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Vecchio 15 dicembre 11, 20:08   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
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Io penso che se lavori sui veri sarai esperto di meccanica.

Non credo che esista un kit dedicato, e il modello non è grandissimo per alloggiare una turbina, ma con qualche modifica penso che magari ce la puoi fare.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
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Vecchio 15 dicembre 11, 20:22   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2011
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Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Io penso che se lavori sui veri sarai esperto di meccanica.

Non credo che esista un kit dedicato, e il modello non è grandissimo per alloggiare una turbina, ma con qualche modifica penso che magari ce la puoi fare.
si qualcosa dovrei andare a prendere un paio di meccanici che si trovano in caserma e vedere cosa si può fare ahahahahah
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Vecchio 15 dicembre 11, 20:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
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Sull'Hirobo la turbina non ce la metti mai,è una meccanica classe .50 /600 .troppo piccola

Lele ,ma Vario ce l'ha il ch-47!
o no?
da catalogo c'è solo la meccanica, penso la meccanica posteriore e l'anteriore?
dal sito c'è anche la fuso
ma sicuramente sarà una benzin ( da un filmato You-tube che ho visto )
Pino
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A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
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Vecchio 15 dicembre 11, 20:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di sdkzf11
 
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bellissimo elicottero, ma se non hai mai fatto volare nemmeno un eli a piatto fisso figurati un birotore sono super ...azzi amari .costruiscilo fatti aiutare a settarlo da persone esperte e intanto impara con qualche elicotterino tipo blade 120, t-rex 250 ecc.
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Vecchio 15 dicembre 11, 20:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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bellissimo elicottero, ma se non hai mai fatto volare nemmeno un eli a piatto fisso figurati un birotore sono super ...azzi amari .costruiscilo fatti aiutare a settarlo da persone esperte e intanto impara con qualche elicotterino tipo blade 120, t-rex 250 ecc.
Quoto in pieno, anche se suggerisco di più il t-rex 450, il 250 è un po troppo nervoso per i neofiti.
Poi tanto simulatore (il Phoenix ha anche il CH47 con livrea italiana).
Nel tempo che impieghi a costruire il modello così impari a pilotare i modelli.

Ciao.
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Vecchio 15 dicembre 11, 21:37   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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amo le sfide ecco perchè sono deciso [/QUOTE]

Calma gli animi e raffredda i bollenti spiriti...
Questo è un hobby molto particolare dove sono necessari (tra gli altri...) costanza e determinazione. Impara con un trainer, allenati e brucia qualche decina di litri di miscela... condisci il tutto con qualche sessione di simulatore dopodichè se ne riparla.
Rischi di buttare via soldi (e con quel modello sono parecchi), di abbandonare tutto al 2°-3° problema o crash (mettili comunque in conto facendo i debiti scongiuri) ma soprattutto rischi di dartelo sulla schiena con le conseguenze che puoi benissimo immaginare.
Saluti.
A

P.S. Io fossi in te i CH-47 mi limiterei a vederli in volo da vivo... TU CHE PUOI!!!
P.S.2: Lavori a Viterbo???
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Vecchio 15 dicembre 11, 21:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Extra260
 
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Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Sull'Hirobo la turbina non ce la metti mai,è una meccanica classe .50 /600 .troppo piccola

Lele ,ma Vario ce l'ha il ch-47!
o no?
da catalogo c'è solo la meccanica, penso la meccanica posteriore e l'anteriore?
dal sito c'è anche la fuso
ma sicuramente sarà una benzin ( da un filmato You-tube che ho visto )
Pino
La Vario lo chiama "experimental" , cioe ti da la fusoliera e le due parti di meccanica.
Poi motorizzazione, trasmissione e tutto il resto te lo devi fare da solo, inventando un po il tutto.

Non ti nascondo che a noi piacerebbe molto un ch-47 !!

Naturalmente, come da tradizione, scala 1/6 , biturbina. infatti quello dell'hirobo ce l'ho avuto per studiare come funziona un birotore.
Vedremo, per ora abbiamo in cantiere altre cose.
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Lele ( Siena )
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Vecchio 15 dicembre 11, 22:39   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
amo le sfide ecco perchè sono deciso
Calma gli animi e raffredda i bollenti spiriti...
Questo è un hobby molto particolare dove sono necessari (tra gli altri...) costanza e determinazione. Impara con un trainer, allenati e brucia qualche decina di litri di miscela... condisci il tutto con qualche sessione di simulatore dopodichè se ne riparla.
Rischi di buttare via soldi (e con quel modello sono parecchi), di abbandonare tutto al 2°-3° problema o crash (mettili comunque in conto facendo i debiti scongiuri) ma soprattutto rischi di dartelo sulla schiena con le conseguenze che puoi benissimo immaginare.
Saluti.
A

P.S. Io fossi in te i CH-47 mi limiterei a vederli in volo da vivo... TU CHE PUOI!!!
P.S.2: Lavori a Viterbo???[/QUOTE]
esatto aves viterbo c'è tanto spazio quindi spero di non darmelo proprio dietro la schiena ahahahahah cmq cercherò di seguire i vostri consigli...
ValerioGTurbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 23:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Viterbo... quante notti a guida delle guardie ai capannoni degli Apache
non voglio assolutamente demoralizzarti ma il mio consiglio è di frequentare e familiarizzare con qualche amico elimodellista prima di intraprendere la tua avventura.
Un elicottero simile oltre ad una meccanica più complessa ha una gestione elettronica della stabilizzazione che richiede una messa a punto non proprio amichevole (non ha la flybar)
perchè non provi con questo?
Chinook CH47 Light Combo [CH47LC] - USD 635.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
io tempo fà ero tentato.. chissà che non mi torni la voglia
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Vecchio 16 dicembre 11, 00:05   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ValerioGTurbo Visualizza messaggio
si qualcosa dovrei andare a prendere un paio di meccanici che si trovano in caserma e vedere cosa si può fare ahahahahah
Si può fare....è una parola grossa senza esperienza su elimodelli .....penso!!
Tu in altro 3eed hai scritto che hai a disposizione 5000 € per modello, turbina e radio futab T12Fg......il resto??
Scusa ma mi sa che stai correndo un po' e quì te lo dice gente che ha molta più esperienza di me.
Comunque ecco qualche link...

http://www.helifreak.com/attachment....3&d=1183495297

Helimex's scale turbine CH-47 Chinook build thread - HeliFreak






Ultima modifica di laser02 : 16 dicembre 11 alle ore 00:09
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