15 dicembre 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
| T rex700 turbina
Ciao sò che la conversione con turbina wren44 è possibile da tempo, già visto in volo (quello di un amico)... però mi sono sempre chiesto se fosse possibile adattargli una bella fusoliera, sicuramente uno dei problemi principali, sono gli scarichi laterali della turbina, bisognerebbe riuscire a convogliarli all'esterno, facendogli seguire la linea dell'eventuale fusoliera... in rete non sono riuscito a trovare niente! per adesso non ho in mente una fusoliera in particolare, anche perchè, ce ne sono molte che mi piacciono Sapete qualcosa in merito? sono bene accetti anche idee o consigli! grazie Sergio |
15 dicembre 11, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, La Wren 44 è una turbina che sto seguendo da qualche tempo (ha gli attacchi sul telaio uguali all'OS 90). Purtroppo non è molto diffusa in Italia. Per gli scarichi la vedo molto dura a meno che tu non abbia un amico che salda marmitte... Dipenderà molto dalla fusoliera che intenderai acquistare... alcuni hanno semplicemente praticato dei fori sulla fusoliera in prossimità degli scarichi. Saluti. A.
__________________ |
15 dicembre 11, 21:06 | #3 (permalink) Top |
|
si infatti, avendo il fissaggio uguale all'OS91, adattarla alla meccanica tipo t rex700 è proprio facile, necessita solo di piccoli accorgimenti! è per questo che sarebbe favoloso riuscire ad adattare una bella fusoliera.... la soluzione di tagliare la fusoliera in prossimità degli scarichi preferirei evitarla |
16 dicembre 11, 00:21 | #5 (permalink) Top |
|
vorrei concentrarmi più sulla prima opzione, il fatto è che adesso non ho in mano niente per poter sperimentare, c'è il modello del tipo che conosco, ma non posso portarmelo a casa, abbiamo solamente avanzato l'ipotesi, che in verità interessa più a me che a lui... sicuramente ho in progetto un elicottero del genere con la sua bella turbinetta, se si potesse anche inserire in una fusoliera come dico io, sarebbe un ulteriore soddisfazione a costi contenuti (in confronto con altre meccaniche e fusoliere tipo "Vario").... foto sulla modifica non ne ho, comunque consiste nell'allargare leggermente le fiancate della meccanica, esattamente nella parte anteriore in basso (appena sopra lo skid anteriore), tanto da non farlo toccare al case della turbina... null'altro, pignone-corona-frizione-serbatoio: tutto di scatola! tempo di volo:circa 6 minuti a 153000 giri (della turbina), i giri effettivi del rotore non lo sò (credo all'incirca 1800) |
17 dicembre 11, 00:55 | #6 (permalink) Top |
User |
D'avvero bella l'idea, si può ottenere una meccanica a turbina per fusoliera ad un pezzo molto inferiore, seguirò ben volentieri gli esperimenti, anche se sono un elettricaro incallito ! Andrea hò trovato queste in rete, magari ti interessano. Ciao Wren 44 Turbine T-REX 700 - HeliFreak |
19 dicembre 11, 12:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
|
Si ma posso fare una domanda??? anzi 2??? dove si trova la turbina e quanto costa???
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
19 dicembre 11, 14:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
|
Si avevo visto il sito,ma non riesco a trovare il prezzo per la wren44 helicopter...
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
19 dicembre 11, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Wren Turbines Packages germania GRUMANIA JETS - Wren 44 Heli engine 44HELI lorenzo Ultima modifica di ringo65 : 19 dicembre 11 alle ore 14:59 | |
Bookmarks |
| |