18 aprile 12, 17:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Ho visto che hai il gyro Esky con quale servo ? Rifai il centraggio meccanico del ruotino. Facendo si che con stick al centro già corregga l'anticoppia. Per me è solo un problema di ruotino .Devi verificare , come ho scritto prima ,che il comando sia giusto e , con eli alimentato, il gyro corregga nel giusto senso . La procedura è la stessa sia che hai il ruotino a destra che a sinistra. Se hai visto che ruotando a mano il rotore le incidenze cambiano , avrai visto anche da dove deriva il problema. Io , da qui , non ti posso dire altro .Potrebbe essere un link + lungo degli altri o il piatto che sta storto ( non in linea ) o il trascinatore che tocca qualche uniball e modifica la posizione del piatto oppure che hai un attrito su qualche uniball e in rotazione , a servo non alimentato , ne fa cambiare la posizione Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 18 aprile 12 alle ore 17:05 |
18 aprile 12, 17:14 | #22 (permalink) Top |
|
Ho visto un pò in rete quel gyro. BUTTALO VIA !!!!!!!!!!!!! Compra un gyro più performante ( Align, Futaba, ecc.ecc ) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
18 aprile 12, 19:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
|
Ciao Pino Il giroscopio originale è quel che è ...., ma con la testa bipala e con il rotore a destra e/o a sinistra tiene correttamente fermo l'eli, certo non è inchiodato come con giroscopi più costosi .. Spektrum a messo in commercio il sistema flybarless beast, di cui non ricordo la sigla, completo di ricevente, dato che ho la radio nuova mi conviene già andare su quel tipo di prodotto anche se abbastanza costoso, ma copre tutte le tipologie di teste bipala-multiblade e dala classe 200 alla 700 ... Oppure posso prendere anche un Gaui tipo tradizionale, ovvero devo per forza prendere un flybarless o come ho visto fare da altri va bene anche il giroscopio tradizionale .... Per ruotino tu intendi il rotore di coda vero? Proverò a verificare nuovamente i link ed il trascinatore, se ho tempo domani vado in cerca di un paio di pale più lunghe e/o larghe per il rotore di coda. Ci sentiamo Ciao e grazie Marco |
18 aprile 12, 19:37 | #24 (permalink) Top |
|
Dimenticavo il servo di coda è un TowerPro veloce con ingranaggi in metallo, della stessa marca sono anche quelli del piatto, ma sono con coppia più elevata e leggermente meno veloci. Tutt'altra cosa rispetto agli originali. Ciao Marco |
18 aprile 12, 20:36 | #25 (permalink) Top |
|
Se vuoi già mettere un sistema per la testa allora prendi la spektrum col beastx e risparmi un bel pò compreso un gyro nuovo( beastx che non è stato messo in commercio da spektrum ma è una joint-venture tra tedeschi beast ed inglesi spektrum ) vai così che risolvi i problemi Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
19 aprile 12, 10:07 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao Pino ed Antonov Per Pino: ho sbagliato io a scrivere so che la ricevente con sistema flybarless è nata dalla collaborazione trai due marchi. Posto altre foto della testa pentapala, ho provato trimmando e controllando i link ed il trascinatore ad eliminare il movimento del passo è migliorato un pochettino, dovrò lavorarci ancora un pò. Non sono riuscito però a verificare il discorso relativo al rotore di coda. Dalle foto (non sono un gran che a causa dell'illuminazione), riuscite a vedere se ho sistemato correttamente il trascinatore per l'anticipo del piatto? Ciao Marco |
19 aprile 12, 12:54 | #27 (permalink) Top |
|
No problem, veniamo al caso: Ho visto le foto e dalla seconda si vede che l'anticipo non è corretto .Sei oltre i 100° ,male, male. Controlla meglio il link del piatto posto verso prua(nord ) dell'eli va collegato a quella pala ma essa deve essere messa ESATTAMENTE ad OVEST ,no sud-ovest come è ora. Sennò impazzisci e l'eli non risponde correttamente Quindi riallinea nel giusto modo e poi modifica,sicuramente accorciandoli perchè la pala avanzerà , i link in modo da mantenere il giusto setting Ho notato anche la posizione del servo di coda .Se girando di 180° il gruppo posteriore non lo muovi in ogni caso devi invertire il comando ed anche il gyro Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 19 aprile 12 alle ore 12:59 |
19 aprile 12, 13:00 | #28 (permalink) Top |
|
Praticamente allora gli uniball del piatto a Nord e del collegamento pala ad Ovest (guardando dall'alto l'eli), devono guardare verso Nord!!! Questo vuol dire che devo modificare o l'altezza del piatto? oppure cambiare tutte le barrette filettate dei link, perchè anche avvitandole non riesco ad accorciale mi sembra per più di un millimetro. ciao |
19 aprile 12, 14:25 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
19 aprile 12, 15:37 | #30 (permalink) Top |
|
Ciao Antonov Si gli uniball e le barrette filettate (link, come li chiamo io) erano compresi nella confezione della testa, montate e tutte regolate lunghe uguali, c'era inoltre l'alberino del rotore, ma più corto di quello originale. Montando la testa sull'alberino del Belt, leggermente più lungo, circa 5 mm. il picht di base era già abbastanza buono, ad occhio +4/5°, non immagino a quanto potesse arrivare con l'aberino più corto. Prima ho provato a cambiare nuovamente l'anticipo del trascinatore, portandolo il più possibile a 90°. Purtroppo ho faccio un'alberino più lungo (allungando la porzione alta in maniera da allontanare la testa dal piatto), oppure cambio i link tra pale e piatto, altrimenti devo abbassare il piatto con conseguente spostamento di tutte le squadrette dei servo. Vorrei evitare questa ultima ipotesi, in maniera che rimontando la testa bipala originale non devo cambiare tutte le regolazioni dei servi. Dopo se riesco vado a vedere dal negoziante dove mi appoggio anche per le pale del rotore di coda. Ciao |
Bookmarks |
| |