Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 10:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao a tutti e scusate il ritardo.

Non frequento più spesso questo forum ma ogni tanto quando l'argomento è interessante non nego le attenzioni che esso merita.

Rileggendo un pò dall'inizio mi pare di aver capito il punto dolente, cioè quello degli incendi a bordo in presenza di una meccanica PHT3. Un evento che è stato dato come sicuramente probabile e la presenza dello scarico sdoppiato "a camino" ne è un aggravante.

Ma!!!! Io per motivi di sicurezza l'estintore all'avviamento è sempre a portata di mano. Come ripeto è uno strumento in dotazione presente solo per motivi di sicurezza soprattutto durante le fasi di "engine start-up".
Credo di aver superato il fatidico traguardo dei 30 voli, affrontati in diverse configurazioni, cioè a porte aperte ed anche chiuse. La circolazione dell'aria è assicurata dalle prese d'aria e tranquillamente la fusoliera, in volo, non diventa un microonde. Confermo che ho gli scarichi a camino e non avvolti in nessun tipo di protezione a parte aver incollato sulle pareti interne della zona scarichi di tessuto termo riflettente ma solo, come dice Lele, per ipotetici problemi di surriscaldamento della vernice, che comunque smentisco drasticamente.

Vogliamo parlare di cose serie quindi! Accenniamo a qualcosa di importante, a mio avviso. Il sistema di avviamento: il mio è con il gas ed è particolarmente performante in quanto non ha mai portato a fiammelle all'uscita dello scarico. E' importante dire che consiglio vivamente il gas in quanto con il kerostart si che è probabaile un accumulo di carburante che incendiandosi può dare il via a qualche sbuffo infiammato dallo scarico e magari all'interno di una fusoliera potrebbe essere seccante!

Per il resto mai stato più tranquillo! Le procedure di avviamento semplici e sicure. Ho parecchi filamti in giro sulla rete e comunque sono sempre disponibile al confronto con chi afferma il contrario!!!

Resta il fatto che ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante che le parole siano confermate dai fatti!!! Altrimenti è solo aria che attraversa le labbra, probabilmente per screditare gli altri!!!!

Ciaooo

P.S.: io ero presente quando J.K. ha rotto l'EC135, e non mi pare proprio che sia sia "squagliato" qualcosa!!!
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks