30 marzo 12, 01:51 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
| Citazione:
non immagini quanti ne vedo anche da vicino,proprio l'altroieri é arrivato un aw 101. per le pale prova a sollevare il tuo ely per la punta delle pale e guarda se flettono molto,poi prova ad immaginare di farlo su un ely vero.........non cè proporzione se vogliamo fare una riproduzione. ciao.
__________________ SA64 | |
05 aprile 12, 14:19 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proponi le tue idee rivoluzionarie qui: Contact Us | AgustaWestland Nel frattempo siamo ancora in attesa di una spiegazione tecnico scientifica dell'anticipo a 120° che ancora non hai dato nonostante le svariate richieste....e guardali meglio gli elicotteri se ti arrivano così vicini.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
08 aprile 12, 11:27 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Scusa Stefano mi sa che hai stravisto le foto dei rotori veri ,perchè in quelle postate, i punti di applicazione dei comandi della barra sono sfalsati di circa 30° di conseguenza hai dedotto che il piatto lo anticipi di 120 ma nei nostri modelli i punti sono quelli o cardinali o quelli di vertice di un triangolo equilatero col vertice a nord o a sud ma rispettando la posizione Nord,sud,est,ovest dell'applicazione del comando stesso.Quindi il piatto lo devi anticipare di "solo " 90°. In ogni caso BUona Pasqua Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
11 aprile 12, 00:58 | #46 (permalink) Top |
|
Grazie,spero che abbiate passato una buona pasqua anche voi,ho visto il messaggio solo ora. volevo farvi vedere le cosa da un altro punto di vista,io ho girato le pinze delle pale per mantenere il movimento del piatto x quanto riguarda il passo collettivo invariato,ma se guardate le foto,girando le pinze nella posizione originale,si potrebbe dire che l'anticipo é di 60°,quindi sfalsato di quei 30°. ho pensato anche che questa strana cosa fosse dovuta alle pale modificate,che essendo piu pesanti cambiava l'inerzia e quindi l'anticipo del ciclico,ma circa 2 anni fa ,quando ho cominciato questo esperimento, i primi voli li ho fatti con pale in carbonio sab e il difetto lo faceva comunque ( ely in hovering ciclico tutto avanti e invece di andare dritto si piegava da una parte e andava di traverso come un cane). con le pale in carbonio era impossibile volare normalmente,troppo rischioso e difficoltoso,quindi dopo molti esperimenti ho modificato le pale,in questo modo l'ely era pilotabile normalmente ma il difetto del ciclico rimaneva. poi un giorno ho scaricato un modello x il simulatore a 2 pale (non mi ricordo piu che modello era anche perche nel frattempo ho formattato il pc) questo modello faceva lo stesso difetto , andando a cercare fra i vari settaggi ho trovato la regolazione dell'anticipo e l'ho aumentato a + 10 + 15 + 20 fino a che con 30° gradi ha cominciato ad andare bene. alolora ho provato la stessa cosa sul mio modello,anche se le aste di comando erano molto inclinate,e non mi piacevano per niente, e di coplpo ha cominciato ha rispondere bene ai comandi. non so dare una spiegazione fisica e tanto meno una formula,e non voglio cambiare il principio giroscopico,ma questo é quanto. grazie a tutti dell'attenzione. secondo voi se ordino le pale e la testa quadripala su questo sito c'é qualche possibilita che arrivino? eHIROBO.com ciao a tutti!
__________________ SA64 |
12 aprile 12, 01:54 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non capisco cosa vuoi dire con le due righe rosse: forse quello che ho gia spiegato nella risposta precedente?
__________________ SA64 | |
12 aprile 12, 10:40 | #49 (permalink) Top |
User |
Scusa una cosa Stefano....ma lo swashmix è per FBL? Lo hai messo così perché ha il foro passante sull'albero obbligato oppure per qualche altro motivo? ...perché il tuo problema sta solo lì. Quello swashmix è sbagliato o montato sbagliato.Punto.
__________________ 45.746234,8.762838 |
Bookmarks |
| |