22 luglio 13, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| consigli prima fusoliera
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro gentile consiglio.finalmente padroneggio decentemente i miei modelli e sto per arrivare a quel che miro: una bella fusoliera! ora ho bisogno di qualche consiglio, in quanto a fusoliere sono totalmente inesperto. vi dico i miei modelli, e voi mi date qualche consiglio.per il momento niente quadripala e cose del genere.per quelle ci arriveremo! allora, io possiedo (con grande soddisfazione!!) un raptor 30 v1, un raptro 50 v2 e un hirobo shuttle zxx. uno dei tre è destinato ad una bella fusoliera.io ho bisogno di sapere, quale è il più indicato e quale potrebbe essere una fusoliera ideale che non peggiori le doti di volo.io faccio solo volato normale. confesso che mi piace da matti l'MD 500 militare.voi che ne pensate? ciaoo
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
22 luglio 13, 23:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
senza ombra di dubbio il raptor 50 V2, gli altri sono di classe inferiore e oltre ad esserci meno fusoliere per quella classe, il motore farà un po fatica se vuoi un domani montarci piu' pale o creare un cockpit e accessori vari... L' MD500 è una fusoliera molto semplice da montare, quindi ottima come entry level |
23 luglio 13, 07:22 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, allora, scartando i 30 per scarsa potenza, userò il 50. mi hanno detto però che l'MD50, come fusoliera non è il massimo della manovrabilità.è vero? mi sembra una cosa un po' strana....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
23 luglio 13, 15:36 | #4 (permalink) Top |
|
No non è vero, tutte le fusoliere sono "manovrabili" dipende solo dai pollici che le pilotano, ovvio che un po di differena la senti quando metti la meccanica in fusoliera, perchè cambiando pesi e forme in volo sarà un po diverso, ma è una sensazione alla quale ci si fa presto l abitudine... vai pure tranquillo |
23 luglio 13, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
24 luglio 13, 13:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io mi sento un po' indeciso ma non tanto per i gusti personali "quelli li ho chiari" vedasi topic aperti da me!. ma piu' per una questione tecnica che mi limita in un certo senso su le scelte. Non avendo esperienza di elimodellismo le mie conoscenze in merito a componenti ,meccanica e quanto altro sono molto limitate. ecco il perche' della mia richiesta. come già sapete ho preso un T-rex 450 in parte align e in parte clone. le mie scelte se fosse compatibili con il modello sarebbero le seguenti: "premetto che questo è il mio primo elicottero,quindi le scelte sono dettate anche da questo fattore." SH-3 Sea king Quadripala.... è compatibile con questo modello? DM 500 Quadripala.... ho visto che viene prodotto quasi da tutti e in tutte le classi. secondo voi puo' essere una scelta azzeccata quella della Century. Bo-105 Quadripala esistono fuso? | |
25 luglio 13, 14:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 luglio 13, 01:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo un ultima cosa. ho avuto modo di poter parlare con un utente di questa sezione per telefono. e secondo lui dice che per un principiante il T-rex 450 è un po' prematuro come inizio in quanto piccolo e nervoso. confermi anche tu quanto detto?.. secondo te è meglio incominciare con un 450 o 500?... grazie per l'aiuto e per le risposte. | |
27 luglio 13, 20:44 | #10 (permalink) Top |
|
un 450 con un buon sistema flybarless è abbastanza stabile da permetterti di fare un bel volo tranquillo e allenarti i pollici, è ovvio che se hai i soldi per comprarti subito una fusoliera classe 500/600/700 fai pure, ma come dicevo prima se si fanno le cose per gradi si imparano tanti piccoli trucchi che ti serviranno per il futuro quando vorrai farti la tua bella fusoliera grande |
Bookmarks |
| |