19 marzo 12, 20:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
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I rotore era rigido immagino ,il mio l'ho è. Devo dire che alla fine dei voli di Test per adolcire al massimo l'elicottero ho volutamente starato il passo e la curva motore .Portando i giri a 2000 e il passo a -3,6,8 gradi ,il motore scorpion 3026 1210 KV con pignone da 12 denti macina tutto! I giri nonostante sia a curva piatta 80 % rimangono alti e se li abbasso l'ely diventa in stabile.Comunque regolatore motore sono appena tiepidi nonostante lo strapazzamento.La prossima volta aumento il peso dell'elicottero come se avesse la fuso e rifaccio le prove Saluti Albi |
20 marzo 12, 17:20 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao, io le hò provate sul mio alouette II con Helicommand Rigid perchè mi piacevano a livello estetico, hò preso il set di 3 pale corda 43 mm e lunghezza 700 mm, partiamo subito dalla superficie estetica che è pessima e mostra tutte le imperfezioni dell'iniettaggio poi in volo si sono dimostrate un vero disastro e impossibili da far volare!!! Forse su modelli piccoli e leggeri funzionano ma su eli di classe 60/90 multipala non vanno, l'estrema flessibilità non si accorda con i sistemi elettronici di stabilizzazione, hò inoltre notato che sotto carico si deformano anche torsionalmente e come davo passo il modello saltava sù e giù a suo piacimento!! per riprova le hò montate anche sul mio ecureuil sempre testa tripala rigida ma con HC3 Xtreme con lo stesso risultato a rischio di distruggere l'eli! ora le tengo per le foto in mostra statica... Ora si stà lavorando con un'amico per costruirle in carbonio e la musica cambierà sicuramente, vi terrò aggiornati. Ciao |
21 marzo 12, 11:17 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
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Ciao,voglio sentire il tipo su rcgroups quello che ha realizzato il Firehawk 500 T-Rex link: https://plus.google.com/photos/10036...753?banner=pwa Saluti Albi |
21 marzo 12, 11:52 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
21 marzo 12, 18:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 297
| Teste multipala e sistemi di stabilizzazione
Ciao Ho visto le pale e volevo ricollegarmi al discorso dei sistemi di stabilizzazione. Sono in attesa che mi arrivi da Hobbyking la testa pentapala con le relative pale in fibra di plastica, spero solo che siano almeno di una qualità decente .... intanto per iniziare con le riproduzioni. Per sistema di stabilizzazione cosa mi consigliate? Sono alle prime armi con le riproduzioni, volevo perciò qualcosa di efficace (ovvero che stabilizzi bene l'eli), semplice da settare magari che si possa regolare-settare con il Mac, o meglio in altra maniera, magari non molto costoso, adatto ad un classe 450. Attendo consigli per orientarmi Altra domanda, non riesco a trovare un sistema luci per l'eli, ovvero faro, luci colorate, strobo, ecc. con centralina ..... Grazie Ciao |
22 marzo 12, 01:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
Messaggi: 54
| Citazione:
video: video hely rip. da giorgia.avi - YouTube ciao a tutti.
__________________ SA64 | |
22 marzo 12, 10:36 | #27 (permalink) Top |
User |
...ho letto la tua discussione sulle pale appesanite ma 2 cose non mi sconquifferano. 1) mettere un peso vincolato solo da colla e nastro in punta ad una pala che viaggia a oltre 100 m/s la trovo una soluzione un tantino pericolosa... 2) non capisco con quale criterio tu abbia impostato l'anticipo del comando del ciclico a 120° .....non ha nessun senso aereodinamicamente parlando! Mi piacerebbe sapere da dove hai preso questa idea. Gli interventi che hai fatto su quelle pale li trovo pericolosi, ha tolto parte del tondino...quindi aumenti la flessione totale e ne diminuisci la resistenza agli sforzi. ai aggiunto il 25% del peso e nelle estremita, aumentando le forze in gioco sugli hub e sui perni fermapala...operadioni che certo non farei su un quadripala 500/600 o superiore.
__________________ 45.746234,8.762838 |
22 marzo 12, 10:49 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo video andrebbe preso ad esempio per spiegare ai principianti "Come non si vola un elicottero RC" . Te lo fai passare in velocità sopra la testa (1:55) e a pochi metri di quota puntando dritto verso te. Per di più usi ancora la radio in 35 o 40 MHz...basta un glitch o una stupida interferenza e ti becchi l'elicottero in faccia...oppure in cameramen che a giudicare dall'altezza sembrerebbe un bimbo. Occhio a dove fate passare i modelli! Per il resto volare vola...ma mi piacerebbe vedere una bella virata lenta e coordinata se si vuole riprodurre il volo di un elicottero vero .
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 22 marzo 12 alle ore 10:52 | |
22 marzo 12, 22:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
Messaggi: 54
| Citazione:
x le virate lente,sehai osservato l'inizio del video si vede che c'era vento e quindi con un 450 si tiene il motore con molti giri e si va veloci,altrimenti i 450 vanno continuamente su e giu. in questo video almano una virata lenta sivede ma purtroppo non c'era il cameramen Hely 450 Flybarless senza stabilizzatore - YouTube ciao.
__________________ SA64 | |
22 marzo 12, 22:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: parma
Messaggi: 54
| Citazione:
il peso e' lungo circa 4 cm ed e' posizionato sui 4/5 della sua lunghezza. hai maivisto negli ely veri pale rigide come quelle dei modelli ? hai mai visto negli ultimo 50 anni elicotteri con la flybar? perche le pale degli ely veri flettono molto verso il basso e ballonzolano con un filo di vento quando sono fermi ? dopo aver installato la radio futaba l'ely e' ancora + stabile del t-rex dove ho montato il massimo dell'elettronica,se nel tempo anno eliminato la flybar ci sara un motivo.
__________________ SA64 | |
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