18 novembre 12, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: trento
| comandare ruote carrelo
Salve a tutti. mi hanno regalato per il mio trex 450 una fusoliera con le ruote che retrattili. il problema e' che non capisco come pilotarle o cosa mi manca per pilotare i servi. Sul mio t-rex ho una ricevente R6208SB collegata sul bus al 3gx. i servi son tutti collegati al 3gx Sul 3 gx non ho piu posti per collegare altre cose. dove collego i cavi dei servi delle ruote? Mi serve qualche altro componente o mi basta cio che ho?? La trasmittente e' una futaba T8FG Grazie a tutti Ivan |
18 novembre 12, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
|
devi procurarti una prolunga per servi che ha 3 spinotti ( maschio ) dove collegare i servi dei retrattili e uno ( femmina ) che deve essere collegato alla ricevente . Io , sulla mia ricevente spektrum , l'ho collegato sul canale AUX2 .
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . |
18 novembre 12, 22:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: trento
|
Scusa ma non riesco a capire. io sulla rx 6008SB ho 7 canali un canale BB un bus sul 3gx mi trovo i vari canali THR RUD PIT ELE AIL BAT e BUS ed altri due connettori che collegherebbero i vari canali della rx con il 3 gx. io ho la rx collegata al 3gx con un solo cavo messo nel bus e il 3 gx alimentato. Non ho nessun attacco aux1 o aux2. |
18 novembre 12, 23:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
|
io non conosco futaba e non vorrei dire fesserie , il collegamento dei servi devono essere tutti e tre convogliati su un canale che puoi gestire o che puoi associare ad un interruttore . Per sapere quel'è il canale che puoi usare attendi istruzione da che conosce la futaba , mi dispiace ma più di questo non so dirti .
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . |
19 novembre 12, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
il 3GX non centra nulla con il discorso servi per i carrelli, perchè controlla solo i servi che sono sul modello e non quelli che sono sulla fusoliera. avendo una 8 canali S-bus tu stai usando 6 canali virtuali per il modello, quindi te ne rimangono solo altri due liberi il 7 e l' 8, di solito nei sistemi di carrelli a tre ruote due servi girano in un senso e uno nell' altro, questo permette di usare due servi con un cavo ad Y nel canale 7 e l altro nel canale 8, pero' non conoscendo la tua fusoliera e la sua disposizione dei carrelli non saprei dirti con precisione, se mettessi qualche foto di come e dove sono installati i servi potrei aiutarti di piu' |
Bookmarks |
| |