22 luglio 12, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 25
| TRex 600e Pro in fuso Century Jet Ranger
Ciao a tutti, come da titolo ho "vestito" il mio 600 con la fusoliera Jet Ranger della Century. Il problema è che l'asta che controlla la coda, una volta fissata nel suo uniball, tocca nella parte finale della fusoliera compromettendo inevitabilmente la fluidità del movimento del servo e di conseguenza la coda dell'eli è parecchio ballerina. Come si può notare dalla foto allegata, la posizione corretta in cui il movimento è fluido come dovrebbe essere, risulta essere più alta rispetto all'altezza dell'uniball dove dovrebbe essere collegata. Ho provato a sostituire l'asta con una barra filettata piegandola poi a dovere, ma è risultata essere troppo flessibile. Qualche idea per risolvere il problema? Tiziano |
22 luglio 12, 11:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 25
|
In effetti hai ragione In questa si dovrebbe vedere che l'uniball che va collegato al comando della coda risulta essere più alto rispetto alla pallina dove va attaccato. Come già detto, se lo collego il tirante si abbassa e tocca nella parte finale della fuso. La meccanica più di così non riesco ad alzarla, quindi, o taglio la parte inferiore della fusoliera o.......... non ne ho idea Tiziano |
22 luglio 12, 17:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
Ciao, io ho risolto ilproblema sostituendo l'asta rigida di comando della coda con un cavetto in acciaio intrecciato (tipo freno della bici) inserito nella sua guaina, di tipo modellistico si intende. alla estremità del servo ho usato un fermo con grano montato sulla squadretta del servo, dall'altro lato ti arriva già con inserito un terminale filettato da 2mm che avviti nell'uniball. Consente curve dolci e l'ho fissato internamente alla fuso con un pò di 5minuti epossidica e vicino al servo con un ponticello in legno in modo da evitare che in compressione la guaina fletta o si muova. tipo questo Graupner Asta comando acciaio 2 mm c/guaina | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
22 luglio 12, 17:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 25
| Citazione:
Grazie, potrebbe essere un idea.... Se non ho capito male questo tipo di soluzione consente dei piegamenti dell'asta di comando dato che il cavo scorre all'interno della sua guaina, o sbaglio? Questo perchè all'uscita della fuso verso la coda, come hai visto dalla foto, l'uniball è più basso e quindi per forza devo scendere con l'asta. Può essere solamente questo il problema per quanto riguarda lo sbacchettamento della coda? Vibrazioni in generale non ce ne sono assolutamente e l'eli versione trainer volava perfettamente... Grazie dei consigli Tiziano | |
22 luglio 12, 18:28 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - ElyService Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
| Citazione:
| |
22 luglio 12, 18:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 25
| Citazione:
Ho voluto provare il modello in questa condizione e notando, come ho detto, che la coda non stava ferma, ho provato a cambiare la sensibilità del giro in tutti i versi ma niente da fare Vedrò, a questo punto, di sostituire l'asta di comando con qualcosa che non si impunti sperando di risolvere il problema. Grazie a tutti dei consigli Tiziano | |
23 luglio 12, 12:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
23 luglio 12, 19:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 25
| Citazione:
| |
24 luglio 12, 01:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Per le vibrazioni, non essere così sicuro. se nudo l'eli con vibrava, con la fuso è tutta un'altra cosa, quindi ti potrei consigliare di controllare alla paranoia e bilanciare ogni cosa che gira, oltre ad incollare della gomma tipo neoprene denso in tutta la superfice interna della fusoliera. verifica anche il pad sotto il giroscopio. io il servo di coda non lo metterei sul tubo. Se devi fare aggiustamenti devi smontare tutto daccapo. Io sui miei l'ho portato sulla meccanica in posizione comoda e accessibile a fusoliera montata. Quando posso faccio foto. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fusoliera ecureil as350 Century su TREX 600e pro | arturino10000 | Elimodellismo Riproduzioni | 3 | 05 giugno 12 14:02 |
Stampo fuso jet ranger | neo781 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 24 aprile 12 11:47 |
fusoliera jet ranger century | tonneaux | Elimodellismo Riproduzioni | 4 | 11 marzo 11 22:12 |