04 gennaio 14, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User | il mio primo esperimento: Mini Protos in MD-500
Ciao a tutti, ho finito la mia prima fusoliera o meglio, è stata la mia prima cavia per vedere come funzionavano tutti i vari materiali (colle, vernici, ecc... ) e le varie operazioni di lavorazione, che fatica per uno che non sapeva da dove iniziare . Volevo provare a realizzare questo nuovo progetto, ma non sapevo se riuscivo e fino a che punto sarei arrivato e per non buttare via soldi, ho utilizzato quello che avevo in casa, senza comprare niente al di fuori della fusoliera usata. Il modello che avevo in casa era un mini protos strech a 3s, (sò già voi del volo 3d che ne pensate ) , la fusoliera un Md500 nata per i trex450 e i loro simili. Per prima cosa ho dovuto rifare tutta la basetta in legno, visto che la meccanica utilizzata non era concepita per tale scopo. Dopo ho dovuto rialzare con due blocchi di compensato di un paio di centimetri la meccanica, per far centrare il tubo di coda alla coda della fusoliera . Ho dovuto allungare un po' la base di legno per far alloggiare la lipo a 1s per i led e mettere 150gr di piombo per livellare il modello. La centralina è stata fatta da un amico, ma aveva solo 3 led fissi, io l'ho modificata aggiungendo quelli a intermittenza e in più 2 led di posizione delle automobili nella parte anteriore del modello, troviti al supermercato in offerta a 90 centesimi in offerta. Per inserire i due led di posizione, ho creato uno scatolotto utilizzando una vecchia canopy rotta. Il cupolino anteriore è tenuto da una guarnizione idraulica con due sfere avvitate alle estremità, le calamite mi hanno lasciato a piedi nei primi test di volo . i Vetri posteriori sono avvitati per permettermi le varie fasi di manutenzione. questo è il risultato, doveva essere uno stile molto sportivo visto che la meccanica è molto sportiva. sulla parte superiore ho eseguito un'asola per andare a toccare i pulsanti della centralina fbl. La parte più difficile per me è stata la verniciatura, sono troppo gnucco, il resto è stato più facile. Volevo ringraziare Andrea e Tiziano per i vari consigli
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
04 gennaio 14, 00:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Complimenti, tanto di cappello! Non è da tutti fare una fusoliera "home made" partendo da zero: io, ad esempio non ne sono capace. e poi dalle foto Sembra venuto benissimo Però la testa bi-pala su quella macchina non si può guardare ; urge al più presto un aggiornamento con testa penta-pala. ;) Ancora complimenti!
__________________ Marco Consumi_Firenze |
05 gennaio 14, 12:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Onestame un penta pala renderebbe di più, ma non é la meccanica giusta troppo da 3d, meglio ripiegare su un rex o simili per fare una riproduzione ad DOC.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
05 gennaio 14, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Frulla frulla e anche troppo, il mio collega di campo dice che potrei farci del 3d per quanto é reattivo e veloce , sto cercando di addolcire il più possibile ma su questa meccanica é difficile, ho settato la centralina con valori bassi , diciamo da principiante, appena smette di piovere vado a provare. Poi il difficile sta che usando i pollici e arrivando da un volo acrobatico devo rieducare il mio stile di volo. Ora con la fusoliera posso godere di un volo più rilassante . Appena setto meglio il modello un video esce, e se il tempo si sistema ci possiamo incontrare di persona al solito posto.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
05 gennaio 14, 22:08 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |