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Vecchio 19 luglio 13, 18:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Specchio specchio delle mie brame meglio bipala o quadripala?

Salve a tutti. si lo so come titolo non e' un granche'
Ma diciamo che dopo vari tentativi andati a vuoto di sapere quali fossero le differenze tra il bipala e il quadri o penta pala mi sono detto che forse era meglio comprarsi una lampada ad olio o uno specchio per risolvere cotanta difficile domanda.
Ok lo ammetto sono un tantinello polemico e arrogante. (chiedo scusa) Ma dopo sei tentativi tutti andati a vuoto mi pia
cerebbe sapere quali fossero le citate differenze tra questi dispositivi.
Ho unclone di T-rex 450 e vorrei allestirlo per unMD500 quadripala.
Grazie per chi potra' darmi delle risposte.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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scusa ma per bipala intendi la classica testa con la flybar?
oppure intendi che differenza c'è tra una testa bipala senza flybar e una quadripala?
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Vecchio 20 luglio 13, 22:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
scusa ma per bipala intendi la classica testa con la flybar?
oppure intendi che differenza c'è tra una testa bipala senza flybar e una quadripala?
credo che intenda dire che differenza c'è tra un bipala con flybar e un quadripala....proprio quadripala con quattro pale.
sarei curioso anche io....
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 23:58   #4 (permalink)  Top
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se si vuole sapere qual' è meglio montare tra i due rotori sul 450, penso che sia esteticamente piu' bello un quadripala o pentapala e montando una centralina flybarless il modello risulterà ancora piu' stabile che con una normale testa bipala con flybar...

se invece si ha solo sete di sapere un po di fisica aeronautica eccovi accontentati, come dice sempre un grande poveta: inculturatevi un po
Rotore (aeronautica) - Wikipedia
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 09:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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grazie!
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 13:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
se si vuole sapere qual' è meglio montare tra i due rotori sul 450, penso che sia esteticamente piu' bello un quadripala o pentapala e montando una centralina flybarless il modello risulterà ancora piu' stabile che con una normale testa bipala con flybar...

se invece si ha solo sete di sapere un po di fisica aeronautica eccovi accontentati, come dice sempre un grande poveta: inculturatevi un po
Rotore (aeronautica) - Wikipedia
grazie ragazzi.
al di la dell' estetica quello che a me interessava era proprio sapere quello che era scritto sopra.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 19:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Ok,Passo alla domanda successiva sempre in tema penta o quadripala..
che tipo di lame dovrei cercare(lunghezza,diametro,materiale) per avere buone qualita' di volo?
Si potrebbe in oltre avere uno o piu' link dove trovare sia la testa quadri o pentapala che le lame?
Grazie ancora per chi potra contribuire in aiuto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
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