29 gennaio 15, 22:11 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
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30 gennaio 15, 22:17 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: ROMA
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Hai ragione stupidamente non ho controllato le due curve( gas e passo) e difatti quando tito l'iddle up il rotore principale prende 7º di una passo positivo !!!! Grazie della preziosissima dritta. | |
05 febbraio 15, 11:39 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2010 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 21
| aiutooooo
Salve ragazzi mi servirebbe un grosso aito, ho comperato un trex 450 un dji naza h tutto usato ce qualcuno che mi sia in grado di dare spiegazioni come montarlo settarlo oppure se ci sono manuali in italiano ecc, vi ringrazio anticipatamente per la vs disponibila in merito. Sono di civitavecchia se nel caso ci fosse un utente dalle mie parti per in settaggio a vista vi prego aiutatemi sono disperato, grazie a tutti
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05 febbraio 15, 14:58 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: ROMA
Messaggi: 74
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NAZA-H Scaricare software assistance e driver ma non installarli. Istallare software assistance ed avviarlo Accendere la TX Accendere il Naza tramite la batteria ma prima scollegare il motore Istallare i drivers, quando si apre la finestra collegare tramite porta USB il Naza e completare la procedura di caricamento dei drivers INFO Fare il login ed aggiornare il prodotto se necessario SETUP START Resettare come da fabbrica poi premere start RECEIVER Selezionare il tipo di ricevente, normale o S-Bus MODE Selezionare piatto H1 e definire il CH7 su di un interruttore a tre posizioni. (Esempio E) Posizione 1 MANUAL Posizione al centro ATTI Posizione 3 - GPS Posizionare linterruttore E al centro, il cursore si deve trovare al centro su ATTI, andare sul SUB TRIM della TX e muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra e poi riportarlo al centro della zona blu di ATTI. Posizionare linterruttore E su 1 e andare su END POINT della TX, il cursore si sposterà su MANUAL, muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di MANUAL. Posizionare linterruttore E su 3, il cursore si sposterà su GPS, muovere i valori per far mAndare sul F/S della TX ed assegnare lF/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE. Posizionare linterruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX. Posizionare linterruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS. Spegnere la TX lasciando linterruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE: CALIBRATION Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere. MOUNTING Inserire la distanza dellIMU e del GPS dallalbero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda. ROTOR Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar SWASH Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala SERVO Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse TRIM Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale MIX Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT CYCLIC PITCH Posizionare linterruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareuovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di GPS Provare a spostare linterruttore sulle tre posizioni e verificare se il cursore si sposta sulle tre zone blu corrispondenti. Ora settare il FAIL SAFE (F/S), posizionando linterruttore E su GPS e muovendo i valori di END POINT fino a quando il cursore non si posiziona al centro di F/S. Andare sul F/S della TX ed assegnare lF/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE. Posizionare linterruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX. Posizionare linterruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS. Spegnere la TX lasciando linterruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE: CALIBRATION Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere. MOUNTING Inserire la distanza dellIMU e del GPS dallalbero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda. ROTOR Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar SWASH Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala SERVO Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse TRIM Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale MIX Posizionare linterruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT CYCLIC PITCH Posizionare linterruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareSERVO Selezionare il tipo di servo, verificare il verso muovendo lo stich della coda sulla TX, se errato invertire, regolare i limiti FEEDBACK Posizionare linterruttore della TX al centro o su 3, non sulla posizione 1. Cliccare sopra le figure e verificare se il movimento nel disegno e nellelicottero corrispondono, altrimenti reverse. Questa parte è molto importante perché determina il corretto funzionamento del sistema Flybarless e del funzionamento del giroscopio. Il set-up è terminato, salvare la programmazione se si desidera. Spegnere il NAZA e staccare il cavo USB Per verificare se nella pagina FEEDBACK le regolazioni sono corrette inclinando lelicottero il piatto si dovrà muovere (pertanto cercherà di rimanere orizzontale) nella direzione opposta di dove lo stiamo inclinando, come del resto in tutti i sistemi flybarless. Verificare anche il giusto movimento del servo della coda facendo ruotare lelicottero a destra e sinistra. Regolare sulla TX i DUAL RATE all80% lineare COMMON PAGE Setup 1 provato in data 30-03-2014 Autopilot Gain 55 80 100 Agility 100 S.Delay 100 Flybarless Gain 100 Cyclic rate 90 100 90 | |
07 febbraio 15, 14:47 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=r9AjbnyBCVA https://www.youtube.com/watch?v=r9AjbnyBCVA | |
16 aprile 15, 08:49 | #138 (permalink) Top |
User | naza h e esc 35A
ciao a tutti, vorrei montare il naza h sul mio 450 e collegare direttamente l'esc all' MC senza utilizzare il bac dji, è fattibile? riesce l'esc align da 35 A ad alimentare sia il motore che tutta l'elettronica?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
27 aprile 15, 15:32 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Io ho 4 NAZA H tutti con Bec originale e non ho mai avuto problemi. Ciao Alex | |
27 aprile 15, 17:27 | #140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il BEC me lo sono procurato e lo montero' senz'altro, posso prendere corrente dal cavo di bilanciamento della lipo o mi consigli una piccola lipo 3S a parte? è un 450 e non vorrei sovraccaricarlo. poi ho alcuni problemi, ti incollo quello che avevo scritto nella discussione del NAZA H, spero tu possa illuminarmi Ciao, naza montato e settato, in manual è perfetto, a parte nelle imbardate a DX, la coda tende a proseguire la sua corsa per qualche centimetro per poi fermarsi. In GPS dondola tipo TBE e non sta fermo, si sposta continuamente pur avendo luce verde sul led. Ho rifatto la calibrazione GPS, lAutoTrim, abbassato i gain in step del 10%, da 100% fino a 40%, ma nulla, dondola sempre e non sta fermo. Abbassando i gain il dondolamento si è ridotto ma è pur sempre molto visibile Il fatto che non mi convince è che in GPS non sta fermo, capirei che dondolasse sulla posizione, ma si sposta proprio l'eli è un 450 pro con elettronica di scatola, non ho montato il BEC DJI Idee? grazie
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
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