06 settembre 11, 22:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 318
|
Ciao Luca, approfitto per rispondere anche a @TIGER25 : la meccanica è artigianale realizzata a a controllo numerico diversi anni fa, concepita per avere una grande flessibilità ed infatti con l' avvento dei motori elettrici, sono riuscito con poco sforzo a modificarla da nitro in elettrico. Monto un motore Actro 32-4 (415 K/V) Heli Max, tedesco, che ho visto usare molto per grandi riproduzioni sul sito Scale RC Helicopters, Best place to find scale information on the Internet. Ho adattato pulegge in modo da ottenere un rapporto 12,8:1 alimentando il motore a 12 Lipo e un regolatore Castle 120HV Phoenix (che ora è alla casa madre per la modifica suggerita dalla Castle) dovrei volare intorno ai 1200 giri di rotore..........ma appena mi arrivano le pale faccio una prova per verificare se la teoria sposa la pratica. La stessa meccanica ma con rapporto 8,5:1 vola sul bell 206L con un motore da 880 K/V ed ha funzionato. Quello che ancora non so sono i chili del modello terminato che se eccessivi richiederanno un bel pò di potenza.
__________________ Davide |
07 settembre 11, 00:15 | #12 (permalink) Top |
User |
Si sono le stesse potenze che ho in gioco io. La mia meccanica é Vario Benzin modificata elettrica. Il motore Xperience è da 530 kv ed esprimerebbe una potenza di 5000W. Il regolatore é un hobbywing HV da 120A 12s. Dovrei empiricamente ottenere circa 1200 giri al rotore principale. Aspetto di montare le quattro pale che questa volta sono in alluminio della Mblade autostabili e poi faremo la lettura dei dati sull'Emeter Hyperion.
|
07 settembre 11, 09:22 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...Questi pezzi li conosco molto bene... Buon lavoro! Saluti. A.
__________________ | |
07 settembre 11, 09:52 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
Indovina chi è il fornitore di queste pale meravigliose ?? Sono pale bellissime, efficientissime, e suonano da Dio !! Le puoi avere in tutte le misure e lunghezze......... ma........ come tutte le cose hanno un problemino !! Ti lascio indovinare qual'è.....
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
07 settembre 11, 10:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: (VA)
Messaggi: 274
|
Dove c'è Lele , bisogna spendereeeeeeeee
__________________ Ciao , Rafly http://rhit.forumtop.net https://www.facebook.com/RcHelyItalyTeam?fref=ts |
07 settembre 11, 20:22 | #18 (permalink) Top |
User |
Impossibile essere tempestivi come Lele!!!! Confermo che il fornitore ufficiale di queste pale è lui e confermo quanto ti ha detto circa l'indovinello ma sei fortunato perchè il tuo è un 212 ed il mio un 412!!! Ma noi siamo esigenti e vogliamo il top e questo è il top, ho avuto modo di vederle di persona ed il prossimo 18 le collaudo insieme al 412 e Lele sarà al mio fianco!!!! Vero Lele? E ricordati il defibrillatore!!!! Ciao Davide! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bell 212 | exbaffo53@vodafone.it | Elimodellismo Riproduzioni | 19 | 10 agosto 11 22:34 |
BELL 212 Vario | navy68 | Elimodellismo Riproduzioni | 21 | 30 gennaio 11 18:20 |
V3 SAR o picooz? | eskimo | Elimodellismo Principianti | 4 | 12 marzo 08 23:39 |