24 maggio 14, 19:34 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
| Citazione:
ahhh, che pollici !!! poi, sono arrivati i Giroscopi, e ora Tutti li usano ! e i pollici, dove sono andati a finire ???? Perchè non volate senza il giroscopio elettronico ? è meglio governare la coda a mano, altrimenti che abilità c'è ? La Naza H aiuta ad eseguire un volato sempre più realistico con le riproduzioni e, anche il pollice più perfetto, qualche imprecisione ce l'ha .... Nel campo delle riprese video si utilizzano stabilizzatori elettronici che sono 1000 volte più stabili della mano più ferma che c'è !!! La tecnologia ci aiuta e allora utilizziamola ! Non ditemi che non c'è più soddisfazione o divertimento sopratutto quando per una "disattenzione" distruggiamo 1000 ore di lavoro e qualche migliaio di Euro... Poi ognuno di noi, l'importante è che si diverta come più gli piace. | |
24 maggio 14, 20:10 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
|
Condivido in pieno quello che dici. Anche uno che dice di essere esperto mi ha detto che lui non ha mai usato la naza e non la approva. Ma se non sbaglio è ormai da decenni che l'elettronica aiuta la stabilita di un elicottero, e quindi non vedo il problema. I pollici servono sempre ma con l'elettronica hai molto piu margine di errore e di sicurezza. Che c'è di male...???? Io sto spendendo qualche migliaio di euro e se posso avere una sicurezza in più di non distruggere il modello per una distrazione, mi sembra quasi stupido non utilizzarlo. Parlo ovviamente di volato tranquillo con una riproduzione, per un 3d esterno non credo abbia senso, visto che sei costantemente in situazioni limite. La naza e una gran cosa e se mi darà la sicurezza che mi da sul drone, mi divertirò moltissimo con il mio super ely....... La tecnologia ormai da decenni ci aiuta in ogni nostra attività. Pensate a quante cose pensavate di non poter fare, ed oggi è una normale consuetudine grazie alla tecnologia. |
25 maggio 14, 18:42 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: Trieste-Caserta
| Citazione:
Inviato dal mio Samsung note 2014 | |
25 maggio 14, 20:45 | #74 (permalink) Top |
| Volo lento....
Ragazzi, troppo bello (per me) eseguire manovre lentissime proprio come un VERO elicottero : Grazie Naza H ! Per terminare una giornata domenicale ho portato un mio hely a farsi un lento giretto nel parcheggio davanti casa : manovre lentissime e avvicinamenti tipo Elisoccorso... velocità nell'ordine dei 10 cm./sec. Hovering "inchiodato nel cielo" si è pure fermata una pattuglia della Polizia Locale che alla fine mi ha "agevolato" l'atterraggio complimentandosi per il realismo delle manovre Questo, è per me il vero realismo con cui si dovrebbe esibire una riproduzione modellistica. Sfido qualsiasi "Pollicione" ad eseguire manovre così lente e precise. Grazie ancora NAZA H ! P.S. il modello usato qui è un Classe 500 ! stabile come un turbina da 20 Kg. Ammiro comunque tutti quelli che volano sicuri coi propri pollici, ma penso che raggiungere una simile perfezione nelle manovre a bassa velocità con un hely di piccola taglia sia quasi impossibile senza un supporto elettronico. |
26 maggio 14, 09:35 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai almeno un pò di pratica con hely più piccoli ( tipo 450 o 500 ) ? Altrimenti, partire con una meccanica speciale e Naza H, la vedo un pò dura. Col Naza H devi decollare in Normal, quindi occorre sapere tenere in hovering l'hely con una certa sicurezza. Il Naza H NON ha la stabilità di un Naza M su un multirotore ! | |
26 maggio 14, 09:50 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ero partito dai walkera, e poi passato a un raptor 50 per teminare con un 90. Ma hovering e poco piu, e sono un po di anni che non li uso. Quandi mi dici che in decollo con Naza in normal, si comporterebbe come un normale ely con gyro ??? | |
26 maggio 14, 10:08 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ideale, anche per prendere pratica con la NAZA H è partire con un bel T-REX 500 E Io uso meccaniche convenzionali T-REX 500 e 600 anche multipala : la mia sequenza di lavoro è questa: 1) Collaudo e taratura solo telaio e centralina con zavorra per simulare il peso che raggiungerà in fusoliera. 2) Studio e Installazione della meccanica in fusoliera grezza. 3) Collaudo e messa a punto in volo con fusoliera grezza. 4) Allestimento fusoliera , rivetti....mediamente 3-4000 ,...verniciatura ecc... 100...> fino 3-400 ore di lavoro 5) Rimontaggio del tutto. 6) Collaudo volo...e speriamo in bene.... Non bisogna bruciare le tappe ! | |
26 maggio 14, 10:21 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
A 119 1 - YouTube | |
Bookmarks |
| |