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Vecchio 24 settembre 12, 22:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Guerinomaione
 
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T-rex 250 in fusoliera

Ciao,
ho messo il 250 in fusoliera anche se ho dovuto mettere il link del servo di coda al contrario sull'horn del servo, spero vada bene.
Comunque, non so come fissare l'ely alla basetta in legno all'interno della fusoliera.
Chi può aiutarmi?
Grazie
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Vecchio 24 settembre 12, 23:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di streminato
 
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trex 250

ciao

prova a postare qualche foto , che vediamo come poterti aiutare
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maxer11
 
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interessa anche a me, la fusoliera è quella md500 heliartist
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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La fissi con tre fascette di plastica: 2 ai lati e una davanti. Assicurati che non ci siano sfregamenti nè della squadretta nè dell'asta di comando della coda. L'MD 500 (qualsiasi) storicamente tende a vibrare per la sua forma a ovetto per cui ti consiglierei anche di usare dell'imbottitura nella parte terminale della coda.

ps. ciao max, come va col 250?
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Vecchio 24 ottobre 12, 18:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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Ciao

Concordo con quanto indicato da Darkfly ...
Io ho testato su fusoliera Aling MD500E classe 450, il mio Belt CP V2, con rotore a sinistra coda, link del servo coda sopra al tubo.
Fissaggio "provvisorio" con fascette e spugna da imballo sull'interno del tubo della fusoliera, facendo attenzione al corretto funzionamento del comando coda, tutto perfetto e vibrazioni minime, tenendo conto del sistema di fissaggio.
Con le viti immagino la cosa cambierà in meglio.

Ciao

Marco
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Vecchio 25 ottobre 12, 11:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maxer11
 
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si in effetti sul manuale originale heliartist dice di fissarlo con le fascette.......si che è piccolo ma con le vibrazioni non potrebbe dare problemi di sorta?
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Vecchio 25 ottobre 12, 13:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
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No max, non da' problemi. Se isoli bene la coda il grosso dei problemi è risolto. Considera che per infilarlo nella fusoliera sei costretto a togliere le due astine di supporto in carbonio e quindi le vibrazioni si concentrano in quella zona. Quindi, per riassumere, smorzamento vibrazioni con "l'imbottitura" e eliminare lo sfregamento di astina e uniball del pitch lever (la "L" ) in coda. Il corpo resta fermo con le fascette .
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Vecchio 04 dicembre 12, 01:40   #8 (permalink)  Top
wrighi
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scusate mi inserisco, ho un dubbio.. sono alle prese con una fuso 250 heliartist ristrutturata.. devo aprire uno sportellino per far entrare la meccanica perchè il servo batte, devo tagliare un pezzetto di labbro interno nei pressi delle astine del piatto, vabè.. la cosa che mi lascia mooolto preplesso è questa della flybar.. che faccio? modifico e resino dando una forma alla fuso più sicura? oppure mi sbaglio e va tutto bene ?

questa è la corsa massima della flybar.




Ultima modifica di wrighi : 04 dicembre 12 alle ore 01:45
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Vecchio 04 dicembre 12, 12:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Ciao, avevo anch'io quella fusoliera. A parte alcuni scassi qua e là per lo scorrimento dei servi, non mi sono mai posto quel problema. In volo la flybar non è che si inclini così tanto. I gradi non sono mai eccessivi, il volo è più morbido e fatto di manovre regolari, senza richiamate assurde. In breve, non mi ha mai dato problemi.
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Vecchio 04 dicembre 12, 13:48   #10 (permalink)  Top
wrighi
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mah.. mi fido pochissimo dello spazio di manovra della flybar.. lo spazio disponibile sono 2 centimetri precisi, capisco che il volo è più morbido ma la volta che ci scappa una richiamata d'emergenza temo che possa interferire, magari mi sbaglio e tutta la corsa della flybar non servirà davvero mai.. però edesso sarebbe circa metà corsa poi sbatte.
sono tentato da fare una modifica in resina tanto la fuso non è di pregio, la sua grafica originale è andata perduta stuccando le botte del precedente proprietario.. non mi perito a fare un taglio dove serve..
se però è solo una mia paranoia allora evito se invece diminuisce il rischio di problemi preferisco farla tanto devo anche finire di verniciarla..
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