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Vecchio 15 dicembre 13, 18:53   #131 (permalink)  Top
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Azzarola, quel modello ti sta dando filo da torcere! I palini (come le pale principali) devono essere serrati quel tanto che basta perché con la rotazione possano equilibrarsi da soli. Ma non devono neanche essere laschi.
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Vecchio 06 marzo 14, 20:40   #132 (permalink)  Top
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Azzarola, quel modello ti sta dando filo da torcere! I palini (come le pale principali) devono essere serrati quel tanto che basta perché con la rotazione possano equilibrarsi da soli. Ma non devono neanche essere laschi.
Ciao ragazzi,
dopo un periodo di pausa rieccomi a 'combattere' con la messa in volo del mio 600.Stamattina ho riprovato l'ely e dopo un primo hovering tremolante(praticamente tutto il frame tremava vistosamente) l'hò riportato giù ed ho cominciato a smanettare sulle curve passo/motore e finalmente dopo alcuni tentativi .................la quiete.Ora l'ely è stabilissimo e se affondo il gas non da alcun segno di avvitamento mi ritrovo pero' ad avere 84% di motore ad 1/2 stick con credo 4° ( in origine ero partito con 6° e 65/70% di motore) secondo voi può andare?ciao grazie.
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Vecchio 07 marzo 14, 16:40   #133 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
avrei un nuovo quesito da porvi.Premetto che per il montaggio del clone t rex 600 mi sono attenuto al manuale del rex 600 esp ma nonostante ciò mi capita cmq una cosa a mio parere strana.Nello specifico mi capita spesso che quando i servi del piatto non sono alimentati il peso delle pale fa uscire fuori dalla sede ( METAL WASHOUT BASE ) i PIN del METAL MAIN ROTOR HOUSING.......è normale?Ovviamente quando l'elettronica il problema non si pone,spero di aver spiegato il problema , ciao grazie.
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Vecchio 07 marzo 14, 17:43   #134 (permalink)  Top
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Ciao, non so se sia normale (secondo me meglio non accada) però penserei di mettere sotto lo swashplate un collarino che limiti la corsa del piatto verso il basso.
In merito all'altra domanda, potresti provare a scendere un pochino col gas in hovering (intorno al 75% però non penso ci sia una regola aurea. Se ti piace così? C'è anche ci parte a manetta e ci resta . Al solito è questione di equilibrio tra giri rotore/motore e rapporto di trasmissione. Parlo in generale perché non conosco il T-Rex (o HK) 600, se hai un pignone più piccolo di quello standard e ti accorgi che la coda non tiene bene, potresti decidere di alzare i giri motore. E' solo un esempio per dire che l'equilibrio tra prestazioni e utilizzo efficiente dell'energia è una cosa anche personale.
Buoni voli
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Vecchio 07 marzo 14, 18:22   #135 (permalink)  Top
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Ciao, non so se sia normale (secondo me meglio non accada) però penserei di mettere sotto lo swashplate un collarino che limiti la corsa del piatto verso il basso.
In merito all'altra domanda, potresti provare a scendere un pochino col gas in hovering (intorno al 75% però non penso ci sia una regola aurea. Se ti piace così? C'è anche ci parte a manetta e ci resta . Al solito è questione di equilibrio tra giri rotore/motore e rapporto di trasmissione. Parlo in generale perché non conosco il T-Rex (o HK) 600, se hai un pignone più piccolo di quello standard e ti accorgi che la coda non tiene bene, potresti decidere di alzare i giri motore. E' solo un esempio per dire che l'equilibrio tra prestazioni e utilizzo efficiente dell'energia è una cosa anche personale.
Buoni voli
Se invece agissi sui linkage della testa? per quanto riguarda i giri motore non è un fatto di piacere o meno, sono partito con 65/70 ma tutto il frame mi tremava da paura.Magari potrei cambiare il pignone?
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Vecchio 08 marzo 14, 12:01   #136 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
credo di aver capito il problema.Avendo sostituito il metal washout base con uno originale align perché quello clone aveva la filettatura(dove si avvita il metal washout control arm )storta credo di aver usato uno per il 550, magari saranno compatibili, ma a guardarli vicini quello del 600 ha le scanalature laterali ( dove scorrono i pin del metal main rotor housing ) piu profonde quindi anche quando il Metal Swashplate è molto in basso il metal washout base ed il metal main rotor housing rimangono cmq 'accoppiati'.Spero di essermi spiegato.Per quanto riguarda i numeri di giri secondo voi se usassi un pignone da 15,attualmente monto quello da 14, potrebbe fare la differenza?
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Vecchio 19 marzo 14, 13:30   #137 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è normale che dopo 4,30 minuti di volo la telemetria già mi suona...? ho impostato l'allarme a 22,20 uso delle nano tech 35/70 e 50/90 C da 5000. Se abbasso i giri ( attualmente ho 88 % di motore ad 1/2 stick e 5° ) l'ely trema vistosamente dal frame in carbonio ad uno dei pattini.Se monto un pignone con più denti? ora ho quello da 14 potrebbe servire? ciao grazie.
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Vecchio 20 marzo 14, 01:23   #138 (permalink)  Top
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Toc toc.....c'è nessuno?dai ragazzi illuminatemi
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