29 ottobre 13, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
| Porte scorrevoli
Ciao a tutti! non ho trovato molto su questo argomento e vorrei chiedere il vostro parere e condividere alcune idee su come avete realizzato le porte scorrevoli sui vostri modelli... Io ho un EC145 classe 600 e attualmente ho solo 2 aste con uniball che fanno un po da guida e un magnete che la tiene in posizione aperta, anche se non mi piace molto il sistema.. Voi come avete risolto? Grazie e ciao!!
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
29 ottobre 13, 12:07 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, Queste sono soluzioni della VARIO. Ci potrebbero essere questi, ma non si capisce se in questo kit siano compresi i sistemi per portiera scorrevole. Set accessori portelli EC 135 - VARIO Italia - Gi.Pi. Modellismo Questi invece sono proprio quelli di cui stiamo parlando, ma per una scala 1/4, parliamo quindi di un modello di 2,2Mt. Non so se sia possibile utilizzarli anche su un modello più piccolo: Accessori porte Ec135, 1/4 - VARIO Italia - Gi.Pi. Modellismo L'argomento mi interessa, li sto cercando anch'io per il mio AS-565 Panther della Hirobo.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
29 ottobre 13, 12:18 | #3 (permalink) Top |
|
Non sembra siano compresi nel primo link, sembra solo materiale per le porte normali come cerniere ed altri accessori.. Purtroppo si trova molto poco per classi più "piccole" da quanto sono riuscito a capire dopo svariate ricerche in internet.. ho trovato un kit professionalissimo su Eurocopter EC 145 for 1:6 - Fine Scale Modela - RC Helicopter and Accessories ma anche questo è dato per classe 900, ma offre qualche spunto anche se di difficilissima realizzazione... Scale sliding door for EC 135 and 145 scale 1:6 - YouTube
29 ottobre 13, 20:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Il bello del modellismo è anche cercare di inventarsi le cose con quello che si ha, se vuoi puoi adottare la stessa soluzione di Streminato col suo BK117, ha usato dei listelli di plastica avvitati sopra e sotto ai portelloni posteriori usandoli come binari per aprire e chiudere (vedi foto)
|
29 ottobre 13, 20:29 | #8 (permalink) Top |
|
Molto bello!! Questo elicottero è fantastico.. la porta quindi non va mai a "filo" con il resto della fusoliera o sbaglio? Io ho il problema che ho anche gli interni delle porte da gestire e che mi portano via un sacco di spazio...
30 ottobre 13, 19:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
esatto non è a filo della fusoliera, proprio perchè non ha il meccanismo di apertura da te menzionato che è uguale a quello vero, pero' questa soluzione ti permette di fare dei binari di scorrimento per il portellone spendendo una fischiata e in poco tempo |
Bookmarks |
| |