26 gennaio 13, 00:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Prima fusoliera...necessito opinioni!
Ciao a tutti, è il mio primo post in questa sezione, quindi faccio una reve premessa: mi è sempre piaciuto il volo acrobatico, veloce e armonioso, mentre non mi piace proprio il 3D, inoltre i modelli secondo me devono essere innanzitutto belli...quindi, mi piacerebbe entrare nel mondo del F3C e vorrei mettere in fusoliera uno dei miei modelli. Vorrei quindi chiedere alcune vs opinioni: Ho un Trex600 nitro ed un Trex 700 elettrico, quale dei 2 modelli si presta meglio al montaggio in fusoliera? Che sensazione di pilotaggio si ha con gli eli in fusoliera? Ovvero, secondo voi, uno come me che da anni pilota eli "nudi", rimarrà scioccato dalla fusoliera o non cambia poi così tanto?(ribadisco che faccio solo acro, non 3D). Che fusoliera consigliate? Ho visto una black shark III per il 700 e mi piace molto, ma gradirei consigli ed opinioni (anche considerando il discorso "prezzo" che in questo perodo è mrglio stare attenti), e considerando che mi piace montare ma non pitturare... Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie!
__________________ attività cessata |
26 gennaio 13, 09:54 | #2 (permalink) Top |
User |
be,sicuramente in fusoliera le cose un po' cambiano. hai piu' peso,quindi piu' inerzia sopratutto . pero' grazie al peso,puo' risultare piu' armonioso il volo. Le fuso da F3C non le ho mai provate,ma sono concepite per avere un'ottima penetrazione e sicuramente buona portanza,utile nelle figure acro con elicotteri. dipende cosa vuoi fare. se vuoi precisione e prestazioni per un volato da F3c sicuramente metterei il 700 in fuso. se vuoi invece vedere il tuo modello in un afuso da riproduzione,anche il 600 va' bene,e le fusoliere si trovano a prezzi tutto sommato umani. occhio pero' che a volte,se vuoi fare delle figure acro,le fuso da riproduzione possono essere bastarde. volaci un po' per capire come reagisce l'eli in determinate situazioni,e poi comioncia a inserire le figure che vuoi,compatibilmente al tipo di elicottero che vuoi produrre.
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
26 gennaio 13, 13:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
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26 gennaio 13, 23:21 | #4 (permalink) Top |
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|
Grazie per le risposte, in effetti stavo già pensando di più al 700, anche perchè il nitro sporca e in fuso credo possa dar fastidio. Ora mi incuriosisce il discorso batterie, spero che le fuso siano concepite per infilare le lipo senza dover smontare mezzo eli... Intanto ho trovato una black shark III usata (ma impeccabile) in un negozio qui vicino, ora aspetto notizie sul prezzo...
__________________ attività cessata |
31 gennaio 13, 02:48 | #6 (permalink) Top |
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| Sportrmpfe - World-of-Heli F3C Fuselage - MyHelis - The RC models store Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba http://http://www.sab-compositi.it/i...Principale.htm guarda anche sul mercatino, ho visto un paio di utenti che vendevano questo tipo di fusoliere |
31 gennaio 13, 16:00 | #7 (permalink) Top |
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Grazie mille per i link. Subito alcune domande (come sempre banalissime per gli esperti ma misteriose per me): COSTI: Perchè la fusoliera SAB costa 250 euro mentre la black shark align costa 700 euro? Una differenza abissale...direi...ma giustificata da cosa?? Forse solo dal fatto che la SAB è da pitturare e la Align è già splendidamente pitturata e lucida?? O ci sono caratteristiche di pesi, materiali, accessori ecc da considerare? PITTURAZIONE: Mi piacerebbe pitturare da me la fusoliera, ma non ho alcuna esperienza. Vi chiedo quindi l'ABC del "pitturatore di fusoliere": 1: avete un link da indicarmi ove trovare una "guida for dummies"? 2: che colori si usano? 3: che tecniche si utilizzano? (bombolette, spruzzo a compressore, aerografo)? 4: ho letto qualcosa riguardo i costi elevati che una buona pitturazione comporta. E' vera questa voce? Praticamente...ne vale la pena o i costi alla fine diventano esagerati? 5: Una cosa poi che mi incuriosisce molto è come si fa ad ottenere la verniciatura lucida finale...esiste una bomboletta specifica? o è una vernice da applicare con aerografo o spruzzo?...o è meglio andare in carrozzeria?? Vi ringrazio per la pazienza!
__________________ attività cessata |
31 gennaio 13, 17:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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si ovviamente una fusoliera da verniciare ti costa molto meno di una gia verniciata, in piu' come puoi vedere da questo link HF7003T | Align Black Shark III 700 Fuselage con la fusoliera ti danno tutti gli accessori come pattino, guscio di coda e altre cose per poter infilare dentro il tuo 700 senza probblemi... per il discorso verniciatiura dipende che risultato vuoi ottenere, perchè visto che non hai nessuna esperienza in merito c'è il rischio (anche con i migliori consigli) che il risultato finale non sia dei migliori, se ti accontenti pur di risparmiare qualcosa allora prova a farla tu, ma se cerchi un bel risultato finale comprala gia verniciata oppure portala da chi lo fa di mestiere e te la fai personalizzare con i colori che vuoi tu |
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