Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 09:52   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Con che regolatore voli?
Anche perchè se ho ben capito voli elettrico?!
Comunque i gradi della curva del passo che usi/ usavi tu non vanno assolutamente più bene!!!!
Considera che il modello decolla con 6,5/6gradi di passo positivo , che nelle ripro corrispondono allo stik al cemtro , 9 gradi tutto positivo e -2 tutto negativo.
Il resto lo fa il primo pricipio della caduta dei gravi.........
I tuoi eli pesano praticamente niente , io uso un huges 500 scala 1/6 vario che pera "solo" 9kg.....
Ho un castle creation. Si in realtà la mia curva ora è troppo esagerata, ma non sempre volo in 3d. Alcune volte mi diverto in un volato veloce.
Per i gradi, non credi che +9 massimo, sia troppo poco? Nel senso che una fusoliera pesa più del trainer e quindi, in virate o situazioni in cui sappiamo tutti l'eli tende ad abbassarsi di quota magari anche per assorbimento elettrico, occorre che si aggrappa di più all'aria. Questo potrebbe essere anche evitato avendo una curva del gas un po' alta, ma se facciamo una riproduzione è giusto non sia così. A discapito del gas quindi io opterei per una curva pitch un po' più elevata di +9 con lo stick tutto su. Basta anche un grado in più o due, a mio avviso, no?
Arwen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziomitch

Data registr.: 25-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Arwen Visualizza messaggio
Ho un castle creation. Si in realtà la mia curva ora è troppo esagerata, ma non sempre volo in 3d. Alcune volte mi diverto in un volato veloce.
Per i gradi, non credi che +9 massimo, sia troppo poco? Nel senso che una fusoliera pesa più del trainer e quindi, in virate o situazioni in cui sappiamo tutti l'eli tende ad abbassarsi di quota magari anche per assorbimento elettrico, occorre che si aggrappa di più all'aria. Questo potrebbe essere anche evitato avendo una curva del gas un po' alta, ma se facciamo una riproduzione è giusto non sia così. A discapito del gas quindi io opterei per una curva pitch un po' più elevata di +9 con lo stick tutto su. Basta anche un grado in più o due, a mio avviso, no?
Tieni presente che lo stik al centro è a 6 gradi , dopo deve solo salire piano piano.
Comunque ti regoli tu con i gradi del passo , a seconda anche del peso del modello.
La fuso mi raccomando VARIO tutta la vita!!!!!!!
E la meccanica se conosci bene il trex fartela da sola è una passeggiata, e non costa praticamemte niente.
Io l'ho già fatto con il mio Huges.
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 20:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
I gradi vanno impostati in base al tipo di modello che hai, per peso e dimensioni rotore... ma questa è l ultima delle tue preoccupazioni, perchè quando sarai a questo punto vorrà dire che sei gia al collaudo della tua fusoliera...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 10:37   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet

L'avatar di Extra260

Data registr.: 17-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Con che regolatore voli?
Anche perchè se ho ben capito voli elettrico?!
Comunque i gradi della curva del passo che usi/ usavi tu non vanno assolutamente più bene!!!!
Considera che il modello decolla con 6,5/6gradi di passo positivo , che nelle ripro corrispondono allo stik al cemtro , 9 gradi tutto positivo e -2 tutto negativo.
Il resto lo fa il primo pricipio della caduta dei gravi.........
I tuoi eli pesano praticamente niente , io uso un huges 500 scala 1/6 vario che pera "solo" 9kg.....
Grande Mike !! Non avrei saputo dire meglio !!
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 12:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Grande Mike !! Non avrei saputo dire meglio !!
Ah, si? Beh devo dire extra260 che questo lo sapevo pure io... Considera che volo in 3d e che so fare ogni tipo di volato, che non faccio un crash da anni e che dovevo partecipare ad helismackdown. Al di là di questo è normale che una riproduzione non debba essere spinta: mica devo andare sulla Luna? Sto soltanto chiedendo che tipo di elettronica era più giusta usare, tutto qui. Cosa c'era da dire meglio non lo so, visto che tu dici che non avresti saputo "dire di meglio".
Vecchio 27 dicembre 12, 12:24   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
I gradi vanno impostati in base al tipo di modello che hai, per peso e dimensioni rotore... ma questa è l ultima delle tue preoccupazioni, perchè quando sarai a questo punto vorrà dire che sei gia al collaudo della tua fusoliera...
Si lo so elicoberna, mi rifacevo solo al discorso che mi è stato posto. Poi i gradi è normale vederli con la fusoliera su.
Ho infatti aperto il post solo per sapere la migliore elettronica da usare, visto che voi la usate per i vostri modelli.
Infatti chiedevo anche se utilizzare il governor sarebbe stato conveniente, oppure se era meglio volare solo in idle con una curva piatta decente e non spinta
Vecchio 27 dicembre 12, 12:47   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet

L'avatar di Extra260

Data registr.: 17-05-2006
Citazione:
Ah, si? Beh devo dire extra260 che questo lo sapevo pure io... Considera che volo in 3d e che so fare ogni tipo di volato, che non faccio un crash da anni e che dovevo partecipare ad helismackdown. Al di là di questo è normale che una riproduzione non debba essere spinta: mica devo andare sulla Luna? Sto soltanto chiedendo che tipo di elettronica era più giusta usare, tutto qui. Cosa c'era da dire meglio non lo so, visto che tu dici che non avresti saputo "dire di meglio".

???

Ho solo scritto che ZIO MITCH ti ha consigliato bene sulla curva del passo !! Non ho detto che non lo sai fare, non mi permetterei mai, ci mancherebbe.

Sull'elettronica, come ha scritto ELICOBERNA, non ho scritto niente perchè fino a che non decidi che tipo di ripro vuoi fare, non si può consigliare.
Se fai una ripro standard con il flybar non hai bisogno di niente, se fai una "rigida" o una "pluripala" vanno benissimo helicommand rigid, Hc3x extreme ( come ti hanno giò detto) e anche il naza-H come hai scritto tu.

Comunque, visto che hai i pollici per l' helismackdown , probabilmente nn hai bisogno di elettroniche aggiuntive.
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
A mio avviso il MicroBeastX va benissimo e non costa molto, non ha l'autopilota ma se come dici sei pronta per l'helismackdown credo che in caso di crash sarebbe solo un problema di meccanica o elettronica, non di pollici, quindi in quel caso con l'autopilota ci fai ben poco.

Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Si lo so elicoberna, mi rifacevo solo al discorso che mi è stato posto. Poi i gradi è normale vederli con la fusoliera su.
Ho infatti aperto il post solo per sapere la migliore elettronica da usare, visto che voi la usate per i vostri modelli.
Infatti chiedevo anche se utilizzare il governor sarebbe stato conveniente, oppure se era meglio volare solo in idle con una curva piatta decente e non spinta
nel volato da riproduzione c'è poca escursione di passo sia collettivo che ciclico, per questo il modello non necessita di un governor che mantenga i giri sempre fissi come accade nel volo 3D, basta fare una semplice curva piatta e il gioco è fato
l importante è avere una buona alimentazione a livello di batteria e una discreta potenza per non far perdere giri al rotore in qualsiasi manovra...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:03   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
???

Ho solo scritto che ZIO MITCH ti ha consigliato bene sulla curva del passo !! Non ho detto che non lo sai fare, non mi permetterei mai, ci mancherebbe.

Sull'elettronica, come ha scritto ELICOBERNA, non ho scritto niente perchè fino a che non decidi che tipo di ripro vuoi fare, non si può consigliare.
Se fai una ripro standard con il flybar non hai bisogno di niente, se fai una "rigida" o una "pluripala" vanno benissimo helicommand rigid, Hc3x extreme ( come ti hanno giò detto) e anche il naza-H come hai scritto tu.

Comunque, visto che hai i pollici per l' helismackdown , probabilmente nn hai bisogno di elettroniche aggiuntive.
Tranquillo...oggi mi giravano...scusa comunque i pollici li ho, ma l'emozione tu sai che gioca brutti scherzi...volevo solo salvaguardarmi il modello con l'helicommand, tutto qui. ma poi non so...boh!
Rispondi

Bookmarks