Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 12, 01:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
A109 su meccaniche Rapyor50 o Trex600

Salve,
da tempo stavo pensando ad una fusoliera da installare su uno dei miei elecotteri classe50 su citati.
Volevo optare su una fusoliera da verniciare in quanto mi piacerebbe la livrea dei VVF italiani.
Ho girato un pò per trovarne una del Jet ranger grezza ma l'unica che ho trovato è quella del A109 che cmq mi va a genio.
Prima di fare acquisti volevo chiedervi se qualcuno sa se questa qui

http://www.elyservice.it/index.php?p...emart&Itemid=9

può essere adattata su una delle meccaniche in mio possesso oppure se c è qualche altro buon rivenditore che abbia a disposizione qualche altro prodotto magari anche migliore.
Grazie

Ultima modifica di lockeid : 28 marzo 16 alle ore 00:18
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 12:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve,
da tempo stavo pensando ad una fusoliera da installare su uno dei miei elecotteri classe50 su citati.
Volevo optare su una fusoliera da verniciare in quanto mi piacerebbe la livrea dei VVF italiani.
Ho girato un pò per trovarne una del Jet ranger grezza ma l'unica che ho trovato è quella del A109 che cmq mi va a genio.

può essere adattata su una delle meccaniche in mio possesso oppure se c è qualche altro buon rivenditore che abbia a disposizione qualche altro prodotto magari anche migliore.
Grazie
Quella è l'A109, ma di primissima fabbricazione. Siccome me la devo fare anche io una riproduzione di quel modello, mi sto documentando molto. Le ripro devono essere fedelissime alla realtà, quindi ti conviene optare per una fusoliera che si avvicini perlomeno a quella attuale. Le differenze sono sostanziali e visive: in primo luogo le windlet che sono con la curva abbassata e poi le alette laterali in cui è innescato il meccanismo per far rientrare i carrelli posteriori. Potresti dare un'occhio al post in questa sezione che ha come titolo A109 GdF o qualcosa simile. Poi dai un'occhio anche su youtube. Digita A109 Grand new, che è l'ultimo modello che ha fatto AgustaWestland e che è operativo su GdF, carabinieri, eliambulanza (Lazio, Marche esempio) Polizia di Stato e forestale, nonchè Vigili del Fuoco. Saluti
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 12:15   #3 (permalink)  Top
User

PS: quello che hai messo in foto tu è l'AW A109 E-Power. Come vedi, rispetto alla fusoliera del link che hai postato, ha le alette del carrello posteriore che si vanno a chiudere col sottoscocca.
Non è comunque il Grand New e Nexus di ultima fabbricazione facilmente riconoscibili per le windlet (stabilizzatori di coda) rivolti in basso.
Vecchio 29 ottobre 12, 12:25   #4 (permalink)  Top
User

Guarda anche qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...-agostini.html e ti accorgi della differenza del link del sito che hai postato tu. Questa è l'ultima fusoliera Agusta
Vecchio 29 ottobre 12, 13:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2012
se non vi serve urgente e avete un paio di settimane di pazienza potrò accontentarvi io .
Vecchio 29 ottobre 12, 16:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Quella è l'A109, ma di primissima fabbricazione. Siccome me la devo fare anche io una riproduzione di quel modello, mi sto documentando molto. Le ripro devono essere fedelissime alla realtà, quindi ti conviene optare per una fusoliera che si avvicini perlomeno a quella attuale. Le differenze sono sostanziali e visive: in primo luogo le windlet che sono con la curva abbassata e poi le alette laterali in cui è innescato il meccanismo per far rientrare i carrelli posteriori. Potresti dare un'occhio al post in questa sezione che ha come titolo A109 GdF o qualcosa simile. Poi dai un'occhio anche su youtube. Digita A109 Grand new, che è l'ultimo modello che ha fatto AgustaWestland e che è operativo su GdF, carabinieri, eliambulanza (Lazio, Marche esempio) Polizia di Stato e forestale, nonchè Vigili del Fuoco. Saluti
Sicuramente hia ragione.
Tuttavia per me si tratta della mia prima fusoliera quindi come te mi sto documentando un pò anch io.
Faccio tesoro di quello che mi suggerisci e cercherò di girare un altro pò.
Ho già visto il link che suggerisci anche tu ma al momento non credo di essere in grado di creami una fusoliera.
Dovrò quindi optare per acquistarne una grezza per poi verniciarla.
Diciamo che con la verniciatura non dovrei avere grossi problemi in quanto ho un amico che ha il tintomentro ed un altro che ha un plotter cutter con il quale potrò fare le maschere varie.
Grazie di tutto
Vecchio 29 ottobre 12, 16:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da alex.m74 Visualizza messaggio
se non vi serve urgente e avete un paio di settimane di pazienza potrò accontentarvi io .
Hai deciso di fabricare per rivendere la fusoliera da te realizzata?
Vecchio 29 ottobre 12, 18:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di streminato

Data registr.: 23-05-2011
Citazione:
Salve,

Grazie
IO HO QUESTA RIPRODUZIONE PROPIO COME VUOI TU, DOVRESTI VEDERE DEI VIDEO ANCHE SU YOUTUBE è UN TREX 600 CONVERTITO IN ELETTRICO E MONTA QUESTA BELLISMA FUSOLIERA
Icone allegate
A109 su meccaniche Rapyor50 o Trex600-dscn0393.jpg   A109 su meccaniche Rapyor50 o Trex600-dscn0401.jpg  
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 19:31   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sicuramente hia ragione.
Tuttavia per me si tratta della mia prima fusoliera quindi come te mi sto documentando un pò anch io.
Faccio tesoro di quello che mi suggerisci e cercherò di girare un altro pò.
Ho già visto il link che suggerisci anche tu ma al momento non credo di essere in grado di creami una fusoliera.
Dovrò quindi optare per acquistarne una grezza per poi verniciarla.
Diciamo che con la verniciatura non dovrei avere grossi problemi in quanto ho un amico che ha il tintomentro ed un altro che ha un plotter cutter con il quale potrò fare le maschere varie.
Grazie di tutto
Capisco perfettamente e anche io non ho la manualità giusta, per il momento, di fare quei miracoli che fa alex. Io mi riferivo al fatto dell'acquisto: ne potresti acquistare una più recente, come farò anche io. La mia intenzione è di prenderla grezza e di farla come l'eliambulanza della mia regione, le Marche. Dai, allora ci si scambierà info per quanto riguarda la tecnica di verniciatura!
Vecchio 29 ottobre 12, 19:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Capisco perfettamente e anche io non ho la manualità giusta, per il momento, di fare quei miracoli che fa alex. Io mi riferivo al fatto dell'acquisto: ne potresti acquistare una più recente, come farò anche io. La mia intenzione è di prenderla grezza e di farla come l'eliambulanza della mia regione, le Marche. Dai, allora ci si scambierà info per quanto riguarda la tecnica di verniciatura!
Si si ok calcolando che ho anche il mio amico carrozziere che grazie a lui sono riuscito a fare bei lavoretti in passato.
Ora mi vorrei cimentare nella mia prima fusoliera anche se qualcuno di voi mi stà facendo crepare dalla voglia di prenderla già pronta per il volo!
Rispondi

Bookmarks