Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 14:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
Consiglio..

ciao a tutti!

vorrei un consiglio da chi è più esperto di me...
che fusoliera scegliere come primo lavoro?...considerando che vorrei montarla su un 700 trex a scoppio?
..non ho le idee chiare, ma ne vorrei una con rinforzi all'interno...per capirci non voglio che "sballonzoli"..
..e deve permettere qualche errore nel montaggio
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 21:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

forza raga!!!!
collaborateeeee!
Vecchio 18 settembre 13, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziomitch

Data registr.: 25-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
forza raga!!!!
collaborateeeee!
Huges 500 della funkey, specifico per trex 700 nitro.
Io se vuoi ne ho una ancora in scatola.
Il mio primo modello è steto un huges 500 vario, tieni presente che il fatto che sia panciuto ti consente di lavorarci bene dentro.
Ciao
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 18:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
ciao a tutti!

vorrei un consiglio da chi è più esperto di me...
che fusoliera scegliere come primo lavoro?...considerando che vorrei montarla su un 700 trex a scoppio?
..non ho le idee chiare, ma ne vorrei una con rinforzi all'interno...per capirci non voglio che "sballonzoli"..
..e deve permettere qualche errore nel montaggio
Se non sei molto esperto, ti consiglio quello che poi è stato consigliato a me. Un elicottero che abbia comunque il piano di coda orizzontale e non rialzato a 45°. Quindi che mantenga la posizione attuale del trainer e possibilmente bipala, in quanto settare un rotore con più pale rimane complicato, per le prime volte. Questo è quello che è stato detto a me. Poi se ami le sfide sei libero di fare anche un pentapala
Il fatto che non sballonzoli dipende da come è settato il tuo trainer. Devi un po' controllare tutto: cuscinetti della testa, della coda, corona, laschi sulla testa ecc ecc. e vedere se il tuo eli così com'è non vibri in volo.
Di solito lo scoppio ha più vibrazioni rispetto ad un elettrico, ma se è settato bene non ci son problemi.
Comunque ripeto, questo è quello che alcune persone molto esperte mi hanno consigliato.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 20:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Se non sei molto esperto, ti consiglio quello che poi è stato consigliato a me. Un elicottero che abbia comunque il piano di coda orizzontale e non rialzato a 45°. Quindi che mantenga la posizione attuale del trainer e possibilmente bipala, in quanto settare un rotore con più pale rimane complicato, per le prime volte. Questo è quello che è stato detto a me. Poi se ami le sfide sei libero di fare anche un pentapala
Il fatto che non sballonzoli dipende da come è settato il tuo trainer. Devi un po' controllare tutto: cuscinetti della testa, della coda, corona, laschi sulla testa ecc ecc. e vedere se il tuo eli così com'è non vibri in volo.
Di solito lo scoppio ha più vibrazioni rispetto ad un elettrico, ma se è settato bene non ci son problemi.
Comunque ripeto, questo è quello che alcune persone molto esperte mi hanno consigliato.
Grazie per avermi "girato" questi consigli, si decisamente rotore di coda basso e bipala poi avrò tempo per modifiche più complesse.
..il discorso delle vibrazioni e movimenti vari della fusoliera mi premono molto..
infatti ho chiesto di postare qualche foto dell'interno fuso.......,per capire meglio come viene fissata la meccanica e i vari rinforzi, per non parlare del bilanciamento!
devo farmi un po' di cultura prima di partire

Bookmarks