Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
consigli prima fusoliera

ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro gentile consiglio.finalmente padroneggio decentemente i miei modelli e sto per arrivare a quel che miro: una bella fusoliera! ora ho bisogno di qualche consiglio, in quanto a fusoliere sono totalmente inesperto. vi dico i miei modelli, e voi mi date qualche consiglio.per il momento niente quadripala e cose del genere.per quelle ci arriveremo! allora, io possiedo (con grande soddisfazione!!) un raptor 30 v1, un raptro 50 v2 e un hirobo shuttle zxx. uno dei tre è destinato ad una bella fusoliera.io ho bisogno di sapere, quale è il più indicato e quale potrebbe essere una fusoliera ideale che non peggiori le doti di volo.io faccio solo volato normale.
confesso che mi piace da matti l'MD 500 militare.voi che ne pensate?
ciaoo
Vecchio 22 luglio 13, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
senza ombra di dubbio il raptor 50 V2, gli altri sono di classe inferiore e oltre ad esserci meno fusoliere per quella classe, il motore farà un po fatica se vuoi un domani montarci piu' pale o creare un cockpit e accessori vari...

L' MD500 è una fusoliera molto semplice da montare, quindi ottima come entry level
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 07:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

ciao, allora, scartando i 30 per scarsa potenza, userò il 50. mi hanno detto però che l'MD50, come fusoliera non è il massimo della manovrabilità.è vero? mi sembra una cosa un po' strana....
Vecchio 23 luglio 13, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

No non è vero, tutte le fusoliere sono "manovrabili" dipende solo dai pollici che le pilotano, ovvio che un po di differena la senti quando metti la meccanica in fusoliera, perchè cambiando pesi e forme in volo sarà un po diverso, ma è una sensazione alla quale ci si fa presto l abitudine...
vai pure tranquillo
Vecchio 23 luglio 13, 20:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
No non è vero, tutte le fusoliere sono "manovrabili" dipende solo dai pollici che le pilotano, ovvio che un po di differena la senti quando metti la meccanica in fusoliera, perchè cambiando pesi e forme in volo sarà un po diverso, ma è una sensazione alla quale ci si fa presto l abitudine...
vai pure tranquillo
grazie mille, approfitto della tua gentilezza, che tu sappia, per il raptor 50, vanno bene tutte le fusoliere classe 50 oppure alcune non sono compatibili?
ciao
Vecchio 24 luglio 13, 01:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Dipende dalle marche di fusoliere, quelle della Century sono tutte compatibili
Vecchio 24 luglio 13, 13:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Dipende dalle marche di fusoliere, quelle della Century sono tutte compatibili
dato che Oscar a aperto questo topic anche io in un certo senso mi aggrego alla domanda.
anche io mi sento un po' indeciso ma non tanto per i gusti personali "quelli li ho chiari" vedasi topic aperti da me!. ma piu' per una questione tecnica che mi limita in un certo senso su le scelte. Non avendo esperienza di elimodellismo le mie conoscenze in merito a componenti ,meccanica e quanto altro sono molto limitate.
ecco il perche' della mia richiesta.
come già sapete ho preso un T-rex 450 in parte align e in parte clone.
le mie scelte se fosse compatibili con il modello sarebbero le seguenti:
"premetto che questo è il mio primo elicottero,quindi le scelte sono dettate anche da questo fattore."

SH-3 Sea king Quadripala.... è compatibile con questo modello?

DM 500 Quadripala.... ho visto che viene prodotto quasi da tutti e in tutte le classi. secondo voi puo' essere una scelta azzeccata quella della Century.
Bo-105 Quadripala esistono fuso?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
dato che Oscar a aperto questo topic anche io in un certo senso mi aggrego alla domanda.
anche io mi sento un po' indeciso ma non tanto per i gusti personali "quelli li ho chiari" vedasi topic aperti da me!. ma piu' per una questione tecnica che mi limita in un certo senso su le scelte. Non avendo esperienza di elimodellismo le mie conoscenze in merito a componenti ,meccanica e quanto altro sono molto limitate.
ecco il perche' della mia richiesta.
come già sapete ho preso un T-rex 450 in parte align e in parte clone.
le mie scelte se fosse compatibili con il modello sarebbero le seguenti:
"premetto che questo è il mio primo elicottero,quindi le scelte sono dettate anche da questo fattore."

SH-3 Sea king Quadripala.... è compatibile con questo modello?

DM 500 Quadripala.... ho visto che viene prodotto quasi da tutti e in tutte le classi. secondo voi puo' essere una scelta azzeccata quella della Century.
Bo-105 Quadripala esistono fuso?
so posso ti consiglierei vivamente di andare per gradi e non per quello che ti piace di piu', perchè il Seaking è piu' impegnativo anche solo per il rinvio del rotore di coda, che se non è fatto bene crea un sacco di vibbrazioni, mentre l' MD500 avendo il rotore di coda dritto e una cabina molto ampia permette di alloggiare un T-rex 450 (originale o clone) in tutta tranquillità e con il minimo sforzo, dopo che avrai preso manualità nel montare, revisionare e riparare questa fusoliera sei pronto per passare a qualcosa di piu' impegnativo perchè ti sei gia fatto un po le ossa...
Vecchio 26 luglio 13, 01:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
so posso ti consiglierei vivamente di andare per gradi e non per quello che ti piace di piu', perchè il Seaking è piu' impegnativo anche solo per il rinvio del rotore di coda, che se non è fatto bene crea un sacco di vibbrazioni, mentre l' MD500 avendo il rotore di coda dritto e una cabina molto ampia permette di alloggiare un T-rex 450 (originale o clone) in tutta tranquillità e con il minimo sforzo, dopo che avrai preso manualità nel montare, revisionare e riparare questa fusoliera sei pronto per passare a qualcosa di piu' impegnativo perchè ti sei gia fatto un po le ossa...
grazie Elicoberna per i consigli vedro' di fare come mi suggerisci.
solo un ultima cosa. ho avuto modo di poter parlare con un utente di questa sezione per telefono. e secondo lui dice che per un principiante il T-rex 450 è un po' prematuro come inizio in quanto piccolo e nervoso. confermi anche tu quanto detto?.. secondo te è meglio incominciare con un 450 o 500?...
grazie per l'aiuto e per le risposte.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 20:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

un 450 con un buon sistema flybarless è abbastanza stabile da permetterti di fare un bel volo tranquillo e allenarti i pollici, è ovvio che se hai i soldi per comprarti subito una fusoliera classe 500/600/700 fai pure, ma come dicevo prima se si fanno le cose per gradi si imparano tanti piccoli trucchi che ti serviranno per il futuro quando vorrai farti la tua bella fusoliera grande
Rispondi

Bookmarks