22 ottobre 13, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User | Fusoliera Apache classe 50/500
Ciao, vorrei prendere questa fusoliera per la mia meccanica Compass glow: scaleflying.de Sapete dirmi se esiste qualche alternativa oppure se ci sono delle considerazioni in merito a questa? Ciao e grazie
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 ottobre 13, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
|
Quella da te indicata è una classe 500. Io l'ho fatta è molto ben fatta e abbastanza robusta, però nella mia ho messo una meccanica Trex 500 ESP elettrica. Ecco il post della mia. http://www.baronerosso.it/forum/elim...sse-500-a.html |
22 ottobre 13, 15:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la trasmissione di coda: è compreso tutto nel kit della fusoliera, oppure bisogna prendere qualcosa a parte? Non mi è chiaro se roba come lo snodo è compresa. Guardando bene il tuo video ho paura che la mia meccanica abbia la puleggia della trasmissione al rotore di coda posta troppo in alto e non entri nella fusoliera. Adesso mi studio per bene la meccanica Align che hai usato e vedo se la cosa è fattibile. grazie mille per la risposta. ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
22 ottobre 13, 15:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
|
Allora con la fusoliera sono comprese le due fiancate in fibra di vetro per abbassare la coda, che altrimenti non entrerebbe, il tutto pensato per meccanica Align o clone. Inoltre ti arrivano le corone che sono più piccole di quelle standard Align perchè la fusoliera è stretta. Poi è fornito il rinvio di coda ma per la coda a cinghia, io l'ho modificato e portato a cardano, purtroppo le foto non sono più visibili, appena posso le rimetto. Guarda qui HeliArtist 500 H-64 Fiber Glass Scale Body with Heli Frame(Green) : HeliArtist.com, We Deliver Quality. ti fai un'idea di cosa ti arriva con la fusoliera, per altri dubbi chiedi pure. Buon divertimento. |
22 ottobre 13, 16:14 | #5 (permalink) Top |
User |
Ok grazie, nel link da te indicato ho avuto modo di vedere per bene la meccanica. No buono! Il mio nitro non c'entra MAI! E poi mi Sa che ho sbagliato classe, la mia meccanica è più vicina ad un 600. Dannati 50, non si capisce mai da che parte stanno! Ma ho l'impressione che per il nitro sia comunque un macello. Guardavo questa: HeliArtist Tiger 600 UHT Fiberglass Fuselage With Scale Cockpit : HeliArtist.com, We Deliver Quality. Ma credo di essere "punto e a capo"! Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
22 ottobre 13, 16:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
|
Il Tiger 600 lo sto ultimando in questi giorni. Qui puoi vedere un video del primo volo di prova EC665 Tiger Fusoliera grezza Test di volo - YouTube la fusoliera è ancora grezza e mancano parecchi dettagli. Anche in questo caso hai le fiancate in carbonio e il rinvio di coda a cardano con ingranaggi totalmente in metallo. Io ho modificato anche questa meccanica che nasce per il 600 ESP inserendo la frizione, per un avviamento simile alla turbina. Anche questa fusoliera è molto stretta e parecchio chiusa se metti anche il cockpit, non credo possa andare per un nitro. |
23 ottobre 13, 09:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
| Citazione:
Tieni presente però che è stretta soprattutto in basso e l'elettrico ci va preciso il nitro non so. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Apache AH-64 classe 500 | apache70 | Elimodellismo Riproduzioni | 36 | 19 aprile 14 00:36 |
Vendo fusoliera Apache classe 500 | maurofly | Merc. Elimodellismo | 1 | 11 giugno 13 14:05 |
Fusoliera AH 64 Apache classe 450 | loekie | Elimodellismo Riproduzioni | 75 | 29 maggio 12 00:33 |
fusoliera x classe 500 | Fabbietto | Compro | 0 | 18 aprile 12 09:13 |