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Vecchio 25 aprile 12, 22:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di snapworld
 
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Fusoliera MD500 dubbi verniciatura

Ho deciso di cambiare livrea alla mia fusoliera MD500 classe 450, la sto facendo della guardia di finanza, e ho utilizzato bombolette spray acriliche. Ieri le prime sorprese, a distanza di due giorni dall'ultima mano, la vernice ha iniziato a fessurarsi. A questo punto, prima di fare altre cavolate, cosa mi consigliate di fare? Ho sbagliato completamente vernice o posso rimediare?
Grazie
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 23:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Credo che per ottenere dei buoni risultati sia consigliabile utilizzare vernici bicomponenti, quelle che usano le carrozzerie.
Le bombolette non saprei, forse banno bene per i ritocchi o per verniciare piccole parti.
Come hai fatto a togliere tutta la vernice che c'era prima ?
Hai passato almeno una mando di fondo (primer) ?

Facci sapere.

Ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 00:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ale535
 
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Allora, anzitutto devi procurarti bombolette da carrozzeria che trovi anche al brico, ma leggi bene che sia per carrozzeria, perchè come ti ha detto redparrot quelle sono bicomponenti.
Poi altra cosa importantissima è lavare la fusoliera carteggiarla bene con carta vetrata fine tipo 1000 grani asportando granparte della vecchia vernice, e rilavarla.
PS. se il giallo lo prendi al brico prendi giallo taxi perche il tappo del colore non è lo stesso del risultato finale, vedi il mio....
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Fusoliera MD500 dubbi verniciatura-sam_0256.jpg  
ale535 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di snapworld
 
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Niente fondo e con sotto la vecchia vernice... mi tocca ricominciare!! L'esperienza insegna.
Le vernici bicomponenti vanno bene anche x modelli a scoppio?
Per lavarla cosa devo usare?
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:35   #5 (permalink)  Top
STENO
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Gratta tutto per bene con carta vetrata....
prima con carta vetrata + grossa....poi con quella fine (1000).
Per lavarla usa prima acqua e tira via il grosso poi con antisiliconico.
A quel punto sei pronto per dare il fondo.
Dopo che hai dato il fondo puoi verniciare....

Un trucchetto è quello di non dare mani troppo pesanti... meglio dare 1 mano in + che una mano pesantissima pe rrisparmiare tempo. Altra cosa in molti tra una mano e l'altra danno un apassata di cartavetra (1000 all'acqua) per rendere il fondo + poroso e far si che la vernice attacchi meglio
Innsomma a far eun lavoro fatto bene è una bella rottura preparati ma se fai le cose con clama fai un lavoro BEN + che dignitoso anche con le bombolette ...

PS a lavoro finito dai una bella mano (o due) abbondante di trasparente protettivo...
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Vecchio 27 aprile 12, 13:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ale535
 
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Steno se non è pratico è meglio che la carta vetrata grossa non la usi per niente, altrimenti rischia di fargli gli avvallamenti o appannare troppo i disegni fisici originali di portelli ecc...
ale535 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ale535
 
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Si Snap, il mio è a scoppio, poi dipende sempre dalla bontà della bomboletta stessa.
ale535 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:45   #8 (permalink)  Top
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Si Snap, il mio è a scoppio, poi dipende sempre dalla bontà della bomboletta stessa.
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Vecchio 27 aprile 12, 14:33   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale535 Visualizza messaggio
Si Snap, il mio è a scoppio, poi dipende sempre dalla bontà della bomboletta stessa.
Ti faccio i miei complimenti x il tuo A109, hai qualche video del modello in volo?
Ok tra qualche giorno ricomincio tutto, che fondo devo usare?
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 18:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ale535
 
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Residenza: vicenza
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Grazie.No niente video, lo sto ancora settando.
Nessun fondo, l'importante è carteggiare bene sino a quando la vecchia vernice sparisce quasi del tutto, lavi la fuso di modo da levare la polvere e dai con il giallo tante mani leggere, molto leggere, altrimenti ti fa i grumi, e con la bomboletta spruzzando, tieni sempre una distanza di 15-20 cm.
ale535 non è collegato   Rispondi citando
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