Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 17:18   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
beh li devi essere tu a prenderti il rischio, personalmente su una fusoliera non monterei mai un sistema flybarless cinese, con questo non metto in dubbio le sue potenzialità eh, dico solo che con poco di piu' si possono avere centraline molto piu' affidabili...
si il Brain è una buona centralina, ma gia anche un Beastx fa egreggiamente il suo lavoro
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 11:13   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
anche se è un po presto per l'acquisto,devo ancora montare il tutto, sto già pensando a quale sistema flybarless prendere per gestire la testa 5 pale che monterò sul 600.Su 2 450 sto usando il tarot zyx-s e per il tipo di volo che faccio va bene,secondo voi è un azzardo montarlo su un 600 da infusolare con testa 5 pale?eventualmente verso quale dovrei indirizzarmi...il brain potrebbe andare?ciao grazie.
Ottimo L'HC3, anche in versione xtreme (la versione "base" ha delle limitazioni). Fino a poco tempo fa lo trovavi su jonathan ad a circa 80 euro in più rispetto al beastx.

Buono il Brain: non risente di alcuna vibrazione, la coda rimane sempre ferma ed ha il self level in caso di problemi (sempre meglio attivarlo ad una quota alta, anche se generalmente entra in azione in un batter d'occhio!). Considera che il robbe, per il self level, ti fa spendere quasi 500 euro. Con meno della metà ti porti a casa il brain!

Beastx: anche lui buono, ma è risaputo (scritto nero su bianco) che soffre un po' di vibrazioni.
I primi due per programmarli hanno bisogno del pc. Il beastx lo setti senza.
Per quanto riguarda le vibrazioni devi avere un trainer perfetto di meccanica, che non vibri già di suo. Se non sei così perfetto, ti consiglio il Brain che si risparmia di impazzire a causa di troppi sobbalzi. Saluti
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 19:26   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Stefano ma tu tutte queste centraline le hai provate?
io non credo perchè se così fosse sapresti benissimo i probblemi che ci sono stati su alcune centraline Brain...

In un forum dove tutti leggono per imparare e alcuni lo prendono come oro colato, bisognerebbe riportare solo quello che si è veramente provato, non quello che si è sentito dire in giro
Vecchio 12 giugno 13, 21:58   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ottimo L'HC3, anche in versione xtreme (la versione "base" ha delle limitazioni). Fino a poco tempo fa lo trovavi su jonathan ad a circa 80 euro in più rispetto al beastx.

Buono il Brain: non risente di alcuna vibrazione, la coda rimane sempre ferma ed ha il self level in caso di problemi (sempre meglio attivarlo ad una quota alta, anche se generalmente entra in azione in un batter d'occhio!). Considera che il robbe, per il self level, ti fa spendere quasi 500 euro. Con meno della metà ti porti a casa il brain!

Beastx: anche lui buono, ma è risaputo (scritto nero su bianco) che soffre un po' di vibrazioni.
I primi due per programmarli hanno bisogno del pc. Il beastx lo setti senza.
Per quanto riguarda le vibrazioni devi avere un trainer perfetto di meccanica, che non vibri già di suo. Se non sei così perfetto, ti consiglio il Brain che si risparmia di impazzire a causa di troppi sobbalzi. Saluti
E del 3GX che ci dici ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 15:11   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
io non credo perchè se così fosse sapresti benissimo i probblemi che ci sono stati su alcune centraline Brain...

In un forum dove tutti leggono per imparare e alcuni lo prendono come oro colato, bisognerebbe riportare solo quello che si è veramente provato, non quello che si è sentito dire in giro
Si, il brain l'ho provato. Del resto, caro Marco, anche il beastx ha dei buchi ed ha avuto notevoli problemi, puoi negarlo? In primis, soffre di vibrazioni. Fine. So che passando alla versione 3 è stato modificato il software e le tiene di più, ma tra il tenerle di più e non soffrirle per niente io preferisco quest'ultime. Il brain non va di giù di lato....
Vecchio 13 giugno 13, 15:21   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio

Apro e chiudo una parentesi: alcuni post sopra hai detto che il brain è una buona centralina. Quindi?
Vecchio 13 giugno 13, 15:23   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
E del 3GX che ci dici ?
Quello non l'ho provato, passo la palla ad elicoberna, che ne sa di sicuro più di me
Vecchio 13 giugno 13, 15:58   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Innanzitutto grazie tante per le risposte.
Il problema però rimane e dopo tutto cio' che ho letto qui' ed altrove circa i sistemi flybarless ,sono ancora più confuso.Cio' che ho capito è che chi di piu' chi di meno puo' dare problemi.IL discorso di patire o meno le vibrazioni credo non sia da considerare nel senso che secondo il mio parere l'ideale sarebbe non averne a prescindere si usa o no un sistema flybarless.Quasi quasi a sto punto proverei un tarot zyx-s anche sul 600,cosa gia fatta da altri per volo 3d e pare senza problemi.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 16:11   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Citazione:
Si, il brain l'ho provato. Il brain non va di giù di lato....
ah no??? se conoscessi veramente bene il brain (cosa della quale dubito) invece di leggere solo i post sul beastx, sapresti che alcune centraline danno probblemi ad uno dei due servi degli alettoni facendo cappottare il modello in volo...
Vecchio 13 giugno 13, 16:14   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Citazione:
Apro e chiudo una parentesi: alcuni post sopra hai detto che il brain è una buona centralina. Quindi?
è una buona centralina quanto lo è il Beastx...
io almeno so cosa scrivo
Rispondi

Bookmarks