Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 14, 15:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
Pentapala Riproduzione Trex700

ciao ragazzi, ho comprato un set di 5 pale su questo sito Die Helicoptermanufaktur qualcuno le conosce? Io ho preso pale lunghe 640mm da montare su una ripro trex500 (md500).
Se c'è qualcuno che le usa mi può dire come vanno?
Grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 21:53   #2 (permalink)  Top
User

ho fatto un errore il trex è 700 e non 500
Vecchio 05 gennaio 14, 02:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Come mai hai preso un set di pale da 640mm invece di prenderle da 700mm?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 14:11   #4 (permalink)  Top
User

ciao, guarda ho scelto quelle sostanzialmente x 2motivi:
quelle da 700mm hanno la corda da 53mm secondo troppo larga
quelle da 640mm hanno la corda da 43mm e credo siano più realistiche.

poi ho preso delle misure con il modello montato in fusoliera e, il fatto che le pale siano 6cn più corte non dovrebbe dare problemi di estetica....
comunque mi devono ancora arrivare quindi la prova devo ancora farla!
p.s. beastx montato!!!!!!!!
Vecchio 05 gennaio 14, 14:42   #5 (permalink)  Top
User

credi siano troppo corte? sul sito che ho postato non hanno pale da 700 con corda da 40/43mm.....
Vecchio 06 gennaio 14, 02:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Scusa ma su che base hai deciso che le pale da 700mm devono essere di corda non superiore a 43mm???

se tieni conto che le pale normali per un bipala da 700mm sono di corda 62/64

un set da 5 pale da 700mm con corda da 53mm vanno piu' che bene, non devono micca essere delle tagliatelle eh

Con 5 pale da 640mm e corda 43mm ti troverai a far frullare un bel po quel rotore per tirare su tutto quel peso, o ti sei dimenticato che c'è anche il peso della fuso in aggiunta al tuo ely?!

senza offesa eh Panacev, ma non ho mai visto un classe 700 con quelle pale, ricorda che chiedere una informazione sul forum prima di comprare è gratis non costa nulla
Vecchio 06 gennaio 14, 20:03   #7 (permalink)  Top
User

mi sembravano davvero sovradimensionate 5 pale con corda 53mm!!! magari mi sono fatto un'idea tutta sbagliata........ comunque siccome dovrebbero spedire solo a fine mese, li contattato x vedere se mi cambiano l'ordine.
Vecchio 06 gennaio 14, 21:46   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Scusa ma su che base hai deciso che le pale da 700mm devono essere di corda non superiore a 43mm???

se tieni conto che le pale normali per un bipala da 700mm sono di corda 62/64

un set da 5 pale da 700mm con corda da 53mm vanno piu' che bene, non devono micca essere delle tagliatelle eh

Con 5 pale da 640mm e corda 43mm ti troverai a far frullare un bel po quel rotore per tirare su tutto quel peso, o ti sei dimenticato che c'è anche il peso della fuso in aggiunta al tuo ely?!

senza offesa eh Panacev, ma non ho mai visto un classe 700 con quelle pale, ricorda che chiedere una informazione sul forum prima di comprare è gratis non costa nulla
...dietro tuo consiglio ho scritto una mail al sito, mi hanno risposto che mi cambiano l'ordine con un set da 700mm. spero mi arrivino presto che non vedo l'ora di provare TESTA PALE E BEASTX... come prima prova avrei pensato:
GOVERNOR MODE RMP 1600
PASSO: -4 +4 +9
cosa ne dici? è una porcata o può andare bene come inizio?
Vecchio 06 gennaio 14, 21:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Il punto è che con le pale da 640 il modello per volare vola eh, solo che dovrai far girare il rotore ad un regime di giri molto piu' alto rispetto a delle pale da 700, che per il realismo di una riproduzione non è il massimo fidati, poi avere piu' passo nelle pale è sempre meglio che averne meno perchè se ti capita una manovra di emergenza dove devi richiamare il modello o in una manovra di autorotazione ringrazierai tutti quei mm di pala in più che ci sono

per i parametri da te indicati, si vanno bene prova così poi quando sei al campo vedi come si comporta il modello
Vecchio 14 gennaio 14, 21:53   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Il punto è che con le pale da 640 il modello per volare vola eh, solo che dovrai far girare il rotore ad un regime di giri molto piu' alto rispetto a delle pale da 700, che per il realismo di una riproduzione non è il massimo fidati, poi avere piu' passo nelle pale è sempre meglio che averne meno perchè se ti capita una manovra di emergenza dove devi richiamare il modello o in una manovra di autorotazione ringrazierai tutti quei mm di pala in più che ci sono

per i parametri da te indicati, si vanno bene prova così poi quando sei al campo vedi come si comporta il modello
Alla fine ho annullato l'ordine che avevo fatto e ho ordinato delle:
SPINBLADES 700mm
sicuramente le conosci, spero vadano bene........
Rispondi

Bookmarks