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Vecchio 12 maggio 12, 23:36   #21 (permalink)  Top
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..... ...basta come risposta?
Tornando al montaggio,ti vorrei chiedere se mi puoi mandare qualche foto dei supporti interni che hai usato sul tuo e che spessore hanno,ti lascio la mia mail in pm.ciao
Oramai è tutto montato e con le foto non si vedrebbe nulla, mi spiace.
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Vecchio 13 maggio 12, 01:29   #22 (permalink)  Top
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Salve ragazzi...che servi mi consigliate di acquistare per i carrelli retrattili...SENZA SPENDERE MOLTO!??!?!
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Vecchio 13 maggio 12, 08:55   #23 (permalink)  Top
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Salve ragazzi...che servi mi consigliate di acquistare per i carrelli retrattili...SENZA SPENDERE MOLTO!??!?!
Quanti canali dedichi ai carrelli?
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Vecchio 13 maggio 12, 14:51   #24 (permalink)  Top
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Quanti canali dedichi ai carrelli?
Ne vorrei usare solamente uno usando delle Y....ma tu il ruotino anteriore lo hai fatto sterzante?
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Vecchio 13 maggio 12, 15:58   #25 (permalink)  Top
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Ne vorrei usare solamente uno usando delle Y....ma tu il ruotino anteriore lo hai fatto sterzante?
No, il ruotino anteriore dei carrelli della century è fisso farlo sterzante costerebbe un lavoro enorme e la funzionalità è vicina allo zero su questo modello.

Se vuoi mettere tutti i servi su un unico canale devi trovare dei servi proporzionali (quindi quelli appositi per i carrelli non vanno bene) da non meno di 7 kg e possibilmente che siano abbastanza duri da spenti, io ho de power hd da 7 euro presi su hk e vanno benissimo, prima avevo dei futaba 3003 da 14 euro ma non ce la facevano ad azionare il meccanismo.
La y la devi prendere con la possibilità di centraggio del servo.
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Vecchio 13 maggio 12, 21:42   #26 (permalink)  Top
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No, il ruotino anteriore dei carrelli della century è fisso farlo sterzante costerebbe un lavoro enorme e la funzionalità è vicina allo zero su questo modello.

Se vuoi mettere tutti i servi su un unico canale devi trovare dei servi proporzionali (quindi quelli appositi per i carrelli non vanno bene) da non meno di 7 kg e possibilmente che siano abbastanza duri da spenti, io ho de power hd da 7 euro presi su hk e vanno benissimo, prima avevo dei futaba 3003 da 14 euro ma non ce la facevano ad azionare il meccanismo.
La y la devi prendere con la possibilità di centraggio del servo.
grazie del consiglio,domani faccio la spesa da hk,invece pe avere delle gambe in scala,dove potrei guardare?...un'altra cosa,vorrei anche montare un kit luci,mi sapreste consigliare un negozio online dove acquistarlo?
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Vecchio 13 maggio 12, 22:03   #27 (permalink)  Top
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grazie del consiglio,domani faccio la spesa da hk,invece pe avere delle gambe in scala,dove potrei guardare?...un'altra cosa,vorrei anche montare un kit luci,mi sapreste consigliare un negozio online dove acquistarlo?
I carrelli costano un boato e li ho visti dal vero, fanno scena solo quando il modello è poggiato sul tavolo perchè sulla pista di decollo manco si vedono e una volta in volo prima di chiudersi -secondo i miei gusti- sono addirittura brutti perchè, si allungano e fanno sembrare il modello una cavalletta!
Secondo me quelli della century vanno bene....poi oh....so' gusti
Per il kit luci se prendi i servi da hk prendi allora il kit sempre lì che costa una sciocchezza.
Tanto per adesso se vuoi alloggiare la meccanica nella corretta posizione ne hai di tempo da perdere sulla stessa, io ho "dremellato" i frames della meccanica portando la base sottostante più avanti di circa mezzo centimetro poi dovrai rifare anche i buchi sui frames per rifissare la base.
Quando sviti la base per fare questo lavoro poggiala sul fondo ESTERNO della fusoliera e centrala il PIÙ INDIETRO POSSIBILE in modo da fare i buchi per fissare la meccanica all'interno della fusoliera.
Svita poi il gruppo di coda e sega a filo le sporgenze sulle quali si avvita la pinna verticale ed in ogni caso quando infili il tubo di coda occhio a verificare che non tocchi il gruppo da qualche parte altrimenti rischi di crepare la fusoliera.
Prima di svitare il gruppo di coda mettila perfettamente in linea con l'albero e fagli dei segni perchè una volta dentro non potrai allinearla.
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Vecchio 13 maggio 12, 22:41   #28 (permalink)  Top
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I carrelli costano un boato e li ho visti dal vero, fanno scena solo quando il modello è poggiato sul tavolo perchè sulla pista di decollo manco si vedono e una volta in volo prima di chiudersi -secondo i miei gusti- sono addirittura brutti perchè, si allungano e fanno sembrare il modello una cavalletta!
-effettivamente hai ragione,per quello che devono stare aperti,meglio tenere gli originale-
Secondo me quelli della century vanno bene....poi oh....so' gusti
Per il kit luci se prendi i servi da hk prendi allora il kit sempre lì che costa una sciocchezza.
Ho cercato un kit luci da hk,ma senza risultato...ritenterò!
Tanto per adesso se vuoi alloggiare la meccanica nella corretta posizione ne hai di tempo da perdere sulla stessa, io ho "dremellato" i frames della meccanica portando la base sottostante più avanti di circa mezzo centimetro poi dovrai rifare anche i buchi sui frames per rifissare la base.
Quando sviti la base per fare questo lavoro poggiala sul fondo ESTERNO della fusoliera e centrala il PIÙ INDIETRO POSSIBILE in modo da fare i buchi per fissare la meccanica all'interno della fusoliera.
Svita poi il gruppo di coda e sega a filo le sporgenze sulle quali si avvita la pinna verticale ed in ogni caso quando infili il tubo di coda occhio a verificare che non tocchi il gruppo da qualche parte altrimenti rischi di crepare la fusoliera.
Prima di svitare il gruppo di coda mettila perfettamente in linea con l'albero e fagli dei segni perchè una volta dentro non potrai allinearla.
Sempre nel kit della fuso ho trovato degli spessori(2) che si inseriscono all'interno della coda per dare il giusto allineamento al tubo di coda
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Vecchio 13 maggio 12, 23:50   #29 (permalink)  Top
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Sempre nel kit della fuso ho trovato degli spessori(2) che si inseriscono all'interno della coda per dare il giusto allineamento al tubo di coda
Si, io ne ho messo uno avanti con della spugna incollata sopra perchè avanti lo spazio è più ampio ed uno dietro a circa 1 cm dalla fine del gruppo di coda, virifica l'allibeamento del buco per il link del servo di coda e rifalli con un trapanino in maniera ottimale.
Quindi riepilogando:
Step 1 smonta gruppo di coda e taglia le asole porta pinna verticale.
Step 2 fai avanzare la base del telaio di mezzo centimetro.
Step 3 fora la base della fusoliera
Step 4 taglia la parte superiore della paratia di legno interna alla fusoliera e installa un supporto sulla paratia stessa (più basso dell'originale ovviamente) io ho preso un supporto formato da 3 strati di betulla, lo ho bucato e lo ho avvitato alla paratia
Step 5 crea dei contenitori per le batterie e fissali alla meccanica ti renderanno il cambio batteria più agevole di quanto tu abbia mai immaginato (leggi il procedimento che io ho adottato nella discussione che ho aperto io)
Step 6 luci
Step 7 carrelli
Step 8 montaggio pinna
Step 9 fissa i cavi dell'alimentazione provenienti dall'esc e dal bec rivolti verso l'alto all'altezza del supporto tra i frames che si trova sopra il motore, questo ti agevolerà nel collegare i cavi delle batterie, sistema eventuali interruttori sempre da quelle parti
Step 10 installazione meccanica (prima crea un buco sulla scatola anteriore del tubo di coda in un posto facilmente accessibile dall'alto in maniera tale da poter avvitare un bullone a brugola per evitare che il tubo indietreggi, per poter avvitare le viti della scatola porta tubo di coda devi procurarti un cricchetto piccolino, utilizzerai il cricchetto anche per il bullone che ferma il tubo.....che dritte che te sto a da'!)
Step 10 fissa i cavi vicino alla fusoliera (io ho usato qualche goccia di colla a caldo)
Step 11 incolla i vetri
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Vecchio 19 maggio 12, 00:16   #30 (permalink)  Top
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bell 222

Sarà un bel match inserire/estrarre le lipo.
Quella fusoliera era nata per il nitro non per l'elettrico.
Ti dico questo perchè quella fuso l'ho avuta anch'io, ci vuole un po di pazienza e dimestichezza nel fare questa operazione.
Ad ogni modo è una gran bella fusoliera, ti darà grosso soddisfazioni

Se eventualmente ti interessano i 3 servi per i carrelli e il servo delay (serve per rallentare il movimento dei servi rendendo più realistica l'apertura/chisura carrelli)
Scrivimi in MP

ciao

Ultima modifica di redparrot62 : 19 maggio 12 alle ore 00:22
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