17 febbraio 12, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
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| EC135/145 Trex pro: Align, Heliartist o altro? Salve a tutti, vorrei mettere in fusoliera il mio Trex 450 pro. Il modello da me scelto è l' EC 145 con livrea militare, non mi dispiacerebbe anche il 135, ma siccome non ho intenzione al momento di modificare pesantemente la meccanica aggiungendo il fenestron o la testa quadripala, avere la coda con il fenestron e vedere sbucare l'elichetta di coda non mi fa impazzire. Viste queste premesse, stavo scegliendo la fusoliera tra le marche disponibili, ma purtroppo anche cercando in rete, non riesco a rendermi conto di quanto siano dettagliate; per questo vi chiederei, secondo voi, qual'è la fusoliera migliore a livello di dettaglio del corpo (definizione di cerniere, portelli, rivetti, ecc...) non è determinante nella scelta il fatto che abbiano accessori tipo antenne, tergicristalli, maniglie (vedi Align EC135) che credo di poter realizzare per conto mio, ma mi interessava poter iniziare da una base di partenza migliore possibile Quelle che ho trovato al momento: Align EC135 EC-135 450 Scale Fuselage HF4501 Heliartist EC145 HeliArtist EC-145 Fiber Glass Fuselage (Army) : HeliArtist.com, We Deliver Quality. RC Aerodyne EC145 Lakota/Military Scale Fiberglass Fuselage (450-Size) - RC Aerodyne | Scale R/C Helicopters, Airplanes & Parts Store se ne avete altri da segnalarmi, o foto dettagliate, o soprattutto consigli per la scelta...vi sarei veramente grato! ps. so bene che mettere un classe 450 in fusoliera è un po' una forzatura, ma purtroppo non ho disponibilità per acquistare un classe superiore, quindi per ora mi accontento
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17 febbraio 12, 14:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
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mi ero dimenticato di includere tra le possibili scelte Fusuno EC135 Fusuno 450 EC-135 Scale Fuselage - Yellow (FUF-4001EC) - Best deals on RC Helicopters, RCFusuno 450
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17 febbraio 12, 15:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
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| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : HK450GTPRO Tail Boom Holder Assembly set (Belt Version) HobbyKing R/C Hobby Store : GT450PRO Metal Tail Rotor Assembly (Belt Version) anzi, sono andato a riguardarmi il messaggio ed eri stato proprio tu a consigliarmi la modifica... GRAZIE del consiglio!
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17 febbraio 12, 21:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
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Guarda che non devi solo prendere la cinghia e il gruppo ruotino posteriore , devi vedere tutta la parte posteriore della meccanica del 450 a cinghia e confrontarla con quella Pro. Perchè c'è il kit conversione da cinghia a cardano ma indietro ........ Vedi il manuale del 450 v2 sport o altro e confronta con quello Pro Il Pro è evoluzione del 450 sport e quindi i kit sono migliorativi Anche perchè cambiano le disposizioni dei servi , gli attacchi carrello ecc, ecc Io ho messo un Pro in AS 350 e ho avuto problemi perchè queste fuso sono per i 450 a cinghia , non Pro a cardano Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 Ultima modifica di pino195745 : 17 febbraio 12 alle ore 21:15 |
17 febbraio 12, 21:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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Non si apriva HK ho visto che li hai presi .Come non detto Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
18 febbraio 12, 10:04 | #7 (permalink) Top |
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Bhe il mio consiglio sarebbe questa fra le tue scelte EC145 Lakota/Military Scale Fiberglass Fuselage (450-Size) - RC Aerodyne | Scale R/C Helicopters, Airplanes & Parts Store e ti spiego il perchè.... Oltre alla bellezza e ai dettagli estetici devi considerare molto la struttura interna della fusoliera,quindi le ordinate e non credo proprio che tu abbia molta voglia ed esperienza per metterti li a disegnaremtagliare ed incollare ordinate. Invece questo che hai postato ho visto che ha già le ordinate incollate,attenzione però,non è detto che tu non debba fare qualche rinforzo per evitare che vada in flatter,come è successo ad un mio amico con un H500 per cl450 align. Quindi il mio consiglio,ma ovvio che è solo un consiglio,dedicati piu alla struttura per prima cosa,e una volta sistemata questa,divertiti con tutti gli allestimenti estetici... ciao
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20 febbraio 12, 12:31 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
oltre quest'incognita, non so neanche se la posizione della testa (altezza e posizione longitudinale) rispetto all'altezza del tubo di coda siano compatibili con questa fusoliera che nasce per un altro modello purtroppo non avendo nulla in mano mi riesce difficile valutare al momento queste difficolta che incontrerò lungo la realizzazione quindi, qualsiasi consiglio, dubbio, aspetti su cui fare attenzione, difficoltà che sapete che incontrerò, vi vengono in mente... se me li segnalate mi fare un grosso favore
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20 febbraio 12, 12:41 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ad essere onesto la questione della struttura della fusoliera era un aspetto che forse (erroneamente) stavo un po' sottovalutando, partendo dal fatto che con balsa e compensato me la cavo abbastanza bene, grazie per avermelo fatto presente.
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20 febbraio 12, 13:01 | #10 (permalink) Top |
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Di nulla siamo qui apposta per darci consigli a vicenda....
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