Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 23:01   #11 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Eccoci qui con il primo "vero" problema.

Incollato il carello con la bicomponente, eliminato col dremell le parti in esubero delle gambe, smontata la meccanica del 425 per vedere come sistemarla nella pancia del 500.


Sorpresa!

Se per fissarla la sistemo su dei rialzi come le istruzioni vorrebbero il motore cozza contro la fusoliera. Se non metto i rialzi (che comunque dovrei fare ad hoc perché il telaio è più largo) la testa resta bassa....


Suggerimenti?
e se li fai un po' piu' bassi? cioe' una via di mezzo tra gli originali e senza?
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e se li fai un po' piu' bassi? cioe' una via di mezzo tra gli originali e senza?
Il problema è che già senza lo spazio tra la fusoliera e il motore è di 8 mm . Quindi posso costruirmi un rialzo massimo di 6 mm sperando che sia sufficiente per i comandi .


Così sarebbe la testa con rialzo a 10 mm.



Però il motore non ci sta proprio...


__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...toglierò la "margherita" sopra il motore e vedo se riesco a recuperare quei 2/3 mm
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:39   #14 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...toglierò la "margherita" sopra il motore e vedo se riesco a recuperare quei 2/3 mm
e si l 'unica e' provare a fare lo spessore da 6 mm e togliere la ventola dal motore.io lo ho montato su un airwolf quindi di piu' non so aiutarti, per lo piu' non lo ho neanche tra le mani,vedro' se trovo qualcuno sulla rete che lo ha montato,se non ricordo male c'e'uno sul forum che lo aveva messo nella fuso come la tua,se trovo chi e' te lo dico.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e si l 'unica e' provare a fare lo spessore da 6 mm e togliere la ventola dal motore.io lo ho montato su un airwolf quindi di piu' non so aiutarti, per lo piu' non lo ho neanche tra le mani,vedro' se trovo qualcuno sulla rete che lo ha montato,se non ricordo male c'e'uno sul forum che lo aveva messo nella fuso come la tua,se trovo chi e' te lo dico.ciao
Grazie ...tanto prima di passare al fissaggio della meccanica devo attendere le luci...sono in dogana dal 12...spero di averle ad inizio settimana .

Nel frattempo mi faccio un paio si supporti con altezze differenti e vedo come vanno.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 14:32   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Grazie ...tanto prima di passare al fissaggio della meccanica devo attendere le luci...sono in dogana dal 12...spero di averle ad inizio settimana .

Nel frattempo mi faccio un paio si supporti con altezze differenti e vedo come vanno.
Bel lavoro antonov, problemini a parte...però se non erro nella versione full scale, la testa rotore è molto bassa, quasi non si vede l'albero.
Non riesci a diminuire lo spessore per il telaio e fare in modo di far uscire la testa senza problemi, così sarebbe molto vicino alla realtà.

Altro consiglio...il max sarebbe mettere il rotore di coda sul lato sinistro come il vero.
In un forum americano, un tipo l'ha fatto sul Raptor,

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Va be' è un "peccato" veniale. Fa niente se la plastica flette un po'. Anche il mio md500/450 aveva più o meno le stesse imperfezioni però non ha mai comportato problemi. Probabilmente dovrai anche limare quelle sporgenze di platica all'interno sul pianale. Comunque bello, bello.
Quali sporgenze ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:41   #18 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Quali sporgenze ?
penso intenda le estremita' dei carrelli all'interno della fuso se guardi le foto nella pagina precedente li vedrai cerchiati di rosso.
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ecco, appunto
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 00:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Sempre in attesa delle luci che giaciono in dogana ho fissato le vetrature anteriori. Per quelle posteriori aspetto di aver fissato la meccanica perché lo spazio per muovere le mani è ridottissimo .


__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mowe - building log LV-GDG Aeromodellismo Alianti 12 05 aprile 11 23:21
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002