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Vecchio 02 novembre 12, 17:43   #1 (permalink)  Top
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raptor 50 in fuso md500

ciao ragazzi ho appena preso questa fuso e ora mi incomincio ad organizzare per montarla.... vorrei un consiglio da voi che siete piu' esperti di me, lo scarico del motore vorrei convogliarlo nel finto scarico turbina della fuso; sara' un bel effetto ma secondo voi il motore soffrira' di questo allungamento dello scarico?
grazie in anticipo.
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salvobike75
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Vecchio 02 novembre 12, 17:54   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ho appena preso questa fuso e ora mi incomincio ad organizzare per montarla.... vorrei un consiglio da voi che siete piu' esperti di me, lo scarico del motore vorrei convogliarlo nel finto scarico turbina della fuso; sara' un bel effetto ma secondo voi il motore soffrira' di questo allungamento dello scarico?
grazie in anticipo.
Ciao Salvatore, io mi stavo facendo la stessa domanda con l'idea di una fuso Bell-222, credo di essermi anche risposto pensando all'olio incombusto che esce dopo l'utilizzo, mentre anche durante l'utilizzo tenendo la carburazione un po' grassa, con lo scarico allungato non avrebbe necessaria forza per svuotare la marmitta.

Almeno ho supposto una cosa del genere.

Vediamo se altri rispondono.

CescoP.
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Vecchio 02 novembre 12, 19:12   #3 (permalink)  Top
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e' quello che ho pensato anch'io....... mha! devo vedere a montaggio completato.... puo' darsi che gli riesca a dare un minimo di pendenza.....bho...... bucare la fuso pero' e' un peccato....
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Vecchio 02 novembre 12, 20:13   #4 (permalink)  Top
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e' quello che ho pensato anch'io....... mha! devo vedere a montaggio completato.... puo' darsi che gli riesca a dare un minimo di pendenza.....bho...... bucare la fuso pero' e' un peccato....
Si il buco sul fondo, e il fumo che esce da sotto la fusioliera in effetti è vero pugno in un occhio!

L'md500 se non erro cmq ha l'uscita della turbina sotto al tubo di coda...credo che allungando lo scarico della marmitta tu riesca a far uscire il tutto...io invece dovrei proprio spingerli più in alto i fumi e lì è un problema in più.

Posso chiederti che meccanica utilizzi e che marca di fuso?

Saluti,
CescoP.
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l'ely e' un raptor 50 titan mentre la fusoliera e' quella che vende elyshop l'ho presa sul mercatino qui po posto una foto....
la foto dell'ely e' senza il rotore lo stavo manutenzionando...
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raptor 50 in fuso md500-2012-10-21-17.48.46.jpg   raptor 50 in fuso md500-dsc00361.jpg  
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e' quello che ho pensato anch'io....... mha! devo vedere a montaggio completato.... puo' darsi che gli riesca a dare un minimo di pendenza.....bho...... bucare la fuso pero' e' un peccato....
ciao
io ho usato un pezzo di tubo siliconico,poi un pezzo dopo il tubetto di alluminio per deviare lo scarico che imbrattava interno del finto scarico turbina
lorenzo
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Vecchio 02 novembre 12, 20:46   #7 (permalink)  Top
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la meccanica nella fusoliera non e' mia e' del tizio che ce l'aveva
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Bella, l'avevo vista in giro sul mercatino...ottimo punto di partenza!

Certo c'è da lavorarci per cacciare dentro la meccanica...anche io ho un titan, ma con tubi carbon dell'X50 nuovo.

Sono curioso di vederlo in volo!

CescoP.
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grazie ringo.... bella dritta.... ma il motore non subisce nulla di questo prolungamento?
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Vecchio 02 novembre 12, 20:51   #10 (permalink)  Top
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Secondo me no, nn dovrebbe fare nulla, piuttosto hai controllato che meccanica e marmitta come ingombro ci stiano dentro nella fuso? In alcune so che tocca e bisogna ricorrere alle marmitte della century.
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