo per imparare nuovamente e per trovare i tuoi parametri di volo. Per la fusoliera posso dirti che a me hanno consigliato di non impazzire con una prima riproduzione, quindi sceglierne una più vicina possibile al trainer. Questo significa bipala e con rotore di coda parallelo, non rialzato. Poi nella vita ognuno fa quello che crede. Ciao |
04 febbraio 14, 15:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
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Allora ti consiglio vivamente di prenderlo gia con una centralina Flybarless così quando monterai la testa a 4 o 5 pale non devi spendere due volte, capisco che dopo il tuo rientro ti senta un po spaesato ma credimi che ci sono alcune centraline Flybarless molto semplici da settare, ad esempio il Beastx è una tra le migliori come rapporto qualità/prezzo/semplicità di settaggio, ha il manuale in italiano e non necessita di un PC per variare i parametri ma basta il proprio radiocomando |
04 febbraio 14, 19:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
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Elicoberna ha ragione sia per la testa sia per il flybarless e mi permetto di elencare anche il brain. Quest'ultimo è un po' più ostico perchè lo setti al pc, ma siccome ha il modulo bluetooth puoi programmarlo anche al campo col telefono o tablet. Per ritoccare poi i settaggi, una volta che è dentro la fusoliera, non c'è bisogno che smonti nulla perchè fai tutto con bt. Utile funzione anche per gli aggiornamenti. Credo che entrambe le centraline siano un ottimo entry level |
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