14 dicembre 13, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
| bell 222
Ciao, sto per comprare la mia prima fusoliera. Volevo un bell 222 classe 600. Mi potete dare un consiglio su quale marca prendere? Mi piacerebbe che sia realistica e quindi che non ricordi un "giocattolo". Alcuni mi parlano di century, altri di funkey, altri ancora di vario, ma so da citazioni qui sul barone che quest'ultima devi modificarla parecchio. Quindi essendo una prima riproduzione non mi va di impazzirci tanto. Quale marchio e che negozi mi potete consigliare? |
14 dicembre 13, 13:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
|
Ciao, mi sono interessato anche io ad una fusoliera Vario per il 600..... ho parlato con l'importatore italiano di Siena e mi ha purtroppo detto che non ne esistono per modelli così piccoli...... si può infusolare un 600. Century e Fun-key credo siano la stessa cosa. ciao |
14 dicembre 13, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: modena
Messaggi: 289
| bell 222
ciao ,io ho una fuso sia della century che una della vario vediamo se posso aiutarti: Century e Funkey sono la stessa cosa, l'importatore italiano è Mario Mollo , una persona molto in gamba nel settore e a volte lo si trova sul forum, questo è il suo link: ELYSERVICE modellismo - Fusoliere Le fusoliere della century sono molto belle e ben dettagliate, quindi ci si deve lavorare poco x vestire il 600, anzi direi poco e niente se le prendi già verniciate X quanto riguarda Vario non fà fusoliere x modelli così piccoli, e poi devi avere veramente tanta manualità e soprattutto tempo, xchè io x fare il mio Bk 117 ci ho impiegato quasi un'anno e ancora devo sistemare l'impianto luci.. ( quindi ti ho già detto tutto) ti allegoil link degli avanzamemti lavoro del bk 117 e un video del volo http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-vario-9.html x il resto devi decidere tut il tempo e la voglia da dedicare alla fusoliera e ti sei già risposto.. Ah dimenticavo una cosa abbastanza importante, con century te la cavi con meno di 500 per una fuso finita, con vario 500 non bastano neanche x una |
14 dicembre 13, 22:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
|
Se ti piace l'AirWolf penserei a questo https://www.scaleflying.com/New-Mode...ors_p_780.html Ha gli sportelli che si aprono a differenza di Century e cosa più importante la parte alta quella sotto il rotore si apre separatamente in due parti, molto comodo per il cambio batterie, a differenza della Century che è un pezzo unico. |
15 dicembre 13, 13:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
|
Beh sono belle tutte e due scaleflying e century. Di scaleflying mi piace il fatto che ha lo sportello per sostituire le batterie. Se prendo invece century devo fare io il taglio col rischio di crepare la vernice.. su scaleflying però non hanno il bell 222 ma airwolf. Il taglio da fare eventualmente come si unisce poi al resto della fusoliera, va calamitato? |
21 dicembre 13, 13:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
La Funkey è molto dettagliata ma con l'apertura sul lato alto è poco pratica sia per l'assemblaggio che per la sostituzione delle lipo, le HeliArtist invece grazie al musetto removibile consentono una sostituzione veloce delle lipo specialmente per i modelli 12S!!! Della Funkey avevo un 600 (rotto causa 3G), della HeliArtist avevo un 450 poi venduto... Una domanda, le Scaleflying devono fare un bel viaggio, se l'imballagio non è decente come arrivano..!? Tasse doganali..!? | |
21 dicembre 13, 14:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: bergamo
Messaggi: 130
| fuso 600
Dico la mia esperienza la fusoliera il x 600 della century 222 non ti permette di sostituire le batterie, se il modello è elettrico perchè è un unico pezzo,x smontare la meccanica devi togliere tutto il blocco rotore ....macchinoso... secondo mè è + comoda la meccanica del raptor con il tubo di coda + lungo di 2cm,ti permette di stringere con meno difficoltà le viti dei gusci di coda adesso ho montato un t rex 600 nella fusoliera airwolf di heliartist tutta un altra cosa con il musetto staccabile, tenuto con magneti + alcuni accorgimenti (artigianali) unica pecca secondo mè è il blocco della pinna verticale che è avvitata alla fusoliera e non è molto rigida |
22 dicembre 13, 12:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
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