![]() | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Che tipo di centralina usate ? Che problemi avete riscontrato ? Le pale che usate sono pale da riproduzione con corda più stretta o sono pale standard ? Mi è capitato un problema di vibrazioni che era dovuto al tipo di pala troppo flessibile. |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
la centralina è il Vstabi 5.1 con sensore separato le pale sono delle SAB standard da 710mm in carbonio il probblema non è grave ha solo troppe vibrazioni sul sensore che molto probabilmente derivano dalla trasmissione di coda, Luca sta gia facendo alcune modifiche per risolvere, anche perchè il 2 giugno si avvicina eh... aah Lù datte na mossa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
User |
Ciao Marco, gran bella macchina il Pelikan complimenti!! Non credo sia un problema di vibrazioni in quanto elettrico sono veramente ridotte all'osso è che purtroppo il V-Stabi con le riproduzioni non và d'accordo, parlo per esperienza personale ma anche esperienze altrui riscontrate sui campi di volo e amici del forum RHIT, da cosa derivi questo non lo sò anche perchè il prodotto è di qualità , io sono letteralmente impazzito e dopo averle provate tutte anche aggiornandolo all'ultime versioni l'hò dovuto togliere e passare ad HC..problemi risolti. Tienici aggiornati. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
Ciao Mauro, i complimenti li devi fare solo a Luca (streminato) è lui che ha creato la bestia... per quanto riguarda le vibbrazioni abbiamo spostato il sensore nella zona anteriore della meccanica e magicamente si sono ridotte di un buon 50%, infatti come sospettavamo era la coda a portare tutte queste vibbrazioni molto probabilmente dovute alla coppia conica di coda a 45°, abbiamo fatto solo un hovering per testare il tutto ed è nettamente migliorato, c'è solo una leggera e fastidiosa oscillazione del modello in alcuni momenti, ma credo che alzando il numero di giri e lavorando sul Vbar possiamo risolvere tutto... come vedi non è questione di centralina Mauro, se ci sono vibbrazioni eccessive qualsiasi centralina non lavora bene, la cosa migliore è eliminarle il piu' possibile anche su ely elettrici dove di solito si crede che non ce ne siano, ma siccome l elicottero è composto da parti in movimento e in rotazione è inevitabile che in alcuni punti ce ne siano di piu' rispetto che in altri, questo lo dico solo per sfatare il mito che il Vbar è piu' da 3D e l' HC da riproduzione, ti allego due video come esempio per farti capire cosa possono fare queste due centraline se settate a dovere: T-rex 600 Nitro con HC3 Xtreme: HC3-Xtreme, Jo Kaulbach, St. Johann 2010 - YouTube Fusoliera Westland Wessex MK2 a turbina con Vstabi: Westland Wessex MK 2 - YouTube questi sono solo un paio di esempi, poi è ovvio che ognuo giudica in base alle propire esperienze e forse tu con il Vstabi non ti sei trovato molto bene o probabilmente aveva qualche probblema di suo, con questo non voglio assolutamente giudicare il tuo operato ci mancherebbe, ho solo riproposto la mia esperienza e il mio pensiero che non sono di certo la Bibbia ![]() spero di trovarti il 2 giugno così ci conosciamo dal vivo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F-117 stealth RC | italianlollo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 88 | 28 aprile 13 16:48 |
BK 117 Vario | istrice | Compro | 3 | 12 ottobre 12 19:29 |
F-117 stealth | grattila | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 122 | 04 aprile 11 16:12 |