15 dicembre 11, 20:08 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
|
Io penso che se lavori sui veri sarai esperto di meccanica. Non credo che esista un kit dedicato, e il modello non è grandissimo per alloggiare una turbina, ma con qualche modifica penso che magari ce la puoi fare.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
15 dicembre 11, 20:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
|
Sull'Hirobo la turbina non ce la metti mai,è una meccanica classe .50 /600 .troppo piccola Lele ,ma Vario ce l'ha il ch-47! o no? da catalogo c'è solo la meccanica, penso la meccanica posteriore e l'anteriore? dal sito c'è anche la fuso ma sicuramente sarà una benzin ( da un filmato You-tube che ho visto ) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
15 dicembre 11, 20:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
Messaggi: 275
|
bellissimo elicottero, ma se non hai mai fatto volare nemmeno un eli a piatto fisso figurati un birotore sono super ...azzi amari .costruiscilo fatti aiutare a settarlo da persone esperte e intanto impara con qualche elicotterino tipo blade 120, t-rex 250 ecc. |
15 dicembre 11, 20:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Poi tanto simulatore (il Phoenix ha anche il CH47 con livrea italiana). Nel tempo che impieghi a costruire il modello così impari a pilotare i modelli. Ciao. | |
15 dicembre 11, 21:37 | #16 (permalink) Top |
User |
amo le sfide ecco perchè sono deciso [/QUOTE] Calma gli animi e raffredda i bollenti spiriti... Questo è un hobby molto particolare dove sono necessari (tra gli altri...) costanza e determinazione. Impara con un trainer, allenati e brucia qualche decina di litri di miscela... condisci il tutto con qualche sessione di simulatore dopodichè se ne riparla. Rischi di buttare via soldi (e con quel modello sono parecchi), di abbandonare tutto al 2°-3° problema o crash (mettili comunque in conto facendo i debiti scongiuri) ma soprattutto rischi di dartelo sulla schiena con le conseguenze che puoi benissimo immaginare. Saluti. A P.S. Io fossi in te i CH-47 mi limiterei a vederli in volo da vivo... TU CHE PUOI!!! P.S.2: Lavori a Viterbo???
__________________ |
15 dicembre 11, 21:46 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Poi motorizzazione, trasmissione e tutto il resto te lo devi fare da solo, inventando un po il tutto. Non ti nascondo che a noi piacerebbe molto un ch-47 !! Naturalmente, come da tradizione, scala 1/6 , biturbina. infatti quello dell'hirobo ce l'ho avuto per studiare come funziona un birotore. Vedremo, per ora abbiamo in cantiere altre cose.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
15 dicembre 11, 22:39 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: manduria
Messaggi: 19
| Calma gli animi e raffredda i bollenti spiriti... Questo è un hobby molto particolare dove sono necessari (tra gli altri...) costanza e determinazione. Impara con un trainer, allenati e brucia qualche decina di litri di miscela... condisci il tutto con qualche sessione di simulatore dopodichè se ne riparla. Rischi di buttare via soldi (e con quel modello sono parecchi), di abbandonare tutto al 2°-3° problema o crash (mettili comunque in conto facendo i debiti scongiuri) ma soprattutto rischi di dartelo sulla schiena con le conseguenze che puoi benissimo immaginare. Saluti. A P.S. Io fossi in te i CH-47 mi limiterei a vederli in volo da vivo... TU CHE PUOI!!! P.S.2: Lavori a Viterbo???[/QUOTE] esatto aves viterbo c'è tanto spazio quindi spero di non darmelo proprio dietro la schiena ahahahahah cmq cercherò di seguire i vostri consigli... |
15 dicembre 11, 23:35 | #19 (permalink) Top |
User |
Viterbo... quante notti a guida delle guardie ai capannoni degli Apache non voglio assolutamente demoralizzarti ma il mio consiglio è di frequentare e familiarizzare con qualche amico elimodellista prima di intraprendere la tua avventura. Un elicottero simile oltre ad una meccanica più complessa ha una gestione elettronica della stabilizzazione che richiede una messa a punto non proprio amichevole (non ha la flybar) perchè non provi con questo? Chinook CH47 Light Combo [CH47LC] - USD 635.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday! io tempo fà ero tentato.. chissà che non mi torni la voglia |
16 dicembre 11, 00:05 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu in altro 3eed hai scritto che hai a disposizione 5000 per modello, turbina e radio futab T12Fg......il resto?? Scusa ma mi sa che stai correndo un po' e quì te lo dice gente che ha molta più esperienza di me. Comunque ecco qualche link... http://www.helifreak.com/attachment....3&d=1183495297 Helimex's scale turbine CH-47 Chinook build thread - HeliFreak Ultima modifica di laser02 : 16 dicembre 11 alle ore 00:09 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chinook CH 47 scala 1:32 GAUI | nigel_uno | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 17 maggio 09 12:35 |
Chinook | Lanco | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 04 aprile 09 18:47 |
aiutino per Chinook ch47 | dachigio | Elimodellismo Principianti | 1 | 11 febbraio 09 10:07 |
Chinook | HammerPG | Elimodellismo Principianti | 4 | 07 marzo 08 00:20 |
Nuovo piccoz chinook | cadal | Elimodellismo Principianti | 10 | 10 febbraio 08 23:55 |