20 dicembre 11, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Dubbio su luci di navigazione
Ciao ragazzi, vorrei installare sul BELL 222 le luci di navigazione, ho però un dubbio al riguardo che è il seguente: La mia rx è una 7 canali (spektrum DX7), tutti gli slot sono già occupati , in particolare sul canale AUX2 ho collegato la gestione dei carrelli. Il BEC è esterno ed è quello Align (6 ampere) alimentato con una lipo da 1900 mah (all'occorrenza ho però anche una lipo da 2500 mah). Non so però se collegando anche le luci alla rx (magari con un cavetto a Y su qualche slot) rischio grosso, nel senso che l'assorbimento potrebbe superare l'amperaggio che il BEC è in grado di gestire. L'alternativa potrebbe essere quella di collegare la centralina dell'impianto luci direttamente ad una battera a parte, ma non so se questa cosa si può fare. Mi date per favore qualche consiglio ? Grazie mille. P.S sapreste consigliarmi un sito dove acquistare un buon impianto luci (vorrei che si vedessero anche quando l'eli vola di giorno e a una certa distanza) |
20 dicembre 11, 22:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, non sono un riproduzionista e neanche un'esperto ma se ti può essere utile il mio intervento mi farà piacere, avevo il pallino di mettere delle luci sul mio T rex 500 e giusto qualche mesetto fa dopo consigli e pareri da amici del forum ho preso 2 strobo, per le luci di navigazione non saprei ma le strobo credo le dovresti vedere abbastanza bene anche a qualche centinaio di metri di distanza, però ovviamente dovresti vederle dal vivo per vedere l'effetto che fa prima di fare un'acquisto. Ti invio una foto ed un video che ho fatto al mio eli. Ciao e auguri. Nel video purtroppo il lampo delle strobo si vede sfalsato probabilmente per l'obbiettivo del cellulare non saprei.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
21 dicembre 11, 12:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Guardate qui : scale heli 2 Bei prezzi e molto luminosi Si possono alimentare anche con la batteria RX consumano veramente pochissimo.Io le ho sul 412 con una lipo 2S da 1800 e non le ho mai caricate. Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
21 dicembre 11, 16:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Pino e grazie della dritta , da quello che leggo non c'è un circuito ma sono già led strobo completi di cavi e bulbi...??? mi piacerebbe vedere una foto delle tue luci. Com'è il flash della strobo, hà un'intermittenza realistica? immagino che non sarà regolabile. Grazie Mauro |
21 dicembre 11, 16:34 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Mauro i kit hanno una centralina che fa i lampeggi delle strobo e le luci fisse .Le strobo NON sono regolabili ma hanno un effetto realistico ( sono sempre led comunque ) . Il mio ha anche la landing light comandata da un canale radio , mentre le altre sono da interruttore meccanico . Leggevo sul sito che hanno modificato anche le nav lights con un interruttore elettronico allego una foto con le luci accese , ma si vedono solo le laterali destre
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
21 dicembre 11, 20:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Secondo te se dovessi collegare alla mia rx le luci che hai montato sul tuo eli, il BEC tiene ? Quanti mah assorbe +/- l'impianto luci ? Mi daresti in mp il link di dove hai preso l'impianto luci ? Grazie mille | |
21 dicembre 11, 22:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
Le strobo sono queste: http://www.rcdude.com/images/RCDudeH...48-smaller.jpg Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
22 dicembre 11, 12:23 | #10 (permalink) Top |
|
Red Parrot Le luci consumeranno non più di 40-50mA.Il kit viene fornito con un attacco a parte della batteria esterna ( che io ti consiglio di usare ). Forniscono i kit personalizzati per gli Scale o i singoli led sfusi e la centralina Il link lo ho indicato nel post di ieri Pino
Bookmarks |
| |