16 dicembre 11, 00:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: manduria
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16 dicembre 11, 00:44 | #23 (permalink) Top | |
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16 dicembre 11, 13:03 | #25 (permalink) Top | |
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16 dicembre 11, 16:07 | #27 (permalink) Top | |
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"This helicopter kit is for expert pilots only. Beginner will not be able to assemble nor fly this helicopter." "Compared with normal head with stabilizer bar, tandem rotor head is less stable" "this rotor head will be affected by wind. Flight in strong wind is very difficult" "If there is sudden stick move during forward flight, it can cause a stall." "High speed can cause sudden unexpected move." Mi pare abbastanza per dire che, per avvicinarsi ad un oggetto del genere, bisogna aver portato in aria senza problema almeno un 600 (RC ovviamente) . Pilotare un elicottero vero non è la stessa cosa. Piu' semplice? piu' difficile? No, è semplicemente diverso. Tanto per cominciare su un modello RC devi avere l'istinto di invertire i comandi a partire dal cosiddetto "nose in", mentre su un elicottero vero, questi problemi non esistono (a meno che non piloti di spalle ); Le condizioni intorno (vento) non le senti, perchè non ci sei sopra; lo piloti con 2 (o 4) dita e non con due mani e due piedi. Il rischio (non certo nostro, ma tuo) è che se ti cade, lo butti letteralmente via, perchè 2 rotori da 1 metro te lo maciullano che non ne hai un'idea (o forse sì... ): insomma non è come dici tu "fare meno errori possibili":non devi far errori punto, perchè ogni errore qui rischi di pagarlo... 2500 euro Buttare 2500 euro nel giro dei primi 5-10 secondi è un'esperienza che NON voglio fare e NE' ci tengo vederla fare a un'altro - come invece è molto probabile che succeda, a quanto capisco. In quanto al coassiale... non credo ti serva a nulla. Metti in budget altri 1500 euro (per eli, accessori e pezzi di ricambio) e prenditi un elicottero classe 500-600 (anche usato, può andare benissimo); vai in un campo di volo con qualcuno che ti dia le classiche "due dritte" e fatti un po' d'esperienza specifica. Se ti va' bene come credi, l'eli alla fine lo puoi anche rivendere, ti pare? Questa è la via piu' breve "per uno già bravo" come dici di essere. Pochi mesi e potrai usare il CH-47 con altissime probabilità di successo. Spassionatamente.... ciau
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
17 dicembre 11, 00:37 | #28 (permalink) Top |
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Valerio ..ma vorresti arrivare al ch a turbina partendo dal coassiale....?? Avere esperienza anche meccanica su un elicottero vero ti aiuterà molto poco, questi aggeggi sono infernali , complessi meccanicamente ed eletronicamente a livello di messa a punto, DEVI obbligatoriamente avere esperienza elimodellistica di costruzione alle spalle e solo quello ti insegnerà i punti deboli -le modifiche da apportare-quali materiali e soluzioni adottare-i rapporti di riduzione-il calore ecc......! e poi sventrare un bel modello da 2500 euro nato per lo scoppio e tutt'alpiù elettrificabile per impiantarci dentro una turbina che molto probabilmente non ci passa a meno che non la carichi in spalle la vedo un'operazione sadomasochistica allo stato puro, occhio che c'è da farsi molto male. Mi appello anch'io agli amici sopra consigliandoti vivamente di partire pian piano! Ciao |
17 dicembre 11, 00:54 | #29 (permalink) Top | |
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