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Vecchio 16 dicembre 11, 00:30   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si può fare....è una parola grossa senza esperienza su elimodelli .....penso!!
Tu in altro 3eed hai scritto che hai a disposizione 5000 € per modello, turbina e radio futab T12Fg......il resto??
Scusa ma mi sa che stai correndo un po' e quì te lo dice gente che ha molta più esperienza di me.
Comunque ecco qualche link...

http://www.helifreak.com/attachment....3&d=1183495297

Helimex's scale turbine CH-47 Chinook build thread - HeliFreak





il resto??? si compra semplice...servocomandi ecc...
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:37   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ValerioGTurbo Visualizza messaggio
il resto??? si compra semplice...servocomandi ecc...
...il resto degli Euro....

saluti e....buon lavoro

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 00:44   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
...il resto degli Euro....

saluti e....buon lavoro

saluti
mentre completo il ch per imparare questo può andare bene per imparare? elicottero elettrico xperience 450 3d in ottimo stato completo di tutto!!! | negozio online modellismo dinamico
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 11:12   #24 (permalink)  Top
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è natale è natale che babbucchioni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 13:03   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Meglio questo : Elicottero Walkera DF 38 2,4 Ghz Doppia Pala Doppio Rotore RTF Bella riproduzione Del Boeing CH-47 Chinook
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 15:22   #26 (permalink)  Top
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allora comprerò questo aggiudicato nel frattempo il ch-47 vero intanto lo lavoro...facendo cosi in modo da non avere problemi dopo...o meglio di fare meno errori possibili
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:07   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Originalmente inviato da ValerioGTurbo Visualizza messaggio
allora comprerò questo aggiudicato nel frattempo il ch-47 vero intanto lo lavoro...facendo cosi in modo da non avere problemi dopo...o meglio di fare meno errori possibili
Mah, vorrei farti notare cosa scrivono sul sito:
"This helicopter kit is for expert pilots only. Beginner will not be able to assemble nor fly this helicopter."
"Compared with normal head with stabilizer bar, tandem rotor head is less stable"
"this rotor head will be affected by wind. Flight in strong wind is very difficult"
"If there is sudden stick move during forward flight, it can cause a stall."
"High speed can cause sudden unexpected move."


Mi pare abbastanza per dire che, per avvicinarsi ad un oggetto del genere, bisogna aver portato in aria senza problema almeno un 600 (RC ovviamente) .

Pilotare un elicottero vero non è la stessa cosa. Piu' semplice? piu' difficile? No, è semplicemente diverso.
Tanto per cominciare su un modello RC devi avere l'istinto di invertire i comandi a partire dal cosiddetto "nose in", mentre su un elicottero vero, questi problemi non esistono (a meno che non piloti di spalle ); Le condizioni intorno (vento) non le senti, perchè non ci sei sopra; lo piloti con 2 (o 4) dita e non con due mani e due piedi.

Il rischio (non certo nostro, ma tuo) è che se ti cade, lo butti letteralmente via, perchè 2 rotori da 1 metro te lo maciullano che non ne hai un'idea (o forse sì... ): insomma non è come dici tu "fare meno errori possibili":non devi far errori punto, perchè ogni errore qui rischi di pagarlo... 2500 euro
Buttare 2500 euro nel giro dei primi 5-10 secondi è un'esperienza che NON voglio fare e NE' ci tengo vederla fare a un'altro - come invece è molto probabile che succeda, a quanto capisco.
In quanto al coassiale... non credo ti serva a nulla.
Metti in budget altri 1500 euro (per eli, accessori e pezzi di ricambio) e prenditi un elicottero classe 500-600 (anche usato, può andare benissimo); vai in un campo di volo con qualcuno che ti dia le classiche "due dritte" e fatti un po' d'esperienza specifica. Se ti va' bene come credi, l'eli alla fine lo puoi anche rivendere, ti pare?
Questa è la via piu' breve "per uno già bravo" come dici di essere. Pochi mesi e potrai usare il CH-47 con altissime probabilità di successo.

Spassionatamente.... ciau
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 00:37   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Valerio ..ma vorresti arrivare al ch a turbina partendo dal coassiale....??

Avere esperienza anche meccanica su un elicottero vero ti aiuterà molto poco, questi aggeggi sono infernali , complessi meccanicamente ed eletronicamente a livello di messa a punto, DEVI obbligatoriamente avere esperienza elimodellistica di costruzione alle spalle e solo quello ti insegnerà i punti deboli -le modifiche da apportare-quali materiali e soluzioni adottare-i rapporti di riduzione-il calore ecc......! e poi sventrare un bel modello da 2500 euro nato per lo scoppio e tutt'alpiù elettrificabile per impiantarci dentro una turbina che molto probabilmente non ci passa a meno che non la carichi in spalle la vedo un'operazione sadomasochistica allo stato puro, occhio che c'è da farsi molto male.

Mi appello anch'io agli amici sopra consigliandoti vivamente di partire pian piano!

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 00:54   #29 (permalink)  Top
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Mah, vorrei farti notare cosa scrivono sul sito:
"This helicopter kit is for expert pilots only. Beginner will not be able to assemble nor fly this helicopter."
"Compared with normal head with stabilizer bar, tandem rotor head is less stable"
"this rotor head will be affected by wind. Flight in strong wind is very difficult"
"If there is sudden stick move during forward flight, it can cause a stall."
"High speed can cause sudden unexpected move."


Mi pare abbastanza per dire che, per avvicinarsi ad un oggetto del genere, bisogna aver portato in aria senza problema almeno un 600 (RC ovviamente) .

Pilotare un elicottero vero non è la stessa cosa. Piu' semplice? piu' difficile? No, è semplicemente diverso.
Tanto per cominciare su un modello RC devi avere l'istinto di invertire i comandi a partire dal cosiddetto "nose in", mentre su un elicottero vero, questi problemi non esistono (a meno che non piloti di spalle ); Le condizioni intorno (vento) non le senti, perchè non ci sei sopra; lo piloti con 2 (o 4) dita e non con due mani e due piedi.

Il rischio (non certo nostro, ma tuo) è che se ti cade, lo butti letteralmente via, perchè 2 rotori da 1 metro te lo maciullano che non ne hai un'idea (o forse sì... ): insomma non è come dici tu "fare meno errori possibili":non devi far errori punto, perchè ogni errore qui rischi di pagarlo... 2500 euro
Buttare 2500 euro nel giro dei primi 5-10 secondi è un'esperienza che NON voglio fare e NE' ci tengo vederla fare a un'altro - come invece è molto probabile che succeda, a quanto capisco.
In quanto al coassiale... non credo ti serva a nulla.
Metti in budget altri 1500 euro (per eli, accessori e pezzi di ricambio) e prenditi un elicottero classe 500-600 (anche usato, può andare benissimo); vai in un campo di volo con qualcuno che ti dia le classiche "due dritte" e fatti un po' d'esperienza specifica. Se ti va' bene come credi, l'eli alla fine lo puoi anche rivendere, ti pare?
Questa è la via piu' breve "per uno già bravo" come dici di essere. Pochi mesi e potrai usare il CH-47 con altissime probabilità di successo.

Spassionatamente.... ciau
anche te hai ragione
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:20   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2011
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mi sono iscritto ad una associazione dove fanno anche scuola di volo....penso di poter imparare bene e velocemente speriamo bene XD
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
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