Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
Colorazione pale e palini su ecureuil

Un saluto a tutti i colleghi, volevo un consiglio come poter colorare le pale e i palini coda con delle strisce colorate per evidenziare al meglio sia le pale che i palini,naturalmente senza compromettere la struttura sia delle pale che dei palini ,qualcuno l ha fatto con ottimi risultati?.......

Nell occasione augoro a tutti un buon natale....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 00:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Il metodo piu' veloce e sicuro è applicare del nastro adesivo del colore che preferisci sulle pale e sui palini, in questo modo non comprometti la bilanciatura delle stesse perchè basta metterne in parti uguali, mentre se provi con la verniciatura anche se dai le stesse mani di vernice su tutte le pale alcune risulteranno sempre piu' pesanti di altre e dovrai aggiungere del nastro adesivo per bilanciarle...
consiglio vivamente il primo metodo
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 10:42   #3 (permalink)  Top
User

Ciao marco, allora dici che con il nastro posso veramente avere dei risultati soddisfacenti, ma che tipo di nastro dovrei prendere per non perderlo in volo molto resistente.....
Vecchio 25 dicembre 13, 19:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Un saluto a tutti i colleghi, volevo un consiglio come poter colorare le pale e i palini coda con delle strisce colorate per evidenziare al meglio sia le pale che i palini,naturalmente senza compromettere la struttura sia delle pale che dei palini ,qualcuno l ha fatto con ottimi risultati?.......

Nell occasione augoro a tutti un buon natale....
Se hai l'aerografo, viene meglio, altrimenti con le classiche bombolette, ma gestite con mano molto leggera!

maschera le parti da non verniciare con nastro da pittore (nastrocarta), in modo da fare linee precise (il resto con carta da giornale, se nn vuoi impazzire)

con carta abrasiva finissima, o spugnette abrasive da carrozziere, smeriglia le parti da veriniciare

pulisci le parti smerigliate con alcol e carta da cucina

a questo punto, passa una mano delicatissima sulle parti scoperte; lascia asciugare, ripassane un'altra

quando asciutto, togli il nastro e prova la bilanciatura

ciao e auguri

PS evita i palini di coda: girano troppo veloci, e sono difficili da bilanciare ;). evita anche il nastro: pochi centigrammi di squilbrio fanno vibrare la coda

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 01:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Ciao marco, allora dici che con il nastro posso veramente avere dei risultati soddisfacenti, ma che tipo di nastro dovrei prendere per non perderlo in volo molto resistente.....
Di solito basta usare il nastro gommato classico, dal Brico lo trovi di vari colori e larghezze, altrimenti anche il nastro carta ho visto che lo fanno in varie forme e colori ed è decisamente piu' sottile del gommato, per la resistenza non c'è probblema se pulisci bene le pale prima di metterlo, fidati così hai un buon risultato senza sbatterti molto
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 10:03   #6 (permalink)  Top
User

Graziie colleghi siete stati molto gentili, un altra domanda ma come colore quale mi consigliate per evidenziare al meglio in volo, da domani vedo di mettermi a lavoro per realizzare queste pale colorate sono le sab, sul mio ecureiul deve essere un figata in volo.....

Poi vorrei mettere la testa tri pala e per il raptor 50, sapete dove posso trovare questa testa, natualmente poi ho bisogno pure del sistama fbl giusto facendo la modifica....

Grazie ancora per la disponibilita'..........
Vecchio 26 dicembre 13, 11:20   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2010
Per colorare le pale si possono usare anche le bombolette usando il fondo grigio, una volta finita la colorazione gli dai una mano di trasparente che successivamente lo puoi usare anche per di bilanciare. Per la testa puoi provare a vedere queste http://http://www.heli-scale.fr/index.php?id_category=67&controller=category&id_la ng=2

Saluti fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 12:28   #8 (permalink)  Top
User

AZZ costano un botto fabio, per le mie tasche sono troppi.....

Prendo anche in cosiderazione pure il tuo metodo fabio, anche se devo dire non sono propri l aquila nel maneggiare le bombolette spray.....

Mi coinvolge molto il sistema citato da elico cioe' quello con il nastro adesivo, credo che avrei risultati migliori per quanto mi riguarda, cmq vedo se c'è qualche amico qui a palermo che mi possa aiutare eventualmente con il metodo delle bombolette sprai se i risultati sono soddisfacenti poi decido....

grazie ancora a tutti......
Vecchio 26 dicembre 13, 18:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
AZZ costano un botto fabio, per le mie tasche sono troppi.....

Prendo anche in cosiderazione pure il tuo metodo fabio, anche se devo dire non sono propri l aquila nel maneggiare le bombolette spray.....

Mi coinvolge molto il sistema citato da elico cioe' quello con il nastro adesivo, credo che avrei risultati migliori per quanto mi riguarda, cmq vedo se c'è qualche amico qui a palermo che mi possa aiutare eventualmente con il metodo delle bombolette sprai se i risultati sono soddisfacenti poi decido....

grazie ancora a tutti......
Beh è il metodo meno indolore e meno problematico. Appunto per questo io lo utilizzerei per primo, vedi come va e poi fai sempre in tempo a cambiare modo. Mi raccomando, facci sapere come è andata!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 22:27   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Beh è il metodo meno indolore e meno problematico. Appunto per questo io lo utilizzerei per primo, vedi come va e poi fai sempre in tempo a cambiare modo. Mi raccomando, facci sapere come è andata!
Tranquillo ciccio sarai il primo della lista a saperlo......
Rispondi

Bookmarks