Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 17:23   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
sono d accordo con te, se avesse anche la funzione del piatto a 4 punti H4 sarebbe molto piu' completo, purtroppo la perfezzione non esiste.....
anzi esiste ma bisogna spendere il doppio e si chiama Vstabi
In effetti... eh eh

Il V stabi per le ripro non lo vedo molto bene (anche perché nativo per 3D); a sto punto ti consiglio Helicommand Rigid (o HC3SX) e vai sul sicuro..
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 16:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
se posso vorrei chiarire una cosa, non esiste una centralina per 3D e una per le riproduzioni, perchè tutte hanno delle impostazioni che a seconda di come le regoli il modello reagisce morbido o cattivo, vorrei ricordare che ho visto usare l HC3SX a svariate competizioni 3D e dei Vstabi su delle riproduzioni a turbina di 2.5m, quindi non c'è una regola fissa dipende solo uno con quale centralina si trova meglio, per me il Vstabi è molto semplice da settare e ti da un feeling che con altre centraline che ho provato (aling, beastx,helicommand,HC3,) non ho avuto, poi ripeto va sempre a parere personale anche perchè ognuno di noi pilota a modo suo
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 10:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di tiger25

Data registr.: 17-09-2008
Ma il tarot qualcuno lo ha usato nelle versioni a glow tipo 50 o 90? E' facile da programmare?
tiger25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 01:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Ciao ragazzi,
ho poi preso il tarot zyx-s , ma a corredo non c'e' alcun disco per l'installazione, ne foglio illustrativo per il montaggio e settaggio.Inoltre volevo chiedere ma dovendolo usare su un 450 con testa 3 pale che settaggi mi consigliate?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 08:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Giroscopix tu che l'hai gia usato con testa pentapale help me please.
Vecchio 06 ottobre 12, 14:19   #26 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Giroscopix tu che l'hai gia usato con testa pentapale help me please.
ciao ti ho risposto nell'altro post che hai aperto nella sezione flybarless.questa centralina non ti permette un anticipo virtuale del piatto per dare i famosi 90 gradi di anticipo,quindi dovrai farla meccanicamente.poi io inizierei con un set up pre impostato sulla centralina tipo f3c,da li vedi come va.ciao
Vecchio 06 ottobre 12, 21:57   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao ti ho risposto nell'altro post che hai aperto nella sezione flybarless.questa centralina non ti permette un anticipo virtuale del piatto per dare i famosi 90 gradi di anticipo,quindi dovrai farla meccanicamente.poi io inizierei con un set up pre impostato sulla centralina tipo f3c,da li vedi come va.ciao
Grazie tante,
quindi setto prima la testa meccanicamente tenendo conto della precessione giroscopica,poi provo con le impostazioni di default sperando di non fracassare nulla e poi magari se ho bisogno di aiuto, sicuramente,mi faccio vivo.Ciao e grazie ancora
Vecchio 07 ottobre 12, 14:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Ciao ragazzi,
una domanda riguardo il settaggio meccanico della testa 3 pale.I linkage che dalle manine porta pala vanno al piatto,che avranno un anticipo' di 90 gradi, dovranno tutte avere la stessa lunghezza per un tracking ottimale?scusate ma e' il primo multipala che monto.Inoltre prima di montare un gyro a tre assi giocando con expo e rate posso tentare un hovering?
Vecchio 07 ottobre 12, 17:37   #29 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
una domanda riguardo il settaggio meccanico della testa 3 pale.I linkage che dalle manine porta pala vanno al piatto,che avranno un anticipo' di 90 gradi, dovranno tutte avere la stessa lunghezza per un tracking ottimale?scusate ma e' il primo multipala che monto.Inoltre prima di montare un gyro a tre assi giocando con expo e rate posso tentare un hovering?
si ,se non fossero uguali non avresti il tracking ottimale,poi l'hovering si puo' tentare,io con il penta ho volato anche senza centralina,ma non e' un volo rilassante,poi dipende anche dal tuo livello di pilotaggio.
Vecchio 07 ottobre 12, 20:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
si ,se non fossero uguali non avresti il tracking ottimale,poi l'hovering si puo' tentare,io con il penta ho volato anche senza centralina,ma non e' un volo rilassante,poi dipende anche dal tuo livello di pilotaggio.
Bene,
ho appena provato l'eli senza gyro 3 assi , ho messo expo a -40 e rate a 60 , forse troppo lo sento lento nel rispondere ai comandi cmq il vero collaudo lo faro' appena avro' tempo all'aperto, oggi l'ho provato in 4 metri qudri e sono cmq contento considerando l'aria generata dal rotore tentava di sballottolarlo a destra e manca.Come curve ho le seguenti:motore: 0-40-50-60-70-80-100 e come gradi ho -1 in basso ,4 ad 1/2 stick e circa 9 al max.Voi cosa mi consigliate?
Rispondi

Bookmarks