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Vecchio 23 settembre 13, 18:15   #101 (permalink)  Top
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Si ma nello specifico cosa?se e' troppo spinta verso il front drive gear assembly? se cosi' fosse dovrei solo sostituire la gear piccola ( autorotazione) o front drive gear assembly?non posso allentare la stretta perche' sono vincolato dai fori del tail boom case.


http://www.ircha.org/sites/default/f...rex%20600N.pdf


Devi controllare main gear case,one-way bearing shaft.
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Vecchio 24 settembre 13, 01:50   #102 (permalink)  Top
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http://www.ircha.org/sites/default/f...rex%20600N.pdf


Devi controllare main gear case,one-way bearing shaft.
succinto , breve ma azzeccatissimo...............grande Piero.Ho smontato il main gear case dalle due gear,nemmeno so cosa ho fatto ho riassemblato il tutto ed ho provato a fare girare il rotore a mano.......decisamente meglio, inoltre cosa 'grave' non mi ero accorto che avevo montato il collare del rotore principale al contrario e cio mi causava attrito.Sistemato quello ora liscio come l'olio.....e pensare che stavo ordinando le gear e tutto il resto originale align......grazie tante ciao alla prossima.
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Vecchio 26 settembre 13, 03:03   #103 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
sfortunatamente dopo essermi illuso di aver risolto il problema rieccomi nuovamente a chiedervi aiuto, sperando finalmente possa finire il modello e provarlo finalmente in volo.Praticamente nel far girare a mano il rotore principale a tratti si blocca per poi scorrere nuovamente.Mi è stato consigliato di controllare il one-way bearing shaft ed il main gear case cosa che ho fatto ma dopo un apparente risoluzione si è ripresentato il problema......consigli?cosa potrei controllare e magari sostituire?vi prego aiutatemi.......ciao grazie.
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Vecchio 26 settembre 13, 11:29   #104 (permalink)  Top
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Secondo me devi mettere il gruppo corone con relativo cuscinetto unidirezionale orifginale align.
Su tutti i cloni che ho avuto,alla fine,si e' rilevata la scelta migliore.
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Vecchio 26 settembre 13, 13:41   #105 (permalink)  Top
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Secondo me devi mettere il gruppo corone con relativo cuscinetto unidirezionale orifginale align.
Su tutti i cloni che ho avuto,alla fine,si e' rilevata la scelta migliore.
Credo proprio tu abbia ragione.......sostituisco anche il front umbrella gear e il front drive gear ?ciao e grazie.
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Vecchio 26 settembre 13, 17:15   #106 (permalink)  Top
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Credo proprio tu abbia ragione.......sostituisco anche il front umbrella gear e il front drive gear ?ciao e grazie.
Scusa ma se non ricordo male sono i ricambi per il cardano..........
Cmq ,sui miei cloni,le corone le ho sostituite subito perche' girano storte,mentre la coda si e' sempre rivelata il punto debole.
Puo' andare bene per i primi voli,ma almeno con i miei eli,dopo un po' sei a rischi esplosione.
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Vecchio 26 settembre 13, 17:40   #107 (permalink)  Top
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Scusa ma se non ricordo male sono i ricambi per il cardano..........
Cmq ,sui miei cloni,le corone le ho sostituite subito perche' girano storte,mentre la coda si e' sempre rivelata il punto debole.
Puo' andare bene per i primi voli,ma almeno con i miei eli,dopo un po' sei a rischi esplosione.
Mi riferivo a questi:
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hk 600 da infusolare...?-h60121_0001.jpg  
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Vecchio 26 settembre 13, 20:53   #108 (permalink)  Top
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Ma scusa il clone del 600 non era a cinghia?
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Vecchio 27 settembre 13, 03:13   #109 (permalink)  Top
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Ma scusa il clone del 600 non era a cinghia?
HK 600 è a cinghia ma in fine ho poi optato per il vwinrc 600 sperando fosse meglio costruito ma poi..............
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Vecchio 27 settembre 13, 10:13   #110 (permalink)  Top
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ho capito,quindi non e' un HK.
Non conosco il clone,quindi non ti posso dire piu' di tanto.
Azzardo l'ipotesi che i denti dei giunti cardanici,come da tradizione ,siano stati fatti a mano con la limetta .....
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