20 aprile 12, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
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| AIRWOLF - T-Rex 600 ESP... info varie.
Ragazzi, ho bisogno di qualche indicazione. Ho una fusoliera AIRWOLF della Funkey (Century) classe 600. Vorrei metterci dentro un T-Rex 600 ESP, fin qui nulla di strano direte... ed in effetti, nulla di strano. Ho quindi preso il mio trex600 esp, l'ho smontato e preparato per andare in fusoliera, gli ho sistemato i cablaggi perchè alcuni componenti come la ricevente ed il bec urtavano alle paratie interne di legno, quindi ricablato e spostato la ricevente ed il bec. Data però la "inaccessibilità" delle batterie e la scomodità di aprire ogni volta il top del rotore della fusoliera per mettere e togliere la batteria della propulsione avrei bisogno di capire come meglio percorrere questa strada. Mi chiedo anche come sistemare la batteria ausiliaria in vista anche della potenziale accessibilità per la ricarica. Avreste foto di questi dettagli da postare per aiutarmi ad aprire le idee? Grazie a tutti.
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21 aprile 12, 00:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| Citazione:
Purtroppo per allestire quella fusoliera con quella meccanica dovresti fare un lavorone se vuoi fare le cose fatte bene. Se non effettui la modifica che ti vado ad illustrare (o cmq non risolvi in altra maniera) ti ritroverai il rotore troppo avanti ed il ruotino idem. Il problema è che la meccanica non è perfetta per essere avvitata sulla fusoliera e per allineare correttamente il rotore ed il ruotino alla fusoliera devi trovare il modo di indietreggiare la meccanica più di quanto sia in realtà possibile. Io ho tagliato col dremel la parte di telaio che si trova sotto la parte frontale del tubo di coda e tocca vicino la paratia di legno della fusoliera, ho poi rinforzato il telaio da entrambe i lati con due semi frame in carbonio presi da un 600 nitro da cannibalizzare. A questo punto ho modificato la parte inferiore dei frames del telaio in modo da poter spostare di circa mezzo centrimetro la base in avanti, in modo da avere la meccanica perfettamente posizionata all'interno della fusoliera con il tubo di coda completamente inserito nel corpo centrale della meccanica (cosa che prima non era), ora il rotore principale ed il ruotino sono perfettamente centrati. Per qualsiasi info sono quà, domani se riesco riaggiorno la mia discussione con nuove foto.
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21 aprile 12, 13:59 | #3 (permalink) Top |
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|
Ciao, grazie della tua risposta. Ho visto nel forum, la discussione che ho trovato è la seguente: http://www.baronerosso.it/forum/elim...elettrico.html ma non vedo molte foto... mi dai una mano?
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21 aprile 12, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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21 aprile 12, 20:28 | #5 (permalink) Top |
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| Ho inserito il corpo centrale dell'elicottero, centrato i fori per l'ancoraggio sulla base e allineata la trave di coda, prima di fissare il tutto devo ricavare i supporti in alluminio per fissare le fincatine laterali. Nella fusoliera era già installata una meccanica di un t-rex 600 elettrico solo che la versione è differente dalla mia, quindi stò riadattando ancora alcune cosine. Prima di ultimare il fissaggio stò rifacendo i cablaggi, in particolare stò spostando la ricevente che urta ad una paratia interna e tutti i relativi cavi, poi vorrei sistemare il bec in modo tale che sia accessibile per l'accensione e lo spegnimento dall'esterno, fare in modo che la batteria per l'elettronica sia accessibile dall'esterno anche per la ricarica e vorrei fare in modo di accedere e connettere agevolmente la batteria di propulsione. Sono fermo qui.
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