03 agosto 13, 11:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
| blue thunder 700
Salve a tutti. 2 domande,uno se mi potete darmi una conferma per un futuro acquisto,( rc aerodyne) di un blue thunder 700 se e compatibile il t-rex, non capisco se align lo scrivono per dire la marca o per dire la linea di altre marche mikado.......... secconda domanda, mi potreste darmi qualche dritta per rendere le manovre ancor piu docili possibile sul t-rex 500,mi spiego ho montato una fusoliera ma le manovre di un 500 non sono come quelle del 700 piu goffe piu tranquille vorrei rendere le manovre per lo meno piu lente possibile........be ovvio che dipende anche dal pollice ragazzi questo lo so ma se ci fossero dei accorgimenti non so,sui servi sulla radio sul motore. ditemi voi. ho sevi align motore scorpion rotore mutipata regolatore gaui e microbeatx e radio futaba 7ch grazie mille in anticipo a tutti. |
03 agosto 13, 15:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
diminuisci progressivamente gli expo fino a quando trovi che la manovrabilità sia di tuo gusto. la regolazione si fa con la radio. gli expo, in pratica regolano la velocità di risposta dei comandi di cabra-picchia, alettoni e coda. in buona sostanza, con gli expo al 100 %, appena tocchi gli stick, avrai una certa velocità di risposta, abbassando questa percentuale, la risposta iniziale sarà più dolce e progressiva, poi appunto devi trovare tu la tua sensibilità. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 agosto 13, 17:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Alla seconda domanda ti ha risposto gia Oscar, alla prima ci provo io sul sito scrivono che la suoliera va bene sia per meccaniche Align che Mikado, ovviamente sia classe 600 che 700, questo perchè monterai solo la parte anteriore della meccanica, il tubo di coda non lo utilizzi visto che con la fusoliera ti forniscono un ESC e un motore brushless gia montati in coda per far funzionare il fenestron al meglio, almeno così scrivono... quindi un T-rex 700 ci sta |
03 agosto 13, 20:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
| blu thunder
"" fantastici"" elicoberna, grazie mille per aver preso la briga di aver visitato il sito,ora mi sento più tranquillo.Solo che ora speriamo che sia vero della sua estrema semplicità come dicono perchè oltre la mia piccola esperienza non ho nessuno che mi può aiutare perchè qua sono tutti con ely "normali" cmq non mi spavento ho tutto il tempo che mi serve si farà con calma.... oscar, che dire grazie mille purtroppo non ho ancora acquisito molta pratica sulla radio ed nemmeno tutti i gerghi e parole in inglese. ma questo lo risolverò in campo con qualcuno che sa spiegarmi dove si trova sulla mia radio..........perciò ancora grazie per il vostro aiuto,e qui possiamo chiudere la discussione. e buoni voli a tutti.. |
03 settembre 13, 01:39 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho visto questa "ripro" e la trovo entusiasmante; adoro il fenestron come soluzione anti-coppia (non a caso ho una riproduzione con questo marchingegno) e da ragazzino ho letteralmente consumato il nastro magnetico del VHS di questo film a forza di vederlo e rivederlo. Tuttavia Non voglio certo scoraggiare nessuno, ma son sincero, forse varrebbe la pena riflettere in merito alla soluzione del fenestron comandato da un secondo motore. Non mi fa impazzire l'idea che Il modello possa dipendere da un secondo regolatore, motore e pacco batterie.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
04 settembre 13, 02:07 | #8 (permalink) Top |
User |
Devo essermi spiegato male. La mia perplessità riguarda l'affidabilità in una prospettiva di utilizzo proiettata nel tempo; per me questa soluzione potrebbe nascondere delle insidie aggiuntive e poco controllabili. Ci credo che funziona, che il fenestron spinga e non metto certo in dubbio che il modello voli benissimo: figuriamoci. Del resto sarebbe esasperata al limite del buon senso l'idea che qualcuno possa prendersi la briga di mettete in commercio un "pacco" per questa categoria e classe di modelli. Invece non ho capito il discorso dello spegnimento; sicuramente mi sbaglio, ma mica ti riferisci ad un eventuale manovra in auto-rotazione? Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
04 settembre 13, 22:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
|
No non mi riferivo a un eventuale autorotazione anche se potrebbe essere la stessa cosa, mi riferivo al fine volo dopo l atterraggio e conseguente spegnimento ti ritrovi il rotore principale che gira per inerzia e il rotore di coda che si ferma quasi subito per via della massa esigua. Saluti fabio |
05 settembre 13, 13:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
In ogni caso poi la cosa dipende da come programmi la radio. | |
Bookmarks |
| |