24 maggio 12, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Consigli tecnici riprosuzione 450
Salve ragazzi, vorrei avere dei consigli tecnici per far volare al meglio un 450 con la fusoliera dell' MD500 con un motore 3500kv, regolatore 40A, pale 325mm, pignone 13T. In particolare: Timing Esc: low, med, high? Start: high, med, soft, very soft? curva passo -2/5.5/10 è ok? curva gas 0/40/60/75/100 è ok? Pignone e pale che ho utilizzato sono ok? Grazie |
24 maggio 12, 13:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
| Citazione:
Pignone e pale ok tanto dipende da quanti giri gli farai fare vola in idle 1 col motore al 70-80% ( curva piatta ) e calcola che dovrebbe avere almeno 2000 giri così Il timing è solo questione di prove poi non hai messo che esc è . Il cut off a 3,3 V/cella la curva passo , dato che è più pesante ,te la sistemi volando.Pensa alle reazioni ed ai movimenti di un eli vero (che non fa 3D ) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 | |
24 maggio 12, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
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Grazie mille Pino Riguardo al regolatore si tratta di un normale esc di base tipo hobby wing da 40A programmabile con la scheda. Ok, allora mi consigli una curva piatta intorno all'80% anzichè della classica curva gas. Per il passo invece mi regolerò in volo. Ho già notato che bisogna anche affrontare il problema delle vibrazioni emesse con la fusoliera e per le quali utilizzerò un pò di spugna nei punti critici. Poi c'è l'impennaggio di coda lungo che è praticamente impossibile non far oscillare, è fatto proprio così. |
25 maggio 12, 01:25 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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25 maggio 12, 11:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Citazione:
Grazie mille per la dritta. Allora proverò anche l'11T per i vantaggi che mi dici | |
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