13 maggio 15, 12:35 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
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Le coordinate della centralina vanno rispettate: a patto di conoscere bene la posizione del baricentro e NON SBAGLIARE il segno + e - Quando la taratura è perfetta l'hely, in ATTI+GPS, rimane INCHIODATO sul punto senza la minima oscillazione sull'asse del beccheggio. Ripeto, occorre lavorare nella sezione FLYBARLESS modificando i valori poco alla volta. IL GAIN del beccheggio va aumentato per smorzare l'effetto "dondolio" muso coda, fino a tanto che non inneschi oscillazioni elevate, lo stesso effetto che si presenta quando è troppo elevato il GAIN del gyro di coda. | |
13 maggio 15, 13:42 | #153 (permalink) Top | |
User | Citazione:
riprovo
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
14 maggio 15, 17:29 | #154 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma debbo lavorare sui gain della sezione flybarless o in quelli di Autopilot? Io per ora ho lavorato sui gain flybarless per quanto riguarda il volo in manual, e con gain autopilot per il dondolio che riscontro in ATTI e GPS! Sbaglio? Debbo lavorare sui gain flybarless comunque anche quando sono il ATTI o GPS?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
19 maggio 15, 15:42 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Tutto il resto viene di conseguenza, se aumenti troppo i gains dell'autopilot ottieni solo una risposta troppo reattiva nel passaggio MAN / ATTI GPS senza quadagnare nulla in stabilità, io uso valori abbastanza bassi, che comunque sono più che ottimali. | |
28 maggio 15, 11:07 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Priolo
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l'elicommand per sostituirlo con il naza h, magari qualcuno mi aiuterà per il setup | |
01 giugno 15, 15:19 | #157 (permalink) Top |
User | trex 450 pro
Ciao a tutti, problema risolto e Naza H settato a dovere su un Trex 450 pro. Ho sistemato montando il Bec DJI e impostando i gain flybaless a 185 195, e i gain Autopilot a 90 90 90. Spero che questi dati possano essere di aiuto ad altri in futuro Ringrazio Alex per lassistenza e la pazienza,
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
05 giugno 15, 12:54 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2015 Residenza: Priolo
Messaggi: 6
| Conversione elettrica bell 47 gII
Come annunciato intendo convertire in elettrico l'elicottero in questione, è vorrei porre alcune domande, ai possessori di elicottero simile ed ovviamente a che sicuramente ne sappia più di me. Da un video sul tube ho visto che qualcuno ha utilizzato il motore Hyperion hs4035 con batteria 5000 10s, il motore in questione gira a 400g/v facendo alcuni calcoli siamo 14800 diviso 9 che è il rapporto del mio rotore =1644 al rotore, se lo faccio girare per il 60% sono troppo basso per l'overing circa 986 giri. Per avere i giri ottimali lo dovrei spingere al 75% cioè 1200 circa. Secondo voi potrebbe andare bene? Altra domanda, qualche anno fa ho realizzato una corona in alluminio 88T o 89 devo misurarla, quella sua originale è in plastica come saprete, ed la mia preoccupazione è che potrebbe aumentare la rumorosità dell'insieme coprendo il rumore caratteristico delle pale. Secondo voi posso lasciare la corona in alluminio ho realizzo quella in plastica? |
05 giugno 15, 20:04 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
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