25 ottobre 11, 11:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: (VA)
Messaggi: 274
|
ok allora prima bisogna decidere a quanti giri deve girare mediamente il rotore ( dubito ampiamente a 1200 giri ) poi si può calcolare che motore e che pignone mettere . infine il regolatore . io il mio 600 tripala lo faccio girare a 1500/1600 giri
__________________ Ciao , Rafly http://rhit.forumtop.net https://www.facebook.com/RcHelyItalyTeam?fref=ts |
25 ottobre 11, 13:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| giri rottore
Ciao,come siete suscettibili !!! Solo perchè vado oltreoceano !!! comunque penso che i giri rottore siano intorno ai 1600 rpm ,ho trovato il sito Tête de rotor multi classe 500 ha il rotore rotore coda pale palini ,qualcuno conosce siti italiani che possano avere materiale simile? Saluti |
25 ottobre 11, 13:38 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Spesso siamo portati a sottovalutare quello che abbiamo in "casa" per le cose estere !! Sia come materiali che come "consigli" !! La mia era solo una battuta naturalmente.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
25 ottobre 11, 15:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| combo set 4pale
Ciao,allora tiriamo le somme su questo sito si potrebbe prendere tutto l'occorente per il multipale link model helicopter 4 blade scale cnc alloy heads for 500 and 600 helicopters sportsmoto chiaramente il combo per il 500 a 284 E e avrei tutto l'occorente non male, si può spendere meno domando ? Altra domanda installo tutto sull'ely e provo ! Che dite ! |
26 ottobre 11, 00:46 | #15 (permalink) Top |
User |
Lele, sto ancora ridendo!!! Tornando a noi, solitamente i produttori di teste multipale indicano il nr. massimo di giri in relazione alla lunghezza delle pale installate. Non ho esperienza diretta con un classe 500, quindi non saprei indicarti un range di funzionamento ideale per un quadripala di quella classe. Io contatterei il venditore/fornitore e valuterei il da farsi. Ti consiglierei inoltre di valutare l'acquisto di un sistema flybarless per la gestione del quadripala (Helicommand, V-Stabi, BeastX, etc...), ti faciliterebbe di molto le cose e ti permetterebbe di volare con molta meno tensione... Saluti. A.
__________________ |
26 ottobre 11, 10:26 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
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__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
26 ottobre 11, 21:43 | #18 (permalink) Top |
User |
Non ti arrabbiare, stavo ridendo alla battuta di Extra quando ha scritto che quelli di rc groups sono più bravi... Se hai entrambi i sistemi allora... hai solo l'imbarazzo della scelta!!! Buon lavoro! Saluti. A. P.S. Il tuo è un modello che mi è sempre piaciuto, tienici informati!
__________________ |
28 ottobre 11, 11:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
|
Ragazzi... non fate i suscettibili, qui ci sono persone altrettanto esperte e in gamba ma su RCGroups alle volte è immediato trovare qualcuno che o ha già fatto la domanda o ha già postato qualche lavoro di quel tipo..è comodo per chi mastica un pò di inglese... Venendo ai giri, non sono certo un esperto ma posso darvi un parere, visto le ultime prove che sto facendo, ho un gaui 425 stretched a 550 con le pale dell'X5 e palini coda X5, flybarless bipala, ho montato uno scorpion 860kv che gira a 6 celle lipo, usando pignone da 13 e corona a 50 dai calcolatori, anche ufficiali, la testa gira a circa 1500 con governor 80% e vi posso assicurare che vola bene, a breve proverò a sostituire la corona con una da 60 per arrivare a circa 1250 giri, però ne deduco che cmq si possa scendere almeno a 1500 senza problemi su un quadripala... PS bisogna stare attenti alla coda a questi giri e sopratutto con tripala, quadripala ecc perchè potrebbe non avere la necessaria "autorità" nel contrastare il rotore, credo sia questo il limite più importante scendendo con i giri e mettendo più pale |
28 ottobre 11, 12:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| Giri rotore
Ciao,non mi sono arrabiato,è che leggendo i vari siti anche inglesi e tedeschi ho letto che sono riusciti a volare con un 4pala anche a 1200 giri come non è dato sapere perchè non ho visto video.Siccome inizio il progetto e volevo spendere i soldi nel miglior modo possibile.Penso che farò così se me lo consente l'elicottero ora configurato.Monto la testa 4pala con pale da riproduzione e sistema flb skookum 720 .Se riesco a volare poi monto il rotore di coda e vedo se riesco a volare.Se tutto funziona ottimizzo i consumi con i vari sistemi.Per ultimo prendo la fuso. Mi rimane sempre il dubbio di dove comprare la testa 4pala ho visto il sito inglese con un combo ho messo il link nei post precedenti 284 e mi sembra un prezzo interessante ,ma qualcuno ci ha comprato sono affidabili ?! Ciao |
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