24 dicembre 13, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
| Colorazione pale e palini su ecureuil
Un saluto a tutti i colleghi, volevo un consiglio come poter colorare le pale e i palini coda con delle strisce colorate per evidenziare al meglio sia le pale che i palini,naturalmente senza compromettere la struttura sia delle pale che dei palini ,qualcuno l ha fatto con ottimi risultati?....... Nell occasione augoro a tutti un buon natale.... |
25 dicembre 13, 00:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Il metodo piu' veloce e sicuro è applicare del nastro adesivo del colore che preferisci sulle pale e sui palini, in questo modo non comprometti la bilanciatura delle stesse perchè basta metterne in parti uguali, mentre se provi con la verniciatura anche se dai le stesse mani di vernice su tutte le pale alcune risulteranno sempre piu' pesanti di altre e dovrai aggiungere del nastro adesivo per bilanciarle... consiglio vivamente il primo metodo |
25 dicembre 13, 19:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
maschera le parti da non verniciare con nastro da pittore (nastrocarta), in modo da fare linee precise (il resto con carta da giornale, se nn vuoi impazzire) con carta abrasiva finissima, o spugnette abrasive da carrozziere, smeriglia le parti da veriniciare pulisci le parti smerigliate con alcol e carta da cucina a questo punto, passa una mano delicatissima sulle parti scoperte; lascia asciugare, ripassane un'altra quando asciutto, togli il nastro e prova la bilanciatura ciao e auguri PS evita i palini di coda: girano troppo veloci, e sono difficili da bilanciare ;). evita anche il nastro: pochi centigrammi di squilbrio fanno vibrare la coda
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
26 dicembre 13, 01:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
| Di solito basta usare il nastro gommato classico, dal Brico lo trovi di vari colori e larghezze, altrimenti anche il nastro carta ho visto che lo fanno in varie forme e colori ed è decisamente piu' sottile del gommato, per la resistenza non c'è probblema se pulisci bene le pale prima di metterlo, fidati così hai un buon risultato senza sbatterti molto |
26 dicembre 13, 10:03 | #6 (permalink) Top |
|
Graziie colleghi siete stati molto gentili, un altra domanda ma come colore quale mi consigliate per evidenziare al meglio in volo, da domani vedo di mettermi a lavoro per realizzare queste pale colorate sono le sab, sul mio ecureiul deve essere un figata in volo..... Poi vorrei mettere la testa tri pala e per il raptor 50, sapete dove posso trovare questa testa, natualmente poi ho bisogno pure del sistama fbl giusto facendo la modifica.... Grazie ancora per la disponibilita'.......... |
26 dicembre 13, 11:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
|
Per colorare le pale si possono usare anche le bombolette usando il fondo grigio, una volta finita la colorazione gli dai una mano di trasparente che successivamente lo puoi usare anche per di bilanciare. Per la testa puoi provare a vedere queste http://http://www.heli-scale.fr/index.php?id_category=67&controller=category&id_la ng=2 Saluti fabio |
26 dicembre 13, 12:28 | #8 (permalink) Top |
|
AZZ costano un botto fabio, per le mie tasche sono troppi..... Prendo anche in cosiderazione pure il tuo metodo fabio, anche se devo dire non sono propri l aquila nel maneggiare le bombolette spray..... Mi coinvolge molto il sistema citato da elico cioe' quello con il nastro adesivo, credo che avrei risultati migliori per quanto mi riguarda, cmq vedo se c'è qualche amico qui a palermo che mi possa aiutare eventualmente con il metodo delle bombolette sprai se i risultati sono soddisfacenti poi decido.... grazie ancora a tutti...... |
26 dicembre 13, 18:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |