19 gennaio 12, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| testa tripala
ciao a tutti visto che mi sto appassionando moltissimo alle riproduzioni stavo gia pensando a come potrebbe essere la mia prossima riproduzione e da perfetto principiante quale mi ritengo vorrei chiedervi una info:mi piacerebbe quando arrivera' il momento montare una testa tripala e mi chiedevo come andrebbe effettuata la modifica......basta cambiare testa ?c'e bisogno di un sistema stabilizatore tipo 3g o simili? Scusate se magari sono domande banali o scontate.......grazie mille cmq ciao e complimenti per tutte le bellissime riproduzioni che fate!
|
20 gennaio 12, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao sandex, per installare una testa multipala devi anche controllare se il tuo piatto ciclico supporta la tripala in caso contrario devi acquistare anche quello , poi ti servirà il trascinatore anche se volendo puoi modificare quello per flybar e un buon sistema elettronico di gestione della multipala, per esperienza personale ti consiglio vivamente i prodotti Helicommand ( rigid è il massimo -HC3 xtreme - HC3 base ottimo ma molto limitato nelle impostazioni) , lascia perdere align , v-stabi un sacco di problemi sulle ripro, beast-x non lo conosco. Ciao |
20 gennaio 12, 17:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
scusate se mi intrometo ,stò preparando un lama hirobo tripala e vorrei metterci uno stabiuklizzatore in futuro non perchè non riesc a apilotare un triplaa ma solo per una maggior sicurezza,vi chiedo gentilmente di spiegarmi il perchè lasciare perdere un align e scegliere un helicommand ad esempio? non conosco nessuno dei due se non per sentito dire .grazie mille
|
20 gennaio 12, 18:54 | #6 (permalink) Top |
|
grazie per le risposte. Bene quindi non e cosi semplice come sembra......e cmq serve uno stab. elettronico....per le altre cose da considerare diciamo che ancora non so beneche modello avro' ma probabilmente andro' su un t rex 450..... Su questo modello ad esempio si puo' montare un tripala o no? Grazie per i chiarimenti ;)
|
21 gennaio 12, 10:41 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi sono andato a dare un occhiata agli helicommand da voi consigliati......... ma costano una fortuna ...costano tanto come un eli.....vabbe' che saranno ottimi e non lo metto in dubbio visto il prezzo ma qualcosa di piu' umano...? Non mi posso permettere di spendere centinaia di euro purtroppo.......qualcosa di piu economico magari ,io faro' solo volato tranquillo e realistico non mi serve un eli con prestazioni da guerra he he he .... Cmq grazie dei consigli...
|
21 gennaio 12, 13:42 | #8 (permalink) Top |
User |
Purtroppo i prodotti di qualità costano, tieni presente che il fatto di avere un modello piccolo tipo 450 non sminuisce il problema della stabilità anzi i modelli piccoli sono più nervosi e reattivi dei fratelli maggiori , prova il beast-x ..ne parlano bene. Ciao |
23 gennaio 12, 22:44 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Gli eli paradossalmente sono più semplici quanto più grandi sono. Se poi, come detto ci monti un ulteriore elemento "complicante" delle numerevoli leggi fisiche in gioco come teste multipala (ancor di più la 3 o la 5 pale)....hai il risultato dei post precedenti che tutto sommato non sono scorretti. Ciò non toglie che non sia impossibile l'impresa...solo che suderai un pelo di più in fatica pirma che otterrai un controllo discreto. 3G o 3GX purtroppo lo sconsiglio perchè finora non ne ho mai visto uno funzionare egregiamente rispetto ad un semplice BeastX che per il prezzo è come il giorno e la notte. Il discorso della necessità di un sistema flybar virtuale è lo stesso discorso fatto sopra. è fattibile anche volare senza gingilli elettronici MA...su un 450 è caldamente consigliato !! Farai molto meno fatica di quello che già farai.... Ciao Carmelo |
Bookmarks |
| |