20 maggio 13, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
| Lama 1/6 Ep
Ciao a tutti, oramai dovrei quasi esserci, spero per questa estate di finirla e così voglio iniziare a condividere con voi i particolari che ho terminato ed a seguire quelli che mi mancano fino alla fusoliera terminata. Il progetto 1/6 è un po' "rognosetto" perché a differenza del modello Vario o similari in scala 1/5 o 1/4 con rotore oltre i 2 metri questo è molto compatto e pertanto volendo lasciare tutta la cabina libera ho dovuto progettare e realizzare una meccanica specifica. Sono pertanto partito da quella del t-rex 700 dopo aver dovuto abbandonare quella vario per mancanza di spazio a disposizione. Traliccio, pattini e cabina sono della Hallmann Modellbau, mentre alcuni particolari sono della S.S.M. Technik, tutto il resto "made in Mauro" Rotino e rotore principale logicamente tripala con sistema di stabilizzazione HC3-SX. Motore Scorpion e regolatore Kontronik da 120. Batterie 2 pacchi da 5S. |
20 maggio 13, 15:24 | #3 (permalink) Top |
| Lama 1/6 Ep
I sedili posteriori li ho realizzati in tubo di ottone saldato e tessuto plastificato di un vecchio zainetto. Cestello laterale realizzato utilizzando un estruso di ottone, saldato sempre a stagno ed una rete metallica. Specchietto doppio sempre in ottone e plastica effetto specchio. I rivetti che vedete li realizzo utilizzando del vinavil. |
20 maggio 13, 15:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Un'altra opera eccezionale. Complimenti
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
20 maggio 13, 15:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho provato con il bipala come faccio di solito, ma subito tripala. Ora sto settando la stabilizzazione orizzontale dell'HC3-SX ma ancora non è perfetta, devo trovare il tempo . . . che purtroppo è sempre troppo poco. | |
20 maggio 13, 17:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il corpo non lo prendo mai perché troppo pesante, preferisco usare filo di ferro e gommapiuma o espanso, molto più leggero. | |
20 maggio 13, 22:11 | #9 (permalink) Top |
User |
Complimenti,resto senza parole....anch'io mi sono cimentato in questa impresa,nel mio caso è un classe 90,ma non c'è paragone con la tua opera d'arte. Che dire tienici aggiornato man mano che avanzi con I lavori,resta sicuramente un comodo e utile spunto per noi riproduzionisti.
__________________ Md500GdiF-Bell47-Bell206VF-Bell206CC-Lama Hirobo-Trex family- lavori in corso....su Aluette II Vario |
Bookmarks |
| |