10 gennaio 12, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
| TRex 700E / A109
Ciao, Sapreste indicarmi una fusoliera A109 per un 700E? Finora ho visto la Century e la Thunder Tiger. La prima sembra già predisposta per il Trex, la seconda non so e mi chiedo se e quanto vada modificata. Qualcuno ha esperienza o consigli? Grazie/F |
11 gennaio 12, 15:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, Dipende quale versione vuoi fare. La Century è per un A109 A/C Hirundo (prime versioni del 109). La TT è per il Power/AW-109. Io ho questa con un Logo24 modificato quadripala. La fuso è abbastanza ben fatta, NON è in scala ed è abbastanza leggera. Si presta a qualche lavoro di dettaglio (esterno) ma non ci investirei più di tanto se vuoi fare una Riproduzione (interni, etc...). Poi c'è quella Vario ma è la versione K2 da soccorso. Infine c'è questa che è molto ben fatta ed è disponibile sia per la versione Power (derivata dalla TT) che per la versione Grand (bellissima, forse la migiore attualmente sul mercato per questo modello di 109): A109 90/700 Größe In ogni caso c'è sempre da fare qualche piccola modifica per la meccanica, ma in genere sono lavoretti abbastanza abbordabili. Saluti. A.
__________________ |
11 gennaio 12, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
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Ciao Ziperit Premesso che si può mettere qualsiasi meccanica in fusoliera è solo questione di adattamenti più o meno importanti Quello che devi valutare SEMPRE quando vuoi infusolare una meccanica qualsiasi è l'altezza tra gruppo meccanica e trasmissione di coda .Cioè verificare che se metti la meccanica nella fusoliera poi la trasmissione possa essere collegata .Potrebbe succedere che con meccanica messa la trasmissione è o troppo bassa o troppo alta rispetto al punto di inserimento. Certo si può sempre ovviare al problema creando un giunto tipo omocinetico per far variare la quota in su o in giù . altra cosa è l'altezza complessiva della meccanica che stia bene nella fusoliera e lo sviluppo in lunghezza .Potrebbe succedere che tutta la trasmissione è corta e allora devi mettere più verso coda la meccanica e vai col rotore fuori centro .Superabile ma non certo di bello aspetto riproduzionistico. Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
12 gennaio 12, 15:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
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Grazie mille per le risposte. Mi sono reso conto che la maggior parte delle fusoliere sono per la classe 600. Comunque, anche se non perfetta in scala, sto rivedendo la mia scelta verso la TT. Sberla, Per i carrelli che servo hai montato? |
12 gennaio 12, 21:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, Io i carrelli li ho rifatti completamente, sia le piastre, sia il sistema di apertura e chiusura che le gambe. Come servo ce ne vuole uno a profilo ribassato. Io ne presi uno da Hobbyking per il principale, appena scendo nel tugurio ti faccio sapere marca e modello. Per quello anteriore ho usato un futaba standard. Se hai bisogno sono a disposizione. Nel frattempo dà un'occhiata qui: Rc Hely Italy Team :: Login Saluti. A.
__________________ |
12 gennaio 12, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: pisa
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PS ciao andrea | |
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