17 febbraio 12, 01:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: senigallia
|
scusate se mi intrometto, ma secondo un mio modestissimo parere stai affrontando un lavorone sarebbe meglio procedere con la costruzione di un master con ordinate in legno e tra una ordinata e l'altra inserire del polistirolo come riempimento, il tutto poi ricoperto di fibra leggera ed epossidica.Dopo aver rifinito la fusoliera in tutto e per tutto ( pannellature, rivetti, finestrini, porte e vani, ecc ecc) bisogna preparare una tavola in truciolato rivestito ( ikea o brico ) con il profilo della fusoliera che poi va eliminato, per annegarci al suo interno e in senso longitudinale la fusoliera ricavata, riempiendo gli spazi con cera o stucco,a questo punto bisogna inserire gli spinotti di riferimento, spennellata di distaccante, lucidatura e da qui in avanti si procede con una prima mano di resina metallica a coprire il tutto, spinotti sompresi e prima che la resina raggiunga l'indurimento si comincia con il rivestimento di fibra e resina utilizzando prima una fibra sottile ed aumentanto man mano la grammatura fino a raggiungere uno spessore di circa 1,5 cm.Facendo altrettanto poi con l'altra metà della fusoliera. una volta completate i due gusci, ( in negativo ) non ti resta che fare quella che poi diventerà la vera e propria fosoliera. Quindi, distaccante, lucidatura, gelcot e rivestimento in fibra di carbonio. non mi resta che augurarti un buon lavoro e tienici aggiornati ok ? |
Bookmarks |
| |