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Vecchio 19 marzo 12, 20:53   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
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I rotore era rigido immagino ,il mio l'ho è. Devo dire che alla fine dei voli di Test per adolcire al massimo l'elicottero ho volutamente starato il passo e la curva motore .Portando i giri a 2000 e il passo a -3,6,8 gradi ,il motore scorpion 3026 1210 KV con pignone da 12 denti macina tutto! I giri nonostante sia a curva piatta 80 % rimangono alti e se li abbasso l'ely diventa in stabile.Comunque regolatore motore sono appena tiepidi nonostante lo strapazzamento.La prossima volta aumento il peso dell'elicottero come se avesse la fuso e rifaccio le prove
Saluti
Albi
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:20   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Ciao, io le hò provate sul mio alouette II con Helicommand Rigid perchè mi piacevano a livello estetico, hò preso il set di 3 pale corda 43 mm e lunghezza 700 mm, partiamo subito dalla superficie estetica che è pessima e mostra tutte le imperfezioni dell'iniettaggio poi in volo si sono dimostrate un vero disastro e impossibili da far volare!!!

Forse su modelli piccoli e leggeri funzionano ma su eli di classe 60/90 multipala non vanno, l'estrema flessibilità non si accorda con i sistemi elettronici di stabilizzazione, hò inoltre notato che sotto carico si deformano anche torsionalmente e come davo passo il modello saltava sù e giù a suo piacimento!! per riprova le hò montate anche sul mio ecureuil sempre testa tripala rigida ma con HC3 Xtreme con lo stesso risultato a rischio di distruggere l'eli! ora le tengo per le foto in mostra statica...

Ora si stà lavorando con un'amico per costruirle in carbonio e la musica cambierà sicuramente, vi terrò aggiornati.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:17   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
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Ciao,voglio sentire il tipo su rcgroups quello che ha realizzato il Firehawk 500 T-Rex

link: https://plus.google.com/photos/10036...753?banner=pwa
Saluti
Albi
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 11:52   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,voglio sentire il tipo su rcgroups quello che ha realizzato il Firehawk 500 T-Rex

link: https://plus.google.com/photos/10036...753?banner=pwa
Saluti
Albi
Sui 500 vanno a meraviglia e ci sono parecchi video sul tubo. Probabilmente su classi maggiori la flessibilità del materiale diventa eccessiva.
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 18:15   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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Teste multipala e sistemi di stabilizzazione

Ciao

Ho visto le pale e volevo ricollegarmi al discorso dei sistemi di stabilizzazione.
Sono in attesa che mi arrivi da Hobbyking la testa pentapala con le relative pale in fibra di plastica, spero solo che siano almeno di una qualità decente .... intanto per iniziare con le riproduzioni.
Per sistema di stabilizzazione cosa mi consigliate?
Sono alle prime armi con le riproduzioni, volevo perciò qualcosa di efficace (ovvero che stabilizzi bene l'eli), semplice da settare magari che si possa regolare-settare con il Mac, o meglio in altra maniera, magari non molto costoso, adatto ad un classe 450.

Attendo consigli per orientarmi

Altra domanda, non riesco a trovare un sistema luci per l'eli, ovvero faro, luci colorate, strobo, ecc. con centralina .....

Grazie Ciao
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 01:16   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha provato queste pale in plastica a quanto pare molto performanti per le riproduzioni?



Vedo che le vendono sia sul sito della Smartmodel che su RC-Aerodyne...in Europa per caso si trovano?
Ciao,mi piacerebbe molto provarle ma x adesso mi arrangio cosi'.
video:
video hely rip. da giorgia.avi - YouTube

ciao a tutti.
Icone allegate
Pale per riproduzioni: Smartmodel-19032012425.jpg  
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armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:36   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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...ho letto la tua discussione sulle pale appesanite ma 2 cose non mi sconquifferano.


1) mettere un peso vincolato solo da colla e nastro in punta ad una pala che viaggia a oltre 100 m/s la trovo una soluzione un tantino pericolosa...

2) non capisco con quale criterio tu abbia impostato l'anticipo del comando del ciclico a 120° .....non ha nessun senso aereodinamicamente parlando! Mi piacerebbe sapere da dove hai preso questa idea.

Gli interventi che hai fatto su quelle pale li trovo pericolosi, ha tolto parte del tondino...quindi aumenti la flessione totale e ne diminuisci la resistenza agli sforzi. ai aggiunto il 25% del peso e nelle estremita, aumentando le forze in gioco sugli hub e sui perni fermapala...operadioni che certo non farei su un quadripala 500/600 o superiore.
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:49   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
Ciao,mi piacerebbe molto provarle ma x adesso mi arrangio cosi'.
video:
video hely rip. da giorgia.avi - YouTube

ciao a tutti.


Questo video andrebbe preso ad esempio per spiegare ai principianti "Come non si vola un elicottero RC" .

Te lo fai passare in velocità sopra la testa (1:55) e a pochi metri di quota puntando dritto verso te. Per di più usi ancora la radio in 35 o 40 MHz...basta un glitch o una stupida interferenza e ti becchi l'elicottero in faccia...oppure in cameramen che a giudicare dall'altezza sembrerebbe un bimbo.

Occhio a dove fate passare i modelli!

Per il resto volare vola...ma mi piacerebbe vedere una bella virata lenta e coordinata se si vuole riprodurre il volo di un elicottero vero .
__________________
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Ultima modifica di antonov : 22 marzo 12 alle ore 10:52
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:20   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Questo video andrebbe preso ad esempio per spiegare ai principianti "Come non si vola un elicottero RC" .

Te lo fai passare in velocità sopra la testa (1:55) e a pochi metri di quota puntando dritto verso te. Per di più usi ancora la radio in 35 o 40 MHz...basta un glitch o una stupida interferenza e ti becchi l'elicottero in faccia...oppure in cameramen che a giudicare dall'altezza sembrerebbe un bimbo.

Occhio a dove fate passare i modelli!

Per il resto volare vola...ma mi piacerebbe vedere una bella virata lenta e coordinata se si vuole riprodurre il volo di un elicottero vero .
tranquillo il cameramen ( mia figlia ) era in sicurezza dietro un muretto di cemento,la radio l'ho cambiata in gennaio ( t10 cg ) che ho da circa 2 anni ma mi mancava la ricevente x questo modello che considero solo un esperimento,x quanto riguarda il passaggio sopra dime, il video falsa molto le dimensioni , ti garantisco che ero almeno a 6/7metri di altezza.
x le virate lente,sehai osservato l'inizio del video si vede che c'era vento e quindi con un 450 si tiene il motore con molti giri e si va veloci,altrimenti i 450 vanno continuamente su e giu.
in questo video almano una virata lenta sivede ma purtroppo non c'era il cameramen
Hely 450 Flybarless senza stabilizzatore - YouTube
ciao.
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SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:33   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...ho letto la tua discussione sulle pale appesanite ma 2 cose non mi sconquifferano.


1) mettere un peso vincolato solo da colla e nastro in punta ad una pala che viaggia a oltre 100 m/s la trovo una soluzione un tantino pericolosa...

2) non capisco con quale criterio tu abbia impostato l'anticipo del comando del ciclico a 120° .....non ha nessun senso aereodinamicamente parlando! Mi piacerebbe sapere da dove hai preso questa idea.

Gli interventi che hai fatto su quelle pale li trovo pericolosi, ha tolto parte del tondino...quindi aumenti la flessione totale e ne diminuisci la resistenza agli sforzi. ai aggiunto il 25% del peso e nelle estremita, aumentando le forze in gioco sugli hub e sui perni fermapala...operadioni che certo non farei su un quadripala 500/600 o superiore.
il tondino nella pala non viene tolto e il peso viene incastonato e incollato e fermato con un film adesivo che ricopre tutta la pala e poi viene scaldato con il fon per varlo aderire ancora meglio,mai volati via i pesi. la parte terminale della pala viene irrigidita,
il peso e' lungo circa 4 cm ed e' posizionato sui 4/5 della sua lunghezza.
hai maivisto negli ely veri pale rigide come quelle dei modelli ?
hai mai visto negli ultimo 50 anni elicotteri con la flybar?
perche le pale degli ely veri flettono molto verso il basso e ballonzolano con un filo di vento quando sono fermi ?
dopo aver installato la radio futaba l'ely e' ancora + stabile del t-rex dove ho montato il massimo dell'elettronica,se nel tempo anno eliminato la flybar ci sara un motivo.
__________________
SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
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