Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 01:51   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma come fai ad affermare che le pale dei modelli RC non siano flessibili? Poi dire che sono più rigide di quelle fullsize...ma ti posso assicurare che flettono anche quelle in carbonio da 325 mm sotto carico.

Comunque leggendo quello che scrivi è palese che hai le idee un po' confuse e che di elicotteri veri dal vivo ne hai visti pochi.
Torniamo on topic sulle pale SmartModel....se vuoi andare avanti con la spiegazione delle tue teorie ti seguo volentieri ma fallo sul tread che avevi aperto appositamente: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2503944
mi dispiace deluderti,abito a 1 km dall'areoporto e difianco c'é la caserma dell'aeronautica militare dove fanno scalo elicotteri di tutti i tipi per fare rifornimento,
non immagini quanti ne vedo anche da vicino,proprio l'altroieri é arrivato un aw 101.
per le pale prova a sollevare il tuo ely per la punta delle pale e guarda se flettono molto,poi prova ad immaginare di farlo su un ely vero.........non cè proporzione se vogliamo fare una riproduzione.
ciao.
Vecchio 05 aprile 12, 14:19   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
mi dispiace deluderti,abito a 1 km dall'areoporto e difianco c'é la caserma dell'aeronautica militare dove fanno scalo elicotteri di tutti i tipi per fare rifornimento,
non immagini quanti ne vedo anche da vicino,proprio l'altroieri é arrivato un aw 101.
per le pale prova a sollevare il tuo ely per la punta delle pale e guarda se flettono molto,poi prova ad immaginare di farlo su un ely vero.........non cè proporzione se vogliamo fare una riproduzione.
ciao.

Proponi le tue idee rivoluzionarie qui:

Contact Us | AgustaWestland

Nel frattempo siamo ancora in attesa di una spiegazione tecnico scientifica dell'anticipo a 120° che ancora non hai dato nonostante le svariate richieste....e guardali meglio gli elicotteri se ti arrivano così vicini.
Vecchio 08 aprile 12, 02:01   #43 (permalink)  Top
User

ecco le foto
Icone allegate
Pale per riproduzioni: Smartmodel-31032012434.jpg   Pale per riproduzioni: Smartmodel-31032012441.jpg   Pale per riproduzioni: Smartmodel-22032012429-copia.jpg  
Vecchio 08 aprile 12, 11:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Scusa Stefano
mi sa che hai stravisto le foto dei rotori veri ,perchè in quelle postate, i punti di applicazione dei comandi della barra sono sfalsati di circa 30°
di conseguenza hai dedotto che il piatto lo anticipi di 120
ma nei nostri modelli i punti sono quelli o cardinali o quelli di vertice di un triangolo equilatero col vertice a nord o a sud ma rispettando la posizione Nord,sud,est,ovest dell'applicazione del comando stesso.Quindi il piatto lo devi anticipare di "solo " 90°.

In ogni caso BUona Pasqua
Pino
Vecchio 08 aprile 12, 16:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
Concordo pienamente le parole di Pino! rimane il fatto che Stefano vola con questo anticipo e dai video sembra che voli anche discretamente...!?

Attendiamo notizie.....

Ciao e Buona Pasqua

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:58   #46 (permalink)  Top
User

Grazie,spero che abbiate passato una buona pasqua anche voi,ho visto il messaggio solo ora.
volevo farvi vedere le cosa da un altro punto di vista,io ho girato le pinze delle pale per mantenere il movimento del piatto x quanto riguarda il passo collettivo invariato,ma se guardate le foto,girando le pinze nella posizione originale,si potrebbe dire che l'anticipo é di 60°,quindi sfalsato di quei 30°.
ho pensato anche che questa strana cosa fosse dovuta alle pale modificate,che essendo piu pesanti cambiava l'inerzia e quindi l'anticipo del ciclico,ma circa 2 anni fa ,quando ho cominciato questo esperimento, i primi voli li ho fatti con pale in carbonio sab e il difetto lo faceva comunque ( ely in hovering ciclico tutto avanti e invece di andare dritto si piegava da una parte e andava di traverso come un cane).
con le pale in carbonio era impossibile volare normalmente,troppo rischioso e difficoltoso,quindi dopo molti esperimenti ho modificato le pale,in questo modo l'ely era pilotabile normalmente ma il difetto del ciclico rimaneva.
poi un giorno ho scaricato un modello x il simulatore a 2 pale (non mi ricordo piu che modello era anche perche nel frattempo ho formattato il pc) questo modello faceva lo stesso difetto , andando a cercare fra i vari settaggi ho trovato la regolazione dell'anticipo e l'ho aumentato a + 10 + 15 + 20 fino a che con 30° gradi ha cominciato ad andare bene.
alolora ho provato la stessa cosa sul mio modello,anche se le aste di comando erano molto inclinate,e non mi piacevano per niente, e di coplpo ha cominciato ha rispondere bene ai comandi.
non so dare una spiegazione fisica e tanto meno una formula,e non voglio cambiare il principio giroscopico,ma questo é quanto.
grazie a tutti dell'attenzione.
secondo voi se ordino le pale e la testa quadripala su questo sito c'é qualche possibilita che arrivino?
eHIROBO.com
ciao a tutti!
Vecchio 11 aprile 12, 09:20   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

...hai montato le pale al contrario...e perché?

Guarda cosa succede se le metti giuste....quanto è l'anticipo?
Icone allegate
Pale per riproduzioni: Smartmodel-pale-girate....jpg  
Vecchio 12 aprile 12, 01:54   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...hai montato le pale al contrario...e perché?

Guarda cosa succede se le metti giuste....quanto è l'anticipo?
ho gia spiegato perche ho girato le pinze con il braccetto in avanti: x mantenere invariato il movimento del piatto rispetto al passo collettivo,comunque anche nelle teste flybarles che comperi sono cosi.

ma non capisco cosa vuoi dire con le due righe rosse: forse quello che ho gia spiegato nella risposta precedente?
Icone allegate
Pale per riproduzioni: Smartmodel-31032012440-copia.jpg-mod.jpg  
Vecchio 12 aprile 12, 10:40   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Scusa una cosa Stefano....ma lo swashmix è per FBL? Lo hai messo così perché ha il foro passante sull'albero obbligato oppure per qualche altro motivo?
...perché il tuo problema sta solo lì. Quello swashmix è sbagliato o montato sbagliato.Punto.

Bookmarks