05 maggio 13, 08:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
| stabilizzatore Bell 206
Salve a tutti Ho qualche elicottero tra cui due classe 450, uno con la fuso prodotta da KDS che riproduce l'Hughes 500, mentre sull'altro mi sto apprestando ad installare quella del Bell 206, anche questa di KDS. Vorrei ora un consiglio, magari da chi ha già montato esattamente questa fusoliera su come installare lo stabilizzatore orizzontale visto che sulla carlinga non esiste una scasso specifico dove inserire il rettangolo di plastica bianco in dotazione che rappresenterebbe "con molta fantasia" questa parte dell'elicottero. Ho pensato che il suddetto vada diviso in due parti per non interferire col tubo di coda ma immagino che queste non vadano semplicemente "appiccicate" ma montate in un apposito scasso da realizzare ad hoc: sbaglio qualcosa? Come avete risolto? Grazie per l'attenzione.
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
05 maggio 13, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
secondo me la soluzione migliore è sempre la piu' semplice... taglia il triangolo magico e incolla i due pezzi dall interno del tubo di coda posizionandoli dove li ha anche quello vero, tanto su un 450 non ci sono grossi sforzi aerodinamici o vibbrazzioni eccessive |
05 maggio 13, 15:33 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Elicoberna in effetti anch'io ho pensato di fare esattamente così ma tanto per fugare ogni dubbio mi piacerebbe sentire qualcuno che il lavoro lo ha già fatto. a scanso di equivoci la fuso è questa: Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse) in foto sopra la viteria si vede il rettangolo bianco di cui parlo...Possibile che nessuno si sia già cimentato a montare questa fusoliera?
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
05 maggio 13, 16:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: modena
|
ciao , guarda che nella seconda foto dove tu parli del rettangolo sopra alla viteria , si vede molto bene lo scasso nella parte della coda dove inserire il rettangolo, ovviam,ente comew dice ELICOBERNA sarà poi da dividere in 2 x non intralciare il tubo e tirante del servo di coda. Guarda bene che si vede lo scasso. |
07 maggio 13, 04:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... | |
Bookmarks |
| |