11 gennaio 15, 23:03 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
Messaggi: 138
| Citazione:
cioè è un normalissimo sistema fbl tipo il beastx, non cambia assolutamente niente | |
13 gennaio 15, 20:58 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
Forse ho un video che ti può aiutare a capire un pò meglio le funzionalità di questo Naza. Ormai ci volo da quasi un anno è sono riuscito a settarlo in modo quasi perfetto grazie all'aiuto degli amici qui nel forum, in modo particolare i suggerimenti di alexfly10 sono stati fondamentali!! Per me il Naza è di aiuto fondamentale, infatti non sempre ho la possibilità di uscire con il mio ely a volare e possono passare anche due o tre settimane tra un volo e l'altro quindi, alzare una riproduzione da circa 2.000 senza esercitarmi per diverso tempo, ad essere sinceri mi mette un pò di ansia! Grazie al Naza invece riesco a volare con serenità! Così il primo volo me lo faccio in GPS mode, riprendo confidenza con il modello e poi il volo successivo lo passo in Normal e me lo sparo a tutto gas!! Il video che ti metto qui di seguito ti mostra il grande aiuto che ci da il Naza, nei primi minuti non si nota molto ma se guardi dal minuto 4:10 circa puoi notare sulle cime degli alberi la forza del vento e nonostante tutto la stabilità dell'ely, poco dopo mi vedrai preparare l'atteraggio e passare da gps mode a normal per tirare giù il modello e qui si nota la difficoltà che sale all'improvviso..!! https://www.youtube.com/watch?v=zfDb...GDNNAiF6LIEQhw | |
14 gennaio 15, 12:03 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
io atterro sempre in modalità ATTI GPS (ho un passo max. negativo a -2°) quindi, con la leva del gas al minimo, commuto in NORMAL per spegnere il motore. Così ho un atterraggio relisticamente prefetto. | |
14 gennaio 15, 13:45 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Anch'io in normal tengo il passo a -2 ma ho sempre fatto le manovre di atteraggio e decollo in normal, non ero sicuro si potesse fare senza rischiare nulla! i volevo chiedere una cosa, ho visto che in un tuo messaggio precedente parlavi di un dispositivo che riproduce il suono delle turbine e nei video che hai postato sembra piuttosto realistico! Dove lo hai trovato..!? Costi e installazione..!?
|
14 gennaio 15, 14:54 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Il mio è il TBS Mini Fammi sapere se lo acquisti che ti devo consigliare il modello degli altoparlanti.... ne ho bruciati parecchi, con un costo non indifferente... | |
14 gennaio 15, 14:57 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
|
Avrei un paio di domande da porre riguardo alle impostazione del naza h: 1_ tramite programma ho settato lo 0° del pitch che immagino venga preso a centro stick e poi le escursioni a +/-12°. Io che volo con una riproduzione però, non ho bisogno dei 12° negativi e volare con lo 0° a centro stick è alquanto scomodo. Posso limitare con la radio (curva del picth)una curva che va da -5 a +12 e spostare lo 0° per esempio ad un terzo dello stick? Come si comporterebbe poi tra i vari passaggi tra normal e atti? 2_ in che modo avete settato i vari gain,agility,stick delay? Quando ho fatto il primo volo, avevo lasciato tutto al 100% e quando sono passato in ATTI, leli ha cominciado ad oscillare parecchio e ho dovuto abbassare i valori fino a circa il 45%....mi sembra un po strana come cosa . Meccanicamente è settato bene,ciclico bello dritto e coda anche molto stabile. Lunico trim che ho dato è solo un po in avanti(ma giusto un paio di punti e tramite pc) Auto pilot: gain F/B 45% gain L/R 45% gain vertical 100% Agility 50% Stick delay 100% FBL: Gain Ai. 100% Gain El. 100% Cyclic rate 180 |
14 gennaio 15, 15:07 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Auto pilot: gain F/B 60% gain L/R 60% gain vertical 600% Agility 100% Stick delay 100% FBL: Gain Ai. 100% Gain El. 95% Cyclic rate 180 Il gain EL. deve essere normalmente inferiore di un 10-20% al Ai Ricorda di calibrare bene l'ATTI TRIM ed eseguire l'AUTOTRIM | |
14 gennaio 15, 15:29 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
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Gain vertical 600%? Forse intendevi 60% Dici differenza tra Ai. ed EL. di 10-20% ma dai tuoi dati la differenza è solo del 5% atti trim ok e l'auto tri. Non lo ho fatto. Su quale modello è installato il tuo naza? Riguardo alla curva del pitch e allo spostamento dei 0° non a centro stick? Grazie |
14 gennaio 15, 16:13 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
La differenza è indicativa, occorre abbassare fino a che in hovering non si abbiano assolutamente anche minime oscillazioni alto-basso della coda. Ho 4 elicotteri attualmente e contemporaneamente operativi con NAZA H Un 450 Schweitzer Un 500 COBRA Un 500 Trex Un 600 JetRanger + Agusta 600 Koala + Ecureuil AS 350 600 non attualmente operativi. La mia curva PIC prevede da -2° a +10° con 6° centro stick in modo di essere in hovering in questa posizione. Curva Gas da 0 sale rapidissima al 100% poi PIATTA per tutta la corsa (con Governor a giri fissi 1800 sul 600 ) | |
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