Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 09:25   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Il cuscinetto deve essere spostato rispetto al centro per evitare vibrazioni e per quanto riguarda la coda non deve impuntarsi o forzare in nessun modo, deve scorrere liscia . Se così non fosse devi usare dei rasamenti, non devono esserci giochi ma nemmeno stringere troppo sull' albero di coda. Gli ingranaggi devono toccarsi e formare una linea a 45° continua senza unghie. :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9070P
Grazie......in realta' il cuscinetto e' decentrato , spostato un po verso il tail boom.Non ci sono impedimenti ne giochi,cmq appena posso vi posto un piccolo filmato cosi eventualmente potrete meglio correggermi.Sino ad ora con gli altri modelli ( 450 dfc,450 3 pale e 500 flybar) non ho avuto alcuna sorpresa in fase di collaudo,con il 600 ho un po di timore .... è bello grosso e spero di non fare danni per una cavolata.Ciao alla prossima.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 20:59   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao ragazzi,
anche se un po prematuro,devo ancora finire di assemblare e soprattutto sperare in un felice collaudo del clone 600,stavo già guardando avanti e pensare a quale fusoliera scegliere mi riferisco non al modello ma alla casa.Secondo voi quali sono le migliori rapporto qualità prezzo?sarei indirizzato all'hughes 500 D della century ma e un po caruccia se presa in italia.Cosa mi dite delle aerodyne?ciao grazie.
Vecchio 25 luglio 13, 14:52   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Le fusoliere della Aerodyne sono molto belle e rifinite davvero bene, pero' ho un amico che ha comprato un EC145 per il suo 600 Nitro e ha trovato non pochi probblemi nel montaggio della meccanica all interno della fusoliera, nonostante la davano proprio per meccanica 600 nitro alla fine si è rivelata essere compatibile solo con il T-rex 600 elettrico prima serie a cinghia...
quelle della Century invece vanno bene sia per T-rex 600 nitro che elettrico e sono anche quelle molto belle
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:05   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Io preferirei quelle della Century, l'MD 500 D mimetico o la vesrione E della polizia sono uno spettacolo ancor di piu con una bella testa 5 pale . Il problema è il prezzo....200 € di fifferenza tra Century e aerodyne a parità di modello e scala son tanti almeno per me.
Vecchio 11 settembre 13, 22:39   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao ragazzi,
considerando la pessima qualità dei cuscinetti dell'eli in questione stavo pensando di sostituirli con i seguenti ( Rc Screwz Align T-Rex 600 ESP Precision Bearing Kit ALG013B )secondo voi sono compatibili?non vorrei spendere una cifra e non utilizzarli inoltre conviene prima finire il mezzo e provarlo in volo o e meglio prevenire che curare?ciao grazie.
Vecchio 20 settembre 13, 03:43   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao,
anche se a rilento pian piano il 600 sta prendendo forma.Vorrei chiedervi se, solo per provare l'elettronica e magari per tentare poi un timido hovering ,potrei usare delle lipo 6s 3300 mah .Giusto per vedere come si muove il piatto , per fare le curve ed il resto in attesa che mi giunga poi la 5000,ciao grazie.
Vecchio 20 settembre 13, 11:20   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, secondo me meglio prevenire . Però non saprei valutare se sia il caso di spendere di più o di meno. In teoria se costano di più sono meglio, ma se devi farci un vlato da riproduzione forse non serve il top. Sinceramente non ci avrei neanche pensato; avrei comprato i cuscinetti originali Align. Cambia tutte le cose che a sensazione non ti convincono. Uniball, spindle, tutte le parti vitali, curando specialmente i movimenti e la scorrevolezza della meccanica di coda. Se ti s'inchioda quella il tuo modello è fottuto. Anche una banale vite: se senti, per esempio, che la brugola non entra bene nella testa, buttala via e cambiala senza perderci un secondo. Parlo in linea di principio, non conosco il clone in questione. Altro piccolo suggerimento: prenditi tempo e monta la fusoliera solo quando sarai assolutamente sicuro del tuo modello e farlo volare sarà come bere un bicchiere d'acqua. La strizza che viene con la fusoliera è una roba insidiosa e solo ore e ore di volo disinvolto possono combattere. Buon divertimento

ps. L'MD 500 mimetico della Century mi fa impazzire. Anche il prezzo

ps.2 Una 3300 per settaggi e hovering benissimo. Occhio al tempo! Però è leggera e quindi dovrai compensare il probabile sbilanciamento in coda con del peso extra.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 03:26   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao a tutti,
oggi ho finalmente finito di assemblare l'eli e mentre provavo a far girare il rotore a mano mi sono accorto che il movimento non è del tutto fluido ma a tratti e come se si impuntasse.Ho smontato dal frame il gruppo di coda con inserito il tubo ed ho nuovamente fatto la prova ma questa volta tutto ok quindi ho capito che il problema non era il tt ma l'accoppiamento tra gear dell'autorotazione ed il front drive gear assembly.Se però provo invece a far girare il motore tale problema pare non esserci.Cosa faccio?non credo sia un errore di montaggio anche perchè l'accoppiamento tra i due componenti sopracitati è vincolato dai fori del frame e del tail boom mount,ciao grazie.
Vecchio 22 settembre 13, 12:58   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente finito di assemblare l'eli e mentre provavo a far girare il rotore a mano mi sono accorto che il movimento non è del tutto fluido ma a tratti e come se si impuntasse.Ho smontato dal frame il gruppo di coda con inserito il tubo ed ho nuovamente fatto la prova ma questa volta tutto ok quindi ho capito che il problema non era il tt ma l'accoppiamento tra gear dell'autorotazione ed il front drive gear assembly.Se però provo invece a far girare il motore tale problema pare non esserci.Cosa faccio?non credo sia un errore di montaggio anche perchè l'accoppiamento tra i due componenti sopracitati è vincolato dai fori del frame e del tail boom mount,ciao grazie.
contolla l' autorotazione.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 15:03   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
contolla l' autorotazione.
Si ma nello specifico cosa?se e' troppo spinta verso il front drive gear assembly? se cosi' fosse dovrei solo sostituire la gear piccola ( autorotazione) o front drive gear assembly?non posso allentare la stretta perche' sono vincolato dai fori del tail boom case.
Rispondi

Bookmarks